|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
è possibile cambiare il proprio indirizzo g mail?
è possibile cambiare il proprio indirizzo g mail?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Installi un client di posta che faccia da ponte tra un indirizzo e l'altro, configurandolo in imap:
- configuri l'account 1 e sincronizzi la posta; - configuri l'account 2; - copi i messaggi dall'account 1 al 2, cartella per cartella. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si tratta di configurare gli account utilizzando il protocollo imap anziché il pop.
Se ad esempio utilizzi il client di posta della Mozilla, thunderbird, l'operazione ti sarà anche facilitata dal momento che puoi gestire in maniera separata gli account. Per il resto credo sia più facile a farsi che a dirsi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
mi sa che il mio problema non è risolvibile... il fatto è che avrei bisogno di far passare i messaggi inviati ( e che mi invieranno in futuro) di youtube e di altri siti importanto al nuovo account... ma così sarebbe inevitabile che mi arrivino tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati, e allora a che servirebbe? ![]() Ultima modifica di aleroc : 12-09-2011 alle 21:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Thunderbird lo utilizzi solo per scaricare i messaggi, configurando ovviamente due account esistenti; ovvio che il secondo lo dovrai prima creare dalle pagine di google, così come fatto per il primo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() purtroppo feci il mio account principale con nome e cognome e adesso non so come rimediare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Ho avuto la tue stessa esigenza l'anno scorso (sono passato da account@libero.it a account@gmail.com).
Ho usato la procedura che ti ha consigliato emmedi: zero problemi! ![]() Per il fatto che i nuovi messaggi poi ti devono arrivare sul nuovo indirizzo, la cosa più indolore (ma nel contempo più noiosa) è di rivedere una ad una tutte le tue iscrizione presso i vari siti (youtube, hwupgrade, facebook...) e modificare l'indirizzo email dove farti arrivare le comunicazioni.
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
in futuro la applicherò, per ora l'idea di cambiare password è saltata in quanto l'indirizzo che avevo in mente è già stato preso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.