|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Cambio abbonamento (Voda->3) informazioni su clausole
Ho una abbonamento con Vodafone (stile libero), con attivata la mobile per iphone.
Gira che ti rigira, pago un bimestrale di circa 50-60 euro (incluse di spese fisse: tassa governativa+20 euro di internet per iphone) Presi questo abbonamento due anni fa per avere l'Iphone 3g ad un ottimo prezzo. Ora, finito il periodo contrattuale, mi ritrovo con questo abbonamento secondo me un pò "caruccio " per quel che offre. Vedendo il sito della 3, noto l'offerta a 29 euro TOP400 (400min+100sms+2gb al mese) e la possiblità di avere un Iphone4 16gb incluso. La domanda è questa: nelle varie clausole degli abbonamenti (mi riferisco in particolare al Piani TOP. Il canone mensile è anticipato pro-rata con fatturazione bimestrale. Non è inclusa la Tassa di Concessione Governativa pari a 5,16€ per uso personale e 12,91€ per uso affari. La Tassa di Concessione Governativa è anticipata con fatturazione bimestrale. Per verificare il traffico giornaliero effettuato e le soglie previste dal piano chiama il numero gratuito 4034 o accedi alla sezione Info Costi dell’Area Clienti 133 direttamente da tuo telefono o dal sito www.tre.it. Il costo del rapporto di consegna/ricezione per SMS/VideoMessaggio/MMS è pari al costo di un SMS tariffato come previsto dal piano tariffario scelto. Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni: - il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente; - il volume complessivo di traffi co (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffi co totale uscente; - il totale mensile dei minuti di chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese; - il volume complessivo di traffi co (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming nazionale deve essere inferiore al 70% del traffi co totale uscente e/o entrante. Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal piano tariffario TuaNove. questo vuol dire che, se ho 10 numeri con cui mi contatto, e 8/10 sono di altri operatori, mi applicano di default la TUANOVE????
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
se usi il traffico per autoricaricare altri numeri ti applicano questa tariffa, se non le rispetti ma fai un uso normale non hai problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Concordo con skinneriano: secondo la mia esperienza personale, anche non rispettando esattamente quelle condizioni non accade nulla. In sostanza è un deterrente che di fatto viene applicato soltanto in caso di uso a scopo di autoricarica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.