Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2010, 13:33   #1
Slayer86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Huawei e122 + antenna + router

Ciao a tutti!!! vorrei chiedere un consiglio!

Dato che sono soggetto a discriminazioni da parte della telecom che nel 2010 ancora si rifiuta di aggiornare la centralina a cui sono agganciato per fornire l'adsl mi sono deciso a fare un contratto con 3 per una chiavetta...

Ora la chiavetta funziona egregiamente... sono un paio di giorni che ne usufruisco e devo dire che sono decisamente soddisfatto... tutta via si può sempre migliorare...

Vorrei abbinare alla mi e122 della huawei un router per poter navigare con 2 pc contemporaneamente... in aggiunta per potenziare un pelo il segnale vorrei acquistare anche un'antenna esterna (la chiavetta è predisposta per l'aggiunta di un'antenna)... pensavo a questa o cmq simile...

voi che dite? posso aspettarmi miglioramenti nel segnale con un'antenna di quel tipo??? (prob la piazzerei all'esterno per avere copertura migliore!!!)

Per il router pensavo ad un D100 della stessa Huawei... dovrebbe essere compatibile con la mia key!

opinioni a riguardo???
Old 18-04-2010, 18:47   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Provato con Chiavetta di 3, "Edimax 3G-6200Wg" funziona molto bene

P.S. Devi fare un aggiornamento firmware.
Old 18-04-2010, 21:14   #3
Slayer86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Provato con Chiavetta di 3, "Edimax 3G-6200Wg" funziona molto bene

P.S. Devi fare un aggiornamento firmware.
grazie! controllerò quanto costa il router poi decido...

per l'antenna cosa dici??? funzionerà??? io la voglio provare!!!
Old 18-04-2010, 23:20   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Con il Router WiFi non dovrebbe servire, poichè lo posizioni in luogo adatto alla migliore ricezione, risparmati la spesa.
Old 19-04-2010, 09:04   #5
Slayer86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Con il Router WiFi non dovrebbe servire, poichè lo posizioni in luogo adatto alla migliore ricezione, risparmati la spesa.
Ok grazie del consiglio!!! vedrò come va a finire! scriverò qui poi cosa compro e a quanto!
Old 19-04-2010, 10:13   #6
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Scusate se mi intromentto, ma forse ho trovato la discussione in cui chiarire il mio dubbio...

In casa possiedo 3 PC (1 fisso e due portatili), a giorni attiverò la connessione internet 3 UMTS da 19€/mese con 300 ore di navigazione, assieme ad una chiavetta HUAWEI E122 ed un router Wi-Fi 3G

Il mio dubbio è come funziona la chiavetta USB con l'abbonamento ad ore, ed il realavito Router Wi-Fi 3G?

Mi spiego meglio?

Come faccio a far partire il conteggio delle ore connettendomi con 3 pc in wireless?
Se lascio la chiavetta inserita nel router Wi-Fi 3G la connessione è sempre attiva?
Ogni volta che qualcuno dei 3 pc deve usufruire della connessione internet Wi-Fi deve inserire la chiavetta 3G nel router, e poi quando più a nessuno serve internet basta toglierla sal router?

ho cheisto a qualche negozio di elettronica ecc... ma nessuno ha saputo darmi una risposta concreta...

Riuscite a spiegarmi come funziona qusta cosa?

Ciao e Grazie
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 10:40   #7
Slayer86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da narnonet Guarda i messaggi
Scusate se mi intromentto, ma forse ho trovato la discussione in cui chiarire il mio dubbio...

In casa possiedo 3 PC (1 fisso e due portatili), a giorni attiverò la connessione internet 3 UMTS da 19€/mese con 300 ore di navigazione, assieme ad una chiavetta HUAWEI E122 ed un router Wi-Fi 3G

Il mio dubbio è come funziona la chiavetta USB con l'abbonamento ad ore, ed il realavito Router Wi-Fi 3G?

Mi spiego meglio?

Come faccio a far partire il conteggio delle ore connettendomi con 3 pc in wireless?
Se lascio la chiavetta inserita nel router Wi-Fi 3G la connessione è sempre attiva?
Ogni volta che qualcuno dei 3 pc deve usufruire della connessione internet Wi-Fi deve inserire la chiavetta 3G nel router, e poi quando più a nessuno serve internet basta toglierla sal router?

ho cheisto a qualche negozio di elettronica ecc... ma nessuno ha saputo darmi una risposta concreta...

Riuscite a spiegarmi come funziona qusta cosa?

Ciao e Grazie
ciao stessa mia condizione!!!

allora premetto che non ho ancora il router sotto mano... però ecco come penso che funzioni il tutto (o meglio sono quasi sicuro funzioni così!)

la chiavetta sarà sempre inserita nel router, il router sarà sempre acceso con il wifi sempre disponibile... la chiavetta andrà configurata all'interno dell'interfaccia web del router, (quindi connettendomi a 192.168.0.1 per esempio) e quando voglio far partire la connessione della chiavetta darò un comando dal'interfaccia web e la chiavetta si connetterà!!!

che router avevi intenzione di prendere???

il router suggerito da Il Bruco ho visto che non supporta la e122 nemmeno nella versione più recente del firmware...

io avevo pensato al D100 della Huawei
Old 20-04-2010, 10:18   #8
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Io pensavo di prendere il SITECOM o il NETGEAR (disponibili presso MEDIAWOR..)...

Cmq ho parlato con un tecnico che se ne intende e si può fare in differenti modi.
O come dici te di entrare nel router ogni volta e far partire le connessione, oppure impostare il router in modo che quando la chiavetta viene inserita nel router la connessione parta da sola...

Ciao
Old 20-04-2010, 12:19   #9
Slayer86
Senior Member

Quote:
Io pensavo di prendere il SITECOM o il NETGEAR (disponibili presso MEDIAWOR..)...

Cmq ho parlato con un tecnico che se ne intende e si può fare in differenti modi.
O come dici te di entrare nel router ogni volta e far partire le connessione, oppure impostare il router in modo che quando la chiavetta viene inserita nel router la connessione parta da sola...

Ciao
ok... per me è molto più comodo lasciare la chiavetta sempre inserita e connettermi a comando da interfaccia web....

cmq okkio per i router... sei sicuro che supportano la nostra e122???

Sui siti online non viene mai menzionata (prob perchè nuova...) soprattutto per i sitecom ho controllato sul sito e i firmware di febbraio (gli ultimi disponibili...) non supportavano la chiavetta... cmq controllerò ancora!
Old 21-04-2010, 08:58   #10
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
ok... per me è molto più comodo lasciare la chiavetta sempre inserita e connettermi a comando da interfaccia web....

cmq okkio per i router... sei sicuro che supportano la nostra e122???

Sui siti online non viene mai menzionata (prob perchè nuova...) soprattutto per i sitecom ho controllato sul sito e i firmware di febbraio (gli ultimi disponibili...) non supportavano la chiavetta... cmq controllerò ancora!
Per il supporto alla chiavetta E122 non so... perchè la chiavetta è nuova e probabilmente devono aggiornare il firmware per supportarla...
Cmq penso che qualcosa facciano...

Ciao
Old 21-04-2010, 22:09   #11
Slayer86
Senior Member

Ho acquistato il D100 sulla baya... speriamo bene, dovrebbe arrivare la settimana prox!!! Mi han convinto i commenti positivi di svariati utenti su un altro forum!
Old 22-04-2010, 10:42   #12
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Ho acquistato il D100 sulla baya... speriamo bene, dovrebbe arrivare la settimana prox!!! Mi han convinto i commenti positivi di svariati utenti su un altro forum!
Se posso chiedere quanto hai pagato?

Ciao
Old 22-04-2010, 10:44   #13
Slayer86
Senior Member

Quote:
Se posso chiedere quanto hai pagato?

Ciao
65 euro spedizione compresa!
Old 22-04-2010, 11:19   #14
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
65 euro spedizione compresa!
Grazie

Ciao
Old 26-04-2010, 15:48   #15
Slayer86
Senior Member

OK cominciano ad arrivare i pezzi... alla fine ho comprato pure l'antenna esterna, perchè dove dovrei posizionare il router la chiavetta non prende bene! in oltre ero troppo curioso di provare st'antenna...

Bene dopo la delusione iniziale (mi aspettavo subito un incremento di segnale...) ho capito che il vataggio più grande è poterla mettere sul tetto!!! difatti mettendo l'antenna sul tetto si ha un segnale perfetto!!!

Sono ancora in attesa del router (disguido con il venditore su ebay, conto di averlo entro questa settimana!!!)... sperando che il segnale arrivi in tutta casa mettendolo in soffitta!!!
Old 29-04-2010, 21:23   #16
Slayer86
Senior Member

Ottimo arrivato anche il D100... bellino piccolino bianco... non funziona
riconosce la sim... ma la chiavetta fa il doppio lampeggio verde come se è accessa ma senza driver caricati... che dite non la riconosce???

ilo firmware è l'ultimo... ormai ho finito le bestemmie!!!
Old 30-04-2010, 10:53   #17
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Prova a contattare l'assistenza della HUAWEI per capire se magari devono far uscire un nuovo firmware al D100 per supportare quella chiavetta

Ciao
Old 30-04-2010, 11:41   #18
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
avevi verificato la piena compatibilità tra i due dispositivi...???
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 17:17   #19
Slayer86
Senior Member

Quote:
Prova a contattare l'assistenza della HUAWEI per capire se magari devono far uscire un nuovo firmware al D100 per supportare quella chiavetta

Ciao
proverò... perchè la chiavetta in effetti è nuova...

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
avevi verificato la piena compatibilità tra i due dispositivi...???
il d100 viene dato come compatibile con la e122 aggiornando il firmware con le ultime versioni...
Tuttavia non riesco a farlo funzionare... il problema sembra proprio essere la compatibilità con la chiavetta!!!
Il venditore si è offerto di auitarmi a configurarlo... stiamo a vedere... magari sbaglio qualche cosa!!!
Old 01-05-2010, 11:20   #20
lian84
Member

L'Avatar di lian84

Iscritto dal: Oct 2007
ciao
forse il problema potrebbe essere perchè è brandizzato H3G

ma cosa scrive il d100 quando inserisci la chiavetta?

tra le varie impostazioni che avete ipotizzato c'è al connessione su richiesta, perciò appena si prova ad accedere a una risorsa tramite browser o programma il router richiede la connessione

Saluti
Lian

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian