Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-09-2011, 20:38   #1
DSA
Senior Member

L'Avatar di DSA

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Gravina in puglia BA Nick steam: imitalia
strano virus (almeno credo)

ciao a tutti
oggi pomeriggio esco di casa alle 15 per andare a vedere le partite di b e lascio mio fratello davanti al pc
ritorno e vedo la pagina iniziale di firefox: un motore di ricerca mai sentito un certo seeearch ora questa pagina non va più via
credo abbia intaccato in qualche modo anche msi afterburner (oppure è stato mio fratello ) perchè appena ho laciato gta 4 non sentivo la ventola girare: la gpu a 99° per una 10 di secondi e la ventola al 30%
ecco cosa c'è scritto nel mio antivirus:
My Sistem: CPU: Amd fx 8350 - DISSI: Noctua Nh-d14 - MOBO:Gigabyte Ga-990fxa-ud3 - ALI: Corsair Hx 750w - RAM:Vengeance Blue Low Profile 1600mhz 8gb- VGA: Evga Gtx 960ssc 4gb - HARD DISK: Seagate Barracuda 7200.11 500gb - SSD Kingston v300 120gb - CASE:Haf 922
DSA è offline  
Old 04-09-2011, 20:46   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
probabilmente hai già trovato da solo questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 , altrimenti credo che ti tornerà molto utile

ciao ciao

P.S.
ultimamente non sento delle buone cose su Avg (è avg vero?), se non sei di parte potresti pensare di sostituirlo (temporaneamente) con valide alternative quali Avira o MSE stesso
ti consiglio inoltre di tenere nel pc anche un buon antimalware, il mio consiglio va a malwarebytes antimalware e superantispyware
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline  
Old 04-09-2011, 20:49   #3
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Idem anche io come sopra,
da anni ormai uso MSE come antivirus, e Malwarebytes + Spybot S&D come antimalwares senza avere alcun problema.
Saluti
gcerasari è offline  
Old 04-09-2011, 20:59   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
consiglio spassionato, butta via Spybot S&D e te lo dice uno che l'ha usato proficuamente per anni, purtroppo oggi non è più il valido strumento di allora, prova superantispyware al suo posto, vedrai che non te ne pentirai

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline  
Old 04-09-2011, 21:54   #5
DSA
Senior Member

L'Avatar di DSA

super anti spyware ha rilevato solo un mare di tracking cookies, tutti eliminati
però il problema è rimasto, quella pagina iniziale non va più via
My Sistem: CPU: Amd fx 8350 - DISSI: Noctua Nh-d14 - MOBO:Gigabyte Ga-990fxa-ud3 - ALI: Corsair Hx 750w - RAM:Vengeance Blue Low Profile 1600mhz 8gb- VGA: Evga Gtx 960ssc 4gb - HARD DISK: Seagate Barracuda 7200.11 500gb - SSD Kingston v300 120gb - CASE:Haf 922
DSA è offline  
Old 04-09-2011, 22:06   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Come ti ha detto aled74 dai una passata anche con MalwareBytes.
Come puoi vedere qui non sei l'unico che si è beccato quel seeeearch

http://www.techsupportalert.com/free...-computer.html
Old 04-09-2011, 22:46   #7
DSA
Senior Member

L'Avatar di DSA

era un semplice motore di ricerca "invasivo" ho trovato un uninstaller ed è andato via
DSA è offline  
Old 05-09-2011, 21:57   #8
step92
Member

L'Avatar di step92

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Latisana (UD)
L'home page che ti appare è questa?
http://www.searchqu.com/406
Capita anche a me, ma dato che contiene i link ai due siti che più uso (Facebook e Youtube), oltre che un motore di ricerca, non mi sono mai preoccupato di come rimuoverla
Comunque mi farebbe piacere sapere come eliminarla in quanto per le ricerche devo comunque andare su Google (quel motore di ricerca, infatti funziona da schifo).

Ultima modifica di step92 : 05-09-2011 alle 22:01.
step92 è offline  
Old 08-09-2011, 10:04   #9
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
La prossima volta utilizzate la sezione dedicata ai virus.

Discussione chiusa, ciao!
Marinelli è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Windows compie 40 anni, tra conquiste e ...
Black Friday Smartwatch: Amazfit, Apple,...
Operativo il primo Tesla Supercharger te...
Grok idolatra Elon Musk e lo considera s...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Record per l'energia eolica: nel Regno U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian