Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2011, 11:58   #1
clearview
Member

Iscritto dal: Aug 2011
HP ENVY VS SAMSUNG RF712

HP envy VS Samsung rf712

--------------------------------------------------------------------------------
Salve a tutti, vorrei avere un vostro parere sui due notebook in questione, quale acquistereste e perchè?

Parlo di entrambi i modelli 3D!

Attendo i vostri commenti.

Grazie a tutti.
clearview è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 12:23   #2
Evrain
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da clearview Guarda i messaggi
HP envy VS Samsung rf712

--------------------------------------------------------------------------------
Salve a tutti, vorrei avere un vostro parere sui due notebook in questione, quale acquistereste e perchè?

Grazie a tutti.
Sarebbe più semplice conoscendo le specifiche dei modelli in questione Vecchio o nuovo ENVY? Samsung con quali caratteristiche?
Evrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 15:04   #3
clearview
Member

Quote:
Originariamente inviato da Evrain Guarda i messaggi
Sarebbe più semplice conoscendo le specifiche dei modelli in questione Vecchio o nuovo ENVY? Samsung con quali caratteristiche?
http://notebookitalia.it/notebook-sa...n-italia-11582

http://h20195.www2.hp.com/v2/getdocu...=c02887901.pdf

sorry
Old 12-08-2011, 20:58   #4
peppino77
Member

Iscritto dal: Jul 2011
L'Envy ha una scheda grafica notevolmente più performante.
peppino77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 21:54   #5
Evrain
Senior Member

Andiamo con ordine: l'ENVY, in linea di massima, è parecchio più performante dal punto di vista GPU, senza contare lo schermo migliore. Tuttavia occhio, è disponibile in quattro-cinque modelli, a te serve la serie 21xx che è la nuova, inoltre assicurati che ci siano i7 e hard disk a 7400rpm
Old 13-08-2011, 10:54   #6
clearview
Member

Quote:
Andiamo con ordine: l'ENVY, in linea di massima, è parecchio più performante dal punto di vista GPU, senza contare lo schermo migliore. Tuttavia occhio, è disponibile in quattro-cinque modelli, a te serve la serie 21xx che è la nuova, inoltre assicurati che ci siano i7 e hard disk a 7400rpm
1) considerando che io al pc non ci passerò nemmeno 1 minuto all'anno a giocare direi che la scheda grafica è cosa relativa per le mie necessità.

2) come fai a dire che lo schermo Envy sia migliore? ricordati che samsung produce gli schermi TV migliori, quindi anche quelli per notebook sono ottimi.

3) per quanto concerne i modelli della serie 21xx sono a conoscenza dei vari modelli (ho stampato le caratteristiche di ognuno), ma io il confronto lo sto facendo esclusivamente fra samsung rf712 ed envy 17-2199 e sono entrambi i7, ed entrambi hanno harddisk da 7200rpm.
Old 13-08-2011, 13:02   #7
Evrain
Senior Member

Quote:
1) considerando che io al pc non ci passerò nemmeno 1 minuto all'anno a giocare direi che la scheda grafica è cosa relativa per le mie necessità.

2) come fai a dire che lo schermo Envy sia migliore? ricordati che samsung produce gli schermi TV migliori, quindi anche quelli per notebook sono ottimi.

3) per quanto concerne i modelli della serie 21xx sono a conoscenza dei vari modelli (ho stampato le caratteristiche di ognuno), ma io il confronto lo sto facendo esclusivamente fra samsung rf712 ed envy 17-2199 e sono entrambi i7, ed entrambi hanno harddisk da 7200rpm.
1) se il gioco, il cad, il montaggio video e altre applicazioni "pompate" non sono nelle tue priorità allora forse questi PC di alto livello non ti servono neppure. Specifica gli utilizzi che ne faresti

2) allora tu producimi la documentazione tecnica del pannello che dimostri che è un Samsung LED e non un pannello Sharp rebrandizzato ad esempio Non so quanto tu sia esperto in campo notebook, ma se pensi che solo perchè un'azienda ad esempio produca schermi poi li monti anche sul resto della sua lineup o produca da sè tastiere solo perchè poi le rivende... ora, tornando al notebook, stai facendo un attimo l'assunto "se fa super TV, fa anche super tutto il resto, così sulla fiducia", cosa che basterebbe l'i900 a smentire. Ad oggi si sa solo che il pannello dell'RF712 è 400cd/m2 per 10000:1 di contrasto, mentre il pannello dell'ENVY è stato ampiamente celebrato come eccellente nelle varie recensioni (vedi Notebookcheck). Non lo avrei detto senza cognizione di causa, non trovi?

3) e anche qui casca l'asino: non è raro che esistano "sottomodelli" di vari notebook realizzati specificamente per un determinato committente (es. Carrefour, Mediaworld, eccetera) e dunque non listati nel sito ufficiale se non a livello magari di caratteristiche "possibili", vedi i vari G73 di ASUS "depotenziati" per Best Buy.
Old 13-08-2011, 16:30   #8
clearview
Member

Quote:
1) se il gioco, il cad, il montaggio video e altre applicazioni "pompate" non sono nelle tue priorità allora forse questi PC di alto livello non ti servono neppure. Specifica gli utilizzi che ne faresti

2) allora tu producimi la documentazione tecnica del pannello che dimostri che è un Samsung LED e non un pannello Sharp rebrandizzato ad esempio Non so quanto tu sia esperto in campo notebook, ma se pensi che solo perchè un'azienda ad esempio produca schermi poi li monti anche sul resto della sua lineup o produca da sè tastiere solo perchè poi le rivende... ora, tornando al notebook, stai facendo un attimo l'assunto "se fa super TV, fa anche super tutto il resto, così sulla fiducia", cosa che basterebbe l'i900 a smentire. Ad oggi si sa solo che il pannello dell'RF712 è 400cd/m2 per 10000:1 di contrasto, mentre il pannello dell'ENVY è stato ampiamente celebrato come eccellente nelle varie recensioni (vedi Notebookcheck). Non lo avrei detto senza cognizione di causa, non trovi?

3) e anche qui casca l'asino: non è raro che esistano "sottomodelli" di vari notebook realizzati specificamente per un determinato committente (es. Carrefour, Mediaworld, eccetera) e dunque non listati nel sito ufficiale se non a livello magari di caratteristiche "possibili", vedi i vari G73 di ASUS "depotenziati" per Best Buy.

1) il mio utilizzo è : word, excel, internet, messenger, video ogni tanto, file pdf, programmi come google eart, insomma niente di che però ho sempre molti documenti o pagine internet aperte.... può succedere di avere 3 file excel con 3 file word e 10 pagine internet aperte contemporaneamente, magari mentre su una di questo sto scaricando qualcosa e su un'altra stò guardando un DVD e contemporaneamente ho itunes aperto che aggiorna o che ne so io...alla fine volente o nolente se prendo un i5 rischio che si impalla...

2)boh io credo che questo schermo samsung sia molto buono.. anche perchè se ha un valore di 400cd/m2 non credo che il resto delle qualità del monitor facciano cagare non credi? sarebbe stupido mettere 400cd/m2 su uno schermo così e poi buttarlo la con altri parametri scarsi.
Old 13-08-2011, 23:06   #9
stereojack
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
notebook

ti rispondo io provati entrambi nettemanete superiore il samsung rf712 siamo proprio su un altro pianeta altro che schermo migliore ma quando mai hp envy e superiore a samsung punta su samsung che e molto meglio in alternativa vedo bene asus e msi e anche molla hp,acer,sony,packard,dell e che piu ne a piu ne metta.
vai sul 712 fidati.

Ultima modifica di stereojack : 17-08-2011 alle 20:21.
stereojack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2011, 19:05   #10
clearview
Member

Quote:
Originariamente inviato da stereojack Guarda i messaggi
ti rispondo io provati entrambi nettemanete superiore il samsung rf712 siamo proprio su un altro pianeta altro che schermo migliore ma quando mai hp envy e superiore a samsung punta su samsung che e molto meglio in alternativa vedo bene asus e msi e anche molla hp,toshiba,acer,sony,packard,dell e che piu ne a piu ne metta.
vai sul 712 fidati.
puoi dirmi di più?? tipo una mini recensione di confronto?
Old 15-08-2011, 19:38   #11
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Io ho l' RF711... ma domani appena riaprono i negozi, comprero' il Samsung RF712...sia per lo schermo fHD che per il 3d...non vedo l'ora !!
khendal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 20:12   #12
clearview
Member

Quote:
Originariamente inviato da khendal Guarda i messaggi
Io ho l' RF711... ma domani appena riaprono i negozi, comprero' il Samsung RF712...sia per lo schermo fHD che per il 3d...non vedo l'ora !!
qui in Svizzera non c'è mezzo negozio che lo vende il 712 , arriva solo alla FINE DI SETTEMBRE !!!

Ultima modifica di clearview : 16-08-2011 alle 09:51.
Old 17-08-2011, 00:37   #13
flashminz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
meglio HP envy
flashminz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 08:51   #14
clearview
Member

Quote:
Originariamente inviato da flashminz Guarda i messaggi
meglio HP envy
scusa se te lo dico ma il tuo commento a valore pari a ZERO... almeno dai motivazioni, esperienze personali, che ne so... ma dire meglio questo meglio quello senza spiegare serve a nulla non trovi?
Old 17-08-2011, 09:04   #15
frankbf3
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
scusa se te lo dico ma il tuo commento a valore pari a ZERO... almeno dai motivazioni, esperienze personali, che ne so... ma dire meglio questo meglio quello senza spiegare serve a nulla non trovi?
quoto direi che da anche fastidio un commento del genere...
frankbf3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 11:05   #16
Evrain
Senior Member

Ragazzi, se ci fate caso l'utente (utonto?) sta spammando l'intera sezione per arrivare ai 100 post necessari per mettere qualcosa in vendita Ha postato ovunque con rispostine generiche... tornando in thread, io fossi in te darei uno sguardo alla recensione di Notebookcheck per l'ENVY e da quella tirerei qualche conclusione, contando che ad oggi non ne vedo in giro (di recensioni, intendo) per il Samsung
Old 17-08-2011, 12:16   #17
clearview
Member

Quote:
Ragazzi, se ci fate caso l'utente (utonto?) sta spammando l'intera sezione per arrivare ai 100 post necessari per mettere qualcosa in vendita Ha postato ovunque con rispostine generiche... tornando in thread, io fossi in te darei uno sguardo alla recensione di Notebookcheck per l'ENVY e da quella tirerei qualche conclusione, contando che ad oggi non ne vedo in giro (di recensioni, intendo) per il Samsung
eheh di recensioni sul samsung non ne vedi in giro perchè credo sia appena uscito (in Italia) mentre qua in Svizzera deve ancora uscire.

forse arriva per la fine di settembre

riguardo all'utente in questione, a sto punto proporrei un bel BAN di modo che tutti i suoi commenti inutili non gli servano per il suo unico scopo , che ne dite?
Old 17-08-2011, 20:14   #18
stereojack
Bannato

samsung rf712

Quote:
scusa ma dove lo prendi qua il 712 se io non lo trovo neanche su ebay deutschland nelle varie catene italiane vedi unieuro,mediaworld,ruronics ne anche l'ombra di sudetto notebook,per il rf 711 grande macchina ma almeno un lettore con masterizatore blu ray potevano mettercelo vedendo il prezzo di listino che adesso si e leggermente abbasso!!!!!!! su i 799 euro ok prima costava 915,se non ero un privato qualche mese fa su ebay cista vendeva il 712 a 1150,00 e in contrassegno,comunque in germania sono i primi importatori samsung in europa e se non lo trovi la il notebook snibba devi fare il pre order,comunque valuta altri acquisti oltre al samsung,sta per uscire il qosmio x770 3d per non parlare dei nuovi asus.

Ultima modifica di stereojack : 17-08-2011 alle 20:17. Motivo: errore
Old 17-08-2011, 20:19   #19
stereojack
Bannato

samsung rf712

Quote:
Quote:
eheh di recensioni sul samsung non ne vedi in giro perchè credo sia appena uscito (in Italia) mentre qua in Svizzera deve ancora uscire.

forse arriva per la fine di settembre

riguardo all'utente in questione, a sto punto proporrei un bel BAN di modo che tutti i suoi commenti inutili non gli servano per il suo unico scopo , che ne dite?
mi risulta che nella svizzera tedesca il notebook in varie catene di zurigo e wintertur era in vendita!!!!!!!!!!! non so tu in svizzera in che cantone ti trovi,adesso credo che siano come ho gia scritto ad un utente in pre order.
comunque adesso controllo su ebay deutschland e poi ti faccio sapere.
Old 17-08-2011, 20:26   #20
stereojack
Bannato

Quote:
HP envy VS Samsung rf712

Grazie a tutti.
interessato solo a questi 2 modelli???????? se fossi in te io andrei dritto su toshiba qosmio f750 3d disponibile gia negli usa al prezzo di 1300 euro poi ovviamente dogana ecc punta sui toshiba che sono molto meglio sia di samsung che di hp anzi hp te la sconsiglio proprio poi l'assistenza sui prodotti e penosa.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Ecco l'ennesimo rumor: Half-Life 3 potre...
Arrivano prima di Natale: ecco le offert...
Offerte record sui robot Dreame: maxi ri...
Pulizia dell'auto agile e senza pensieri...
BYD prepara il motore sincrono a magneti...
La gamma ASUS ExpertBook spiegata: il no...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Apple perde ancora contro Epic: le commi...
Anche Xiaomi punta sull'IA: con Mi Chat ...
Fire TV Stick 4K in super offerta su Ama...
Prezzi mai visti sui robot MOVA: super a...
Bose QuietComfort mai così convenienti: ...
I fornitori cinesi avvertono: si impenna...
Un nuovo gioco AAA di Alien sarebbe in s...
Apple Studio Display, la seconda generaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian