|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
[ Strano freeze del pc cosa mi consigliate? ]
Buon giorno a tutti.
Da diversi mesi combatto con un problemino al mio pc desktop di casa, il quale dopo lo start regolare ed il caricamento corretto di windows 7 vesione ultimate, pochi minuti dopo si freeza e sono costretto a riavviarlo, questa procedura, mi capita di doverla fare per due tre volte, dopodiche il pc va liscio come sempre. La config del mio macinino e la seguente: Scheda madre Asus p5e Processore : intel Quad core q6600 no oc Scheda Video: Geforce 8800 ultra xxx no oc Memoria: Corsair domination 4 giga 1066 Alimentatore Corsair 600 Watt Scheda audio: Creative x-fi platinum Cosa mi consigliate di fare? dove puo risiedere il problema p.s. ho gia provato a sostituire le memorie con altri due banchi ma il problema persiste. HD sostituito problema persiste. Grazie anticipatamente a voi tutti Giuseppe |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
prova a scaricare una distro linux da lanciare in modalità live (così non tocchi gli hd), se il pc freeza hai un problema hardware (o configurazione bios, es. setting delle memorie?) altrimenti è un problema legato a windows che potresti valutare di riparare al posto che formattare
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Bios settato in default, memorie timing e frequenze che consiglia corsair.
Formattato gia, ma il problema sembra risolversi agli inizi poi si ripresenta. provero mettendo ubuntu |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.

]