|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Empoli
|
[Vodafone] Smart 100 - mobile.vodafone.it o wap.omnitel.it?
Ho attivato da poco la tariffa SMART 100+ della vodafone che include 500Mb di traffico internet al mese tramite:
io ho un nokia E52 e attualmente la connessione internet è impostata come wap.omnitel.it, otterrei dei benefici in termnini di velocità usando invece mobile.vodafone.it? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Mi rispondo da solo, così può essere utile a qualcuno.
La connessione wap.omnitel.it è molto più lenta della mobile.vodafone.it, infatti la wap è riservata per compatibilità con i vecchi cellulari (non smartphone). Il problema nasce dal fatto che i database di vodafone non sono per niente aggiornati e quando ti mandano l'SMS di configurazione per il tuo telefono in molti casi è quello che ti configura la connessione wap.omnitel.it, anche se il tuo telefonino molto probabilmente supporta anche l'APN mobile.vodafone.it molto più veloce! Quindi possessori di smartphone con vodafone fate attenzione a controllare come state navigando, se avete ancora wap cambiate subito!! P.S. tutte le nuove tariffe non prevedono differenze di prezzo tra l'utilizzo dei due APN |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.