|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...deo_38275.html
Dopo la presentazione avvenuta circa 6 mesi fa Symbian Anna si appresta a fare il proprio esordio sui dispositivi compatibili. Ecco le principali novità riassunte in un video Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Si.. ANNA DAI MIRACOLI!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: https://t.me/********
|
IMHO una schifezza invereconda.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Si ma nadare al dilà dei gusti estetici no eh?
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
ultimamente viste le novità e gli ultimi smartphone nokia, sono del idea che:
symbian è morto e nokia con esso |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
anna è uscito 2 mesi fa
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Questo video era stato pubblicato su repubblica piu' di 2 settimane fà ...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
|
sinceramente non capisco perchè nokia, nonostante tutti i grossi problemi in cui versa, si ostini ad investire in un SO ormai morto da anni.....
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
La mia era una battuta per le scelte suicide di nokia con symbian.. non sull'aggiornamento in sè. Personalemte lo vedo come tentativo di spegnere un incendio con un bicchiere d'acqua.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
forse perchè è un'azienda seria e non molla di colpo i milioni di utenti che usano symbian solo perchè ha deciso di abbandonarlo per passare a windows phone.
Ultima modifica di Mr_Paulus : 01-09-2011 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma perchè esistono ancora utenti "affezionati" al symbian...?!?! io ho l'N73 e son 5 imprecazioni ogni 2 sec.....
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Vorrei capire da cosa si capisce che un Os è morto o che un Os è meglio di un altro secondo voi. Qui si fa il paragone tra Symbian e Android. Ok. Io penso che
Android va benissimo nell'aspetto della navigazione web, ma pecca nel lato multimedialità (ci sono decine e decine di applicazioni per ascoltare la musica nel market, una la copia dell'altro, nemmeno una che mi soddisfa a pieno), la sicurezza nel Market è assente, la gestione del multitasking è secondo me pessima (va migliorando di poco solamente scaricando applicazioni esterne), il reparto telefonico non mi soddisfa (la rubrica preinstallata ha poche funzioni), solamente terminali di punta ricevono aggiornamenti software continui altrimenti bisogna andare di flash o acquistare i Nexus, necessita di un hardware abbastanza buono per girare egregiamente altrimenti almeno io ho sperimentato vari rallentamenti, freeze, autoriavvii su un terminale "economico", la durata della batteria non è il massimo, la gestione della memoria non mi piace assolutamente (perché sono costretto ad installare alcune applicazioni nella memoria del telefono?) Symbian per anni è stato fermo, immobile ai tempi del Nokia 7650...sia il sistema che l'hardware sul quale veniva proposto. Oggi con Symbian Belle noto che sono stati fatti notevoli miglioramenti... dire che è morto ce ne vuole. La navigazione web su Belle non so com'è ma finora Symbian è stato a mio parere il peggior OS per esperienza web... intanto paragonando Symbian e Android ho notato che il primo gira meglio del secondo su hardware "scarsi", mi dura di più la batteria e ho più facilmente sotto controllo le varie connessioni verso l'esterno (con Android per navigare col wifi devo andare ogni volta ad attivarlo per poi disattivarlo -.- con Symbian avveniva automaticamente). Altra pecca di Symbian con l'avvento dei touch era l'interfaccia preistorica, lenta, ora l'interfaccia di Belle (che, se cercate vecchie immagini, non sarebbe altro che la realizzazione di quelli che erano i concept per Symbian^4) dai video visti risulta davvero fluida e immediata... il tutto su un hardware che non deve essere per forza una cpu dual core o a 1.5 ghz di clock. Android a confronto non lo vedo un sistema completo che per piacere deve per forza andare di aggiunte o modifiche (flash, app, mod, ...) Con questo non voglio dire che uno è meglio dell'altro e sono solamente mie opinioni, ma non capisco perché in tutti i forum leggo sempre le stesse frasi dette da altre su un determinato sistema o terminale o qualsiasi cosa senza argomentare o senza aver provato di persona le cose di cui si parla. In questo caso news su Symbian? Ok è morto perché Android è meglio perchè lo dicono tutti i giornali o perchè lo dice il mio amico con Android o perchè lo dice un ceo... sta di fatto che ancora una gran fetta di mercato è Symbian (diminuisce ma non è di certo composta da solo qualche migliaio di terminali)... Potrei sembrare un fanboy Symbian XD in realtà devo acquistare un nuovo telefono e avendo un budget limitato mi sono fatto queste idee perché a poco prezzo e a parità di hardware offerto da quel prezzo mi trovo meglio con Symbian
PROCESSORE Intel Q6600 @ 2.4ghz SCHEDA VIDEO Sapphire Ati Radeon HD4850 512MB + Twin Turbo Pro RAM 2x2gb Buffalo Pc6400 800mhz SCHEDA MADRE Asus P5KPL HARD DISK Samsung Spinpoint F3 103SJ 1TBMONITOR LG 20" wide 204LWT S.O.Windows 7 64 bit SPEAKERS 2.1 - Logitech Z323 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
Non fermiamoci solo al lato esteriore.Sotto il cofano Symbian ha molte cose da dire.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ah beh non ho visto i nuovi symbian ma dopo aver visto/provato android credo che difficilmente possa piacermi il nuovo symbian
peò se ti trovi bene allora ok come non detto |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
ho smesso di considerarla azienda seria da quando "Flop" ha detto esplicitamente che non ci saranno in futuro nuovi terminali MeeGo e soprattutto la conferma della mancata vendita di N9 in paesi in cui sarebbe andato molto forte, tra cui anche il nostro visto che siamo uno dei paesi con più cellulari a testa (vabè si sa che è stato fatto per i WP7...ma queste cose così non le capisco prorpio ps: parlo da possessore nokia
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
E' la prima volta che polemizzo su un articolo ma quando ci vuole... sembra che la redazione non abbia neanche installato l'aggiornamento o per lo meno che abbia provato l'aggiornamento solo mentre girava il video per TVTech senza accorgersi di nulla.
Innanzitutto la parte grafica è l'ultima delle cose aggiornate, la velocità del sistema si vede già dal video... Il browser è ottimo e non so a quali concorrenti si riferiscano. Se viene confrontato un vecchio ARM a 680MHz con un nuovo ARM 2GHz, magari dual core, è chiaro dove sta la differenza. Il sistema di notifiche è presente già dal Symbian 3^ "base", basta toccare l'indicatore della batteria ed ecco comparire il tanto richiesto menù a tendina con le notifiche. Faccio una piccola recensione io da utilizzatore che è meglio va... Ho installato l'aggiornamento due giorni dopo il rilascio (chissà perchè nel video si dice che non è ancora disponibile, io lo uso già da 10-15 giorni almeno), il download è superiore ai 250 MB e può avvenire solo tramite l'OVI Suite. L'aggiornamento lascia inalterati i propri dati e statistiche. Le applicazioni installate prima dell'aggiornamento vengono mantenute, così come i dati relativi. L'aggiornamento prevede un'ottimizzazione generale del codice e questo comporta un incremento veramente notevole della velocità del telefono, l'apertura di tutto è al 90% dei casi instantanea. Per i caricamenti più lunghi (gallery ecc) è stata introdotta una clessidra (cerchio che gira). Ecco le novità "visibili":
Ultima modifica di birmarco : 01-09-2011 alle 19:00. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
non posso che quotare chi critica symbian con le solite frasi (è morto, è vecchio, ha due piedi nella fossa) senza magari neanche averlo provato (sia Anna, sia soprattutto, quando uscirà, Belle)
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
|
Quote:
Le uniche cose che invidio veramente a Symbian da quando sono passato ad Android (da 2 settimane) sono la spiccata multimedialità e la sveglia a telefono spento. Dopodichè abbiamo Nokia che ha letteralmente deluso tutti gli utenti del symbian 5th edition (o S^1 che dir si voglia) dato che non è mai riuscita a fornire uno scrolling cinetico che non laggava, quando sul mio vecchissimo i-mate jama con un procio da 233 MHz circa con WM 6.5 era fluidissimo. Senza contare che molti utenti rimangono molto indietro come update perchè la Nokia non li rilascia per i loro product code nonstante siano nobrand, e se vogliono qualche bugfix devono obbligatoriamente invalidare la garanzia. Secondo me non è tanto symbian il problema (con un po' di ristrutturazione fatta bene sarebbe molto migliore), quanto Nokia che con MR Flop ha improvvisamente deciso di cambiare tutto. Abbiamo visto una maratona (quasi) senza fine, con Symbian (e relativi brevetti e programmatori) passati nelle mani di Attachmate con Nokia che mantiene una licenza per i propri terminali, l'accordo con M$, il ripudio di Android, l'abbandono immotivato (se non per i $) del povero MeeGo e update di Symbian rilasciati in ritardo. Per quel che mi riguarda MAI più NOKIA!
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ho provato Anna su un Nokia C7 in un centro Vodafone, davvero velocissimo e fluido, nessun rallentamento o impuntamento, anche all'apertura delle applicazioni (e stiamo parlando di un processore di 660Mhz!)
Con l'aggiornamento, nel Nokia C7 è finalmente attivato il dispositivo NFC, che consente di collegarsi con altri dispositivi semplicemente "toccandoli", anche se come estetica, l'N8 è quello che mi piace più di tutti! Quote:
Per la nota di Symbian5, ho aggiornato il mio N97mini il mese scorso all'ultimo fw, adesso lo scroll è fluido e la velocità in generale è migliorata parecchio, anzi impuntamenti non se ne vedono più. Se aspetti un pò, aggiorneranno anche 5800 e soci. Poi parli di attese e di product code, come se i produttori di telefoni Android aggiornassero continuamente i propri telefoni a nuove versioni! Solo flashandoli puoi avere Android aggiornato la maggior parte delle volte, perchè in genere se ti aggiornano una sola versione di Android, per i produttori già è tanto. Ultima modifica di Holy87 : 01-09-2011 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.

Jolla phone user