|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Monitorizzatore di spazio in tempo reale
Cerco software freeware o shareware in grado di indicarti sia quanto spazio occupi o svuoti, sia da che file o genere di programma ti prende lo spazio. Insomam qualcosa di professionale e davvero utile che credo serva a tutti. Mi capita spesso senza usare niente di strano di perdere 200 mb o peggio 500 aprendo solo il browser, svuoto la cache e non tornano.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
e puoi controllare in tempo reale le aplicazioni che Srivono su ram/ disco o utilizzano la rete. ( vista/ seven) CMQ se parli di internet explorer è normale che non venga disallocato completamente, in quanto è un estensione di un demone dell SO (explorer appunto) e come tale deve rimanere attivo. altre considerazioni vanno fatte sull'utilizzo frequente di determinati programmi, più li utilizzi più questi vengono scelti dall SO per esser mantenuti sempre disponibili in ram.... CMQ non ti preoccupare, esite il paging giustappunto per non saturare la ram. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
niente di cui preoccuparsi
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ecco perchè cercavo un metodo o un software cosi. |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Eh ma se riavvio mica dovrebbero tornare? Io ho detto chiaramente che anche se non apro il browser, o lo apro, svuoto la cache e chiudo non tornano questi Mb.
E' come se fossero usati da qualche cartella o sottocartella di cui non conosco l'esistenza che in questi giorni a mia insaputa è stata usata o modificata quindi si spiegherebbe la diminuzione di spazio improvvisa. per quanto riguarda software o metodi nessuno ha idea se esistano cose simili? scusate le doppie risposte ripetitive ma non ho ancora ricavato nulla in risposta. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
6.70 Gb sono 6860.8 Mb 6.90 Gb sono 6963.2 Mb Se fossero 30 mb dovrei avere 6863.8 Mb quindi sempre 6,70 gb circa. invece 6963.2 sono 6.80 Gb quasi 6.90 se sbaglio ditemelo. edit ho scritto errato nel messaggio in alto dicendo che avevo 6.70 e ora 6.67 quando in realtà avevo quasi 6.90 e ora 6.70 scusatemi per la confusione Ultima modifica di Di Benedetto President : 27-06-2011 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Probabilmente può essere un backup di qualche aggiornamento, un file salvato che non ricordi o un punto di ripristino
Oppure ancora se usi programmi p2p un file ancora da scaricare che ha preallocato lo spazio Guarda su ripristino configurazione di sistema se c'è qualche punto di ripristino recente
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 28-06-2011 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Pensi possa essere qualche programma che ho eseguito ad avermi allocato quasi 500 mb? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Marcos,Styb,Matalf ci siete?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Per favore non abbandonatemi qua
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E poi come deduco che sono proprio quei files ad aver mangiato 500 mb? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Potresti provare così
scarica everything http://www.voidtools.com/ è un programma per cercare files molto (ma molto) più veloce della ricerca di windows dopo qualche secondo di scansione elenca tutti i files presenti nel pc, e volendo puoi anche elencarli per data di modifica ovviamente essendo tutti i files ci mette un pò, e conviene escludere dalla ricerca la cartella di windows per farlo vai su strumenti-> preferenze-> esclusioni metti la spunta su "escludi file e cartelle" poi clicca su cartella e inserisci il percorso da escludere io ho escluso C:\Windows (se sono programmi che ti rubano spazio conviene intanto cercare nelle altre cartelle) C:\MSOCache (sono i file di installazione di office) C:\Sandbox (se hai installato sandboxie) e con queste esclusioni e non molti programmi installati mi segna circa 31000 files (sempre meglio dei 72000 con tutto il disco incluso) Ora quando noti una riduzione di spazio avvia il programma e disponi gli elementi per data di modifica e vedrai tutti i files creati recentemente. Con un pò di pazienza riesci a vedere se ci sono grossi files nuovi edit: forse molto più semplice http://www.vtaskstudio.com/support.php scarica WhatChanged il nome dice tutto crea un punto di ripristino e dopo ti dice tutte le differenze
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 02-07-2011 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ma facendo come hai dato esempio non rimarrebbe incertezza lo stesso?! Cioè potrebbe lo stesso non capirsi il motivo di aumento di spazio
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.