|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problema processore.
Salve a tutti. Come da titolo ho un grosso (aggiungo io) problema con il processore, un Phenom x3 8650. L'ho comprato da pochi giorni e oggi mi è arrivato. Sono andato per montarlo e tutti stava filando liscio: ci ho messo un po' di pasta termica, ho applicato il dissipatore ecc., ma quando vado per accenderlo...schermo nero! Non bootava. Ho fatto di tutto, smontato e rimontato ram, scheda video, fatto un clear cmos ecc. niente. Ho riaperto dunque il socket e scopro che la pasta si era talmente dilatata da aver sporcato tutto, socket e pin del processore. Ho pulito con molta cura ma temo il peggio (il colore della pasta è argentea...e il pc l'ho acceso prima di accorgermi del pasticcio...spero sia andata in protezione!). Alla fine, dopo aver pulito ho provato a rimontarlo e scopro che...non scivola più nel socket! Sono stato 6 ore a muovere quelli che sembravano "pin storti"...ma niente, non scivola dentro, nemmeno se provo a forzarlo un po'! Ho provato tutto ciò che è nella mia mente per provare a farlo andare...ma niente, e adesso non so nemmeno se funziona. Spero che voi abbiate qualche nuova chicca per me, attendo con ansia, ciao!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verdevalle
|
mi sa che nessuno vuole darti una ferale notizia sul tuo procio.
Di pasta termica ne basta "un chicco di riso". Se t'è entrata anche nel socket sulla mobo hai danno anche lì |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Comunque se puoi posta qualche foto così qualche esperto ti può aiutare.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
usa dell'acetone che sgrassa bene la pasta sia dal socket che dai pin
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
E come lo deve applicare?perchè se va a toccare i pin non ci vuole niente a farli storti o peggio ancora a spezzarli.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
risolto
Ho preso un pennello e dell'alcool per pulizia ed ho rimosso tutta la pasta " un eccesso" da processore e mobo. Con un cacciavite piccolo ho iniziato a raddrizzare i pin storti fino a che non sono arrivato ad uno che era praticamente a rischio rottura. Con la mano saldissima sono riuscito a raddrizzare anche quello et voilà il processore è scivolato dentro che è una meraviglia e il pc è partito più radioso di prima (ci credo, ha un processore nuovo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.