|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Verificare la presenza di USB 2.0
Ciao a tutti.
Come da titolo, mi trovo nella situazione di dover sapere se il mio pc (vecchiotto, ecco il perchè del dubbio) possegga una porta USB 2.0 . Utilizzando EVEREST, ho raggiunto la schermata che credo mi dia questa informazione, ma non so come interpretarla; la condivido qui. ![]() Cosa vuol dire, che ho solo una porta USB che supporta il 2.0? E perchè ne sono elencate solo 5 quando ne ho 6? Come faccio a sapere quale è l'unica porta (ammesso che lo sia) che supporta il 2.0? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Da quello che viene indicato dal programma , sembrerebbe che almeno una porta usb sia una usb 2 .
In questi casi basterebbe guardare il manuale della scheda madre per capire se ha effetivamente le parte usb 2 . Se non hai il manuale puoi cercarlo su internet o almeno dire il nome della sched a madre . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Purtroppo la scheda madre non è più quella che ho trovato nel pc al momento dell'acquisto (ormai parecchi, ma proprio TANTI anni fa ... saranno 7, ormai).
A causa di un guasto, è stata sostituita da un amico che lavora in un negozio di assistenza tecnica. Ad ogni modo, ricorrendo sempre ad Everest, ho visto che sotto le proprietà della scheda madre compare la dicitura "Nome sconosciuto", mentre invece è presente il suo ID. Può essere ugualmente utile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
se proprio everest non ti dice il modello è una versione vecchissima, e non riconosce la scheda madre, da quello che vedo nelle foto, leggo 2.20 (le ultime versioni di everest erano 5.50)
dovresti procurarti una versione più aggiornata, oppure aprire il computer e leggere il modello scritto sulla scheda madre |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie per il consiglio.
Ho aggiornato EVEREST (ma non esistono più le versioni free? Solo trial?), e ora compare il nome della scheda madre. E' ASRock P4i65G. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.