Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2011, 15:46   #1
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
[URGENTE] Dubbio riguardo la garanzia di un prodotto Apple

Ciao a tutti!

Se sulla pagina del supporto Apple, in merito all'eventuale garanzia residua, trovo un'immagine del genere:

Cosa significa? Che il prodotto non è registrato sul sito, ergo se lo registro mi parte la garanzia dal momento della registrazione? O cosa?

Grazie
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 16:10   #2
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Beh, a questo punto non credo tu possa fare altro se non che cliccare su continua
Mi sembra strano non sia "registrato" perché di solito tutti i prodotti in fase di attivazione si registrano..
Nel caso per te non fosse andata così, hai un gran
Ma io ci spererei poco
Old 20-08-2011, 16:22   #3
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Beh, a questo punto non credo tu possa fare altro se non che cliccare su continua
Mi sembra strano non sia "registrato" perché di solito tutti i prodotti in fase di attivazione si registrano..
Nel caso per te non fosse andata così, hai un gran
Ma io ci spererei poco
Altrove mi hanno detto che devo mandare poi la scansione della prova d'acquisto, che non ho.

Cliccando su Continua mi fa loggare col mio account iTunes e poi mi chiede la data di acquisto del prodotto.

Io feci una cosa del genere anni fa, comprando un Mini fondo di magazzino da Mediaworld. Ovviamente, dato il seriale vecchio, avrebbe potuto farmi problemi invece niente. Sarà così anche per questa volta?
Old 20-08-2011, 16:32   #4
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Altrove mi hanno detto che devo mandare poi la scansione della prova d'acquisto, che non ho.

Cliccando su Continua mi fa loggare col mio account iTunes e poi mi chiede la data di acquisto del prodotto.

Io feci una cosa del genere anni fa, comprando un Mini fondo di magazzino da Mediaworld. Ovviamente, dato il seriale vecchio, avrebbe potuto farmi problemi invece niente. Sarà così anche per questa volta?
Ti ricordi, tramite scontrino se l'hai ancora, quando l'hai acquistato? Inserisci la data e credo sia fatta
Potresti anche provare a fare la furbata e inserire la data di una settimana fa ad esempio così, MAGARI, la garanzia ti parte dalla data inserita.. Ma se vuoi un consiglio non farlo, anche perché vedendo che è un 2009, magari anche senza apple care cosa pensano: questo qui si è comprato un mac mini e l'ha attivato una settimana fa?
Old 20-08-2011, 17:29   #5
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Ti ricordi, tramite scontrino se l'hai ancora, quando l'hai acquistato? Inserisci la data e credo sia fatta
Potresti anche provare a fare la furbata e inserire la data di una settimana fa ad esempio così, MAGARI, la garanzia ti parte dalla data inserita.. Ma se vuoi un consiglio non farlo, anche perché vedendo che è un 2009, magari anche senza apple care cosa pensano: questo qui si è comprato un mac mini e l'ha attivato una settimana fa?
Purtroppo non ho prove d'acquisto, era un regalo, ma è stato fatto qualche mese fa (non ricordo la data, non è mio). Ovviamente si trattava di un fondo di magazzino, è stato preso da un rivenditore della zona.
Old 20-08-2011, 17:39   #6
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Quote:
Purtroppo non ho prove d'acquisto, era un regalo, ma è stato fatto qualche mese fa (non ricordo la data, non è mio). Ovviamente si trattava di un fondo di magazzino, è stato preso da un rivenditore della zona.
Beh a questo punto proverei a mettere una data a caso..
Ma nella pagina (di cui non mi ricordo mai il link ) del tuo profilo personale, dove ti fa vedere tutti i dispostivi legati al tuo account, le chiamate fatte per l'assistenza, gli appuntamenti presi agli Store e quant'altro, ti fa vedere questo Mini?
Old 20-08-2011, 17:42   #7
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Beh a questo punto proverei a mettere una data a caso..
Ma nella pagina (di cui non mi ricordo mai il link ) del tuo profilo personale, dove ti fa vedere tutti i dispostivi legati al tuo account, le chiamate fatte per l'assistenza, gli appuntamenti presi agli Store e quant'altro, ti fa vedere questo Mini?
Non so di quale pagina parli non l'ho mai vista

Comunque sicuramente no perché il Mini non è mio chiedevo solo informazioni...è di un amico che l'ha sempre usato solo come mediacenter, quindi facile che non sia mai stato registrato!

PS=naturalmente mi sto informando perché lui forse lo vende e allora un pensierino ce lo fo (a prescindere dal discorso garanzia, che comunque starebbe in piedi avendo solo qualche mese di vita, e comunque prenderei una Apple Care eventualmente)
Old 20-08-2011, 17:46   #8
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mantova
a occhio non puoi + farci l'apple care.
anche io ero in una condizione simile con un macbook, ma non avendo la prova d'acquisto ero inchiodato
markmn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 17:53   #9
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da markmn89 Guarda i messaggi
a occhio non puoi + farci l'apple care.
anche io ero in una condizione simile con un macbook, ma non avendo la prova d'acquisto ero inchiodato
Beh ma scusa, se loro ti chiedono solo la data di acquisto...

Io mi ricordo che col mio Mini, che era un Mid-2007, comprato ad agosto 2008, non mi chiesero niente. E si trattava di un Mini che era stato usato in esposizione in vetrina (sempre acceso) e dentro aveva Tiger quando c'era già Leopard in giro da quasi un anno.
Old 20-08-2011, 17:55   #10
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Quote:
Non so di quale pagina parli non l'ho mai vista

Comunque sicuramente no perché il Mini non è mio chiedevo solo informazioni...è di un amico che l'ha sempre usato solo come mediacenter, quindi facile che non sia mai stato registrato!

PS=naturalmente mi sto informando perché lui forse lo vende e allora un pensierino ce lo fo (a prescindere dal discorso garanzia, che comunque starebbe in piedi avendo solo qualche mese di vita, e comunque prenderei una Apple Care eventualmente)
Cerca su google "support profile apple" e clicca il primo link, ti logghi e vedi tutti ciò che ti riguarda
Old 20-08-2011, 17:56   #11
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Cerca su google "support profile apple" e clicca il primo link, ti logghi e vedi tutti ciò che ti riguarda
C'è solo l'iPhone
Old 20-08-2011, 18:02   #12
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Quote:
Beh ma scusa, se loro ti chiedono solo la data di acquisto...

Io mi ricordo che col mio Mini, che era un Mid-2007, comprato ad agosto 2008, non mi chiesero niente. E si trattava di un Mini che era stato usato in esposizione in vetrina (sempre acceso) e dentro aveva Tiger quando c'era già Leopard in giro da quasi un anno.
eh si ma ora chiedono documento di acquisto
mi sa che la chiedono solo per i prodotti che sono fuori mercato, tipo quando uscirà il prossimo macbook pro, se prendi il modello vecchio, ti chiederanno il documento.
Old 21-08-2011, 12:51   #13
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
solo in alcuni paesi, tra i quali, guarda che combinazione, l'Italia...
eh appunto
Old 21-08-2011, 15:01   #14
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
eheheh Marco, potevi chiedere direttamente a me per info su garanzie apple (tra la mia esperienza sul campo e le ultime telefonate al supporto tecnico forse ne so' più io che una banale centralinista che ti risponde: "il suo iphone è morto" -"signorina questa è la sua spiegazione tecnica?"....sorvoliamo)

In pratica con quella schermata non riescono a risalire al presumibile periodo di vendita del prodotto per questo ti chiedono una prova d'acquisto da verificare.
Dato che tu non hai la prova d'acquisto potresti prendere un appuntamento telefonico tramite questo link https://expresslane.apple.com (così non paghi neanche la telefonate) e magari comunicare la data in cui hai ricevuto il mac in regalo. Se trovi un ragazz* "sveglio" potresti anche tentare la carta del "mi hanno appena regalato questo mac mini e sono andato sul supporto per registrarlo ma quando inserisco il numero di serie esce questa cosa...etc etc."
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 15:05   #15
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc Guarda i messaggi
eheheh Marco, potevi chiedere direttamente a me per info su garanzie apple (tra la mia esperienza sul campo e le ultime telefonate al supporto tecnico forse ne so' più io che una banale centralinista che ti risponde: "il suo iphone è morto" -"signorina questa è la sua spiegazione tecnica?"....sorvoliamo)

In pratica con quella schermata non riescono a risalire al presumibile periodo di vendita del prodotto per questo ti chiedono una prova d'acquisto da verificare.
Dato che tu non hai la prova d'acquisto potresti prendere un appuntamento telefonico tramite questo link https://expresslane.apple.com (così non paghi neanche la telefonate) e magari comunicare la data in cui hai ricevuto il mac in regalo. Se trovi un ragazz* "sveglio" potresti anche tentare la carta del "mi hanno appena regalato questo mac mini e sono andato sul supporto per registrarlo ma quando inserisco il numero di serie esce questa cosa...etc etc."
Ciao Piè, effettivamente non ho pensato a chiedere a te

Sì potrei fare come dici tu, però secondo me insisteranno col dire che serve la prova d'acquisto purtroppo.

Grazie per il link, ma una telefonata non è un problema dici che devo provare a chiamare?
Old 21-08-2011, 15:05   #16
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da markmn89 Guarda i messaggi
eh si ma ora chiedono documento di acquisto
mi sa che la chiedono solo per i prodotti che sono fuori mercato, tipo quando uscirà il prossimo macbook pro, se prendi il modello vecchio, ti chiederanno il documento.
stendiamo cmq un velo pietone sul supporto tecnico apple...da quando si sono messi a fare telefoni è diventata un'azienda da 4 soldi come lo è la nokia con il suo supporto tecnico sul territorio.
Mi è morto (come dicevo prima questa è stata l'argomentazione tecnica propostami dalla signorina dall'altra parte del telefono) l'iPhone 3gs (errore 1002) giusto 22 giorni dopo la scadenza della AppleCare (quindi in toto un telefono pagato quasi 700€) e la loro risposta è stata che avrei dovuto pagare 211€ per una rottura hardware provocata da un utilizzo software. Già 2 anni fa tutto questo non sarebbe successo, potete giocarvici quello che volete...
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 17:31   #17
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc Guarda i messaggi
stendiamo cmq un velo pietone sul supporto tecnico apple...da quando si sono messi a fare telefoni è diventata un'azienda da 4 soldi come lo è la nokia con il suo supporto tecnico sul territorio.
Mi è morto (come dicevo prima questa è stata l'argomentazione tecnica propostami dalla signorina dall'altra parte del telefono) l'iPhone 3gs (errore 1002) giusto 22 giorni dopo la scadenza della AppleCare (quindi in toto un telefono pagato quasi 700€) e la loro risposta è stata che avrei dovuto pagare 211€ per una rottura hardware provocata da un utilizzo software. Già 2 anni fa tutto questo non sarebbe successo, potete giocarvici quello che volete...
Il problema è che viviamo in un mondo di furbi. Ma questa è un'altra storia
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP