|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Macbook pro nuovissimo. Orrendo crash.
Salve, l'avventura con mac non è iniziata col migliore dei modi. Dopo i primi problemini che però dipendevano da me, e dal fatto che non ero abituato a questo sistema operativo. Oggi mi è accaduta qualcosa che sicuramente non dipende da me.
Allora il modello è il base da 13 pollici 2011, preso in offerta da una nota catena. Utilizzo che ne ho fatto in questi giorni: Internet Videocamera Film in streaming Qualche app dall'app store Installazione di qualche utility Oggi stavo su safari, lascio il mac acceso e dopo un po' va in stop. Ritorno e non mi si accende, doppo un po' che premo il tasto di accensione in alto a destra questa è la schermata che mi appare: ![]() Ripeto l'uso che ne ho fatto è stato leggero, e stava su safari quando l'ho lasciato. La schermata non riuscivo a toglierla, per qualche minuto (di panico) non rispondeva qualche volta si spegneva lo schermo ma continuava a restare acceso. Alla fine ho premuto il tasto di accensione più a lungo e si è riavviato, ora funziona come prima, ma sinceramente sono un po' deluso. Che mi consigliate di fare? Lo riporto indietro? E cosa gli dico? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Brutta rogna. Se ce l'hai da meno di 7 giorni vai da chi te l'ha venduto e te lo dovrebbe cambiare, altrimenti chiama Apple che è meglio.. Hai la foto di ciò che è successo, è evidente il problema.
Penso sia la integrata video Intel, comunque.. Ma saperlo serve a poco
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L'ho preso 4 giorni fa comunque. Se il test non mi da problemi potrei stare tranquillo? Magari è una caso isolato.. boh |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Appena concluso hardware test, sia quello normale, sia quello esteso che è durato 26 minuti. Nessun problema riscontrato!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Prova ad aggiornare Safari, verificando che il problema si verifichi solo in presenza della finestra di quest'ultima. A volte sul vecchio Air capitava anche a me che la finestra di Safari sbarellasse in quel modo, anche se è strano che la barra del finder abbia lo stesso problema. Che sistema operativo usi?
Se altre applicazioni danno lo stesso problema, allora può essere colpa della scheda video. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A mio parere è senza dubbio un problema hardware, e anche se si è presentato una sola volta in futuro potrebbe presentarsi di nuovo, anche più frequentemente. Quindi lo farei sostituire al volo
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Aggiornamento: stamattina sono andato subito in negozio e non ne avevano per sostituirmelo! Mi hanno rimbarsato tutto fino allultimo centesimo...
Ho mostrato loro il problema con le relative foto, non ho nenche insistito tanto... Sinceramente queste offerte da supermercato mi puzzano da morire... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
A me dava lo stesso problema quando misi 8gb di memorie non co
mpatibili!!! OM |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Che aspetti a fartelo cambiare???
p.s. Non avevo letto tutti i messaggi.
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 19-08-2011 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
se si dovesse ripresentare il problema prova ad accenderlo tenendo premuto command-alt-p-r e riaccenderlo tenendo premuto command-alt-r
Poi fai tutti gli aggiornamenti disponibili e segui le istruzioni di questo link http://support.apple.com/kb/ht3964 se anche così riscontri problemi (nei prossimi 2 giorni fanne un uso intenso) fattelo cambiare (o cmq chiama alla apple se ti scoccia andare dal negoziante, anche se in quel caso TI DEVE dare un prodotto nuovo in sostituzione, come ti hanno suggerito anche gli altri) |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque a parte fare gli aggiornamenti e altre prove, non ho provato ad accenderlo con la procedura da te indicata. In ogni caso, credo che si trattasse di un problema hardware. Il mac, a parte quel crash, era piuttosto instabile, in particolare quando guardavo video in streaming e quindi con l'uso del flash player. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.