|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/mmorts-fr...sto_37060.html
Microsoft ha annunciato la data di rilascio definitiva di Age of Empires Online, MMORTS free-to play sviluppato da Robot Entertainment e Gas Powered Games. 40 ore di gameplay completamente gratuite. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
a questo punto preferivo un nuovo age of empires e uno online con tremila limitazioni
il termine gratuito (free-to-play) oramai ha cambiato significato, dovrebbero cambiarlo in "quasi completamente a pagamento". Cmq sia la versione base serve per provare il gioco, ma se uno vuole espandersi e essere il più forte deve necessariamente acquistare, quindi spendere, qualcosa! spero almeno sia valido come il 2 age of empires, il terzo non mi è mai piaciuto
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Questa è l'ennesima dimostrazione che i giochi free-to-play sono feccia, senza alcuna esclusione.
Chi paga di più è avvantaggiato, i "poveretti" con il gioco base sono carne da cannone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
è chiaro che il modello di business è cambiato. Un tempo il f2p dava la possibilità a tutti di ottenere qualcosa di valore, chi con tanto, ma tanto, sudore della fronte, chi con semplice carta di credito. Oggi è la carta di credito a spuntarla senza appello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
sembra carino, cmq 19€ non sono poi tanti tutto sommato
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
bah che tristezza, discriminazione sociale pure nei giochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Ho provato un po' la beta e devo dire che è carino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
con questo age of empires online la versione base sembra quasi una demo illimitata, ma che non rappresenta affatto il gioco completo ma....è solo una demo. dopo l'orrendo canone mensile adesso arrivano questi...nn so nemmeno come chiamarli! è inutile in un modo o nell'altro ti fregano sempre ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
onestamente sarà che sono approdato sui multiplayer online free con questa formula e non ci trovo nulla di strano, comunque è identico se non peggio per nfs quello gratis il mio discorso comunque era un'altro, volendo giocare online senza limitazioni di civiltà, 19.99 per il gioco non sono tanti, che poi dall'uk sicuramente costerà meno e via dicendo...
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Da beta tester della prima ora vi dico che state dicendo un mucchio di stupidità! Ma di cosa vi lamentate?
Vi danno un gioco da provare "liberamente" per tutto il tempo che volete.... è come se fosse una versione demo avanzata. Poi se vi piace comprate il ioco come è giusto che sia... tra l'altro sono 20€ ovvero una cifra ridicola, senza ulteriori spese aggiuntive come sono i diabolici sistemi delle microtransazioni che vi spennano vivi.... Provate il gioco gratis e poi se volete impegnarvi seriamente a giocarci spendete 20€ per la versione full... più onesto di così.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non siate prevenuti
Sto giocando alla beta da un paio di mesi, giusto ieri ho fatto il liv. 30, devo dire che non è niente male, anche se necessita di bilanciamenti (il PVP, che tra l'altro non amo, è sbilanciatissimo sulle unità ranged, ad esempio).
Se penso a come certi giochini per FB ti spennano decine di euro senza darti quasi niente, direi che il prezzo dei pacchetti è "abbordabile", però certo è presto per dirlo. Ad esempio, se penso che ho speso 49 euro per quella ciofeca di Dragon Age II, e che i MMORPG in genere ti chiedono un canone mensile di 13-15 euro (OLTRE all'acquisto una tantum del gioco) questo al confronto mi sembra economico. Altro discorso è la longevità, sulla quale ho qualche dubbio, non credo che possa superare l'anno di vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Da beta tester sia di Age of Empires online, che di Battlefield P4F, devo dire che questo sistema èd ecisamente migliore di quello di battlefield dove, per avere dei fucili decenti, ogni giorno ti trovi a spendere soldi (veri... Con i crediti di gioco puoi solo comprare fucili base o poco più evoluti). Qui ti chiedono 20€ e ti sbloccano le altre civiltà (immagino ci sia solo la grecia disponibile, all'inizio). Mi sa, Sephiroth, che sei rimasto un pochino indietro..oramai quasi tutti i giochi prevedono le microtransazioni, senza le quali non sarai mai al top...indipendentemente dal numero di ore giornaliere che gli dedichi e dalla bravura che hai sviluppato. C'è solo da vedere cosa includeranno gli Empires Extra...per vedere se possano far la differenza tra chi li compra e chi no. (insomma, se sono oggetti che puoi avere solo così, o anche semplicemente impegnandoti 24/7 per un mese!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2010
|
Più che F2P io lo definirei "demo gratuita ma gioco completo a pagamento"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Un sonoro LoL a chi parla di "discriminazioni" quando il software te lo danno gratis. Tipico del cliente straccione italiano : Vuole tutto a disposizione e non vuole pagare niente.
Alla fine provi il gioco base e se ti piace compri i pacchetti che più ti interessano e non devi pagare nessun canone mensile. Fossero così tutti i giochi sarebbe una cosa positiva. Tenuto conto che sommando il costo di tutti i servizi paghi meno di un gioco scatolato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Castiglione della Valle
|
che bello era ora un nuovo Age of Empires....
questa serie è una delle poche cose buone che ha fatto microsoft ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quanto vorrei un vero Age of Empires...
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Salve a tutti! Ad essere sinceri mi sono perso la beta del gioco quindi non parlo per esperienza diretta in game, ma da ciò che ho letto sul sito ufficiale e sul forum il gioco è acquistabile sia on line che in negozio. Io l'atro ieri dal mio rivenditore ho trovato la confezione dei Greci e l'ho acquistata a 19,90€. A quanto ho capito non avrò solo il gioco, ma anche dei "potenziamenti" legati al pacchetto che ho acquistato.
Detto questo posso solo dire che da quanto ho visto finora, forum e blog ufficiali credo che non sarà male come gioco! Ciao gente!
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ma nn doveva essere nei negozi dal 16 in poi? Cmq non importa in teoria con i 19suro hai delle civiltà i più e degli extra il gioco com di base e free
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.