|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
Meglio 2 hard disk sata3 in RAID o 1 solo sempre sata3?
Ciao a tutti, premetto che non ne so molto della configurazione RAID.
Volevo sapere se conviene comprare 2 hard disk da 500Gb SATA3 e metterli in configurazione RAID oppure comprarne uno da 1Tb sempre SATA3. E quali sarebbero vantaggi e svantaggi. Sistema: -Intel I7 860 2.8Ghz -2x2Gb G.Skill ECO DDR3 1600Mhz -scheda madre Gigabyte P55A-UD3 -scheda video Ati HD5770 1Gb GDDR5 -ali Cooler Master GX 650W |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
la tua domanda così come la poni è come chiedere se è meglio il giorno o la notte, dicci qualche cosa di più e sopratutto che usa fai nel pc, se sei più attento alle prestazioni o all'affidabilità, se vuoi un comparto dischi silenzioso o meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
lo uso soprattutto per videogiochi RPG, vorrei un buon rapporto prestazioni affidabilità e non molto rumoroso, non vorrei che i consumi fossero eccessivi.
Detto questo cosa mi conviene? e soprattutto a carattere generale (come dicevo la configurazione RAID non la conosco) vorrei sapere pro e contro di usare la configurazione RAID. Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
se la configurazione raid non la conosci lasciala perdere, intanto tu sei un gamers e del raid non ne fai niente.
per informazioni puoi leggere qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showth...wpost&t=623918 Veniamo alla domanda che poni: per la mia esperienza mi verrebbe da consigliarti un f3 spinpoint bipiatto sienzioso, se lo spinpoint non ti piace valuta un WD RE4 classe entreprise o un nuovo seagate che ne taglio da 1 tera è forse l'unico disco (per ora ) MOnopiatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie mille per le info
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.