Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2002, 21:30   #1
Red River Valley
Bannato
 
L'Avatar di Red River Valley
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
Messaggi: 134
Aggiornamento di SETI@home

SETI@home Takes Stock of Its Most Promising Signals
http://www.planetary.org/html/UPDATE...ate_040102.htm


Per la traduzione in un "italiano" divertente, ma comprensibile:
http://world.altavista.com/sites/iti...babelfish/trns

Aggiornamento di SETI@home, 4/1/2002:


SETI@home esamina i relativi segnali più promising
da Amir Alexander

I. Milioni e milioni
Per quasi tre anni ora gli utenti di SETI@home stanno elaborando i dati sui loro calcolatori personali. Milioni di Gaussians, di punti, di tripletti e di segnali pulsati, sono stati rilevati da SETI@home's tre e milione utenti mezzi e sono stati trasmessi di nuovo a Berkeley per ulteriore analisi. È tempo, la squadra di SETI@home in Berkeley deciso, per esaminare che cosa è stato compiuto finora. Quale di questa pletora di segnali è il più probabile essere che la trasmissione epoca-epoch-making noi sta aspettando?


Un gaussiano perfetto come esso comparirebbe su uno schermo di SETI@home.
Ordinando attraverso questa massa di dati è materia facile: con tanti segnali del candidato, come si decide quale è il più promising? Per facilitare gli argomenti un bit, gli scienziati di SETI@home decisi per iniziare ordinando attraverso i gaussians e per lasciare gli altri segnali per più successivamente. " Gaussians ", sarà ricordato, è le curve a campana di pontenza che sono tipiche dei segnali continui che vengono dallo spazio. Quando il fascio di radio-rilevazione di Arecibo esplora il cielo, tutta la trasmissione continua da spazio in primo luogo compare come segnale debole sul margine del fascio, quindi si sviluppa nella resistenza mentre si avvicina al centro del fascio ed infine si sbiad via mentre il fascio passa verso altre regioni del cielo. Questo modello produce la figura gaussiana caratteristica. Poiché la maggior parte dei scienziati di SETI ritengono che una trasmissione straniera effettivamente si annunci sotto forma d'un gaussiano, ha sembrato naturale da cominciare con questi. Anche questa scelta, tuttavia, lasciata la squadra di SETI@home senza più meno di 20 milione candidati da scegliere da.

II. Perchè un certo Gaussians è più uguale di altri
In un primo tempo nella selezione dei segnali più promising, ciascuno gaussiano è stato assegnato un segno, definito mentre la relativa pontenza peak si è divisa dal quadrato di "chi". Il primo elemento indica semplicemente la resistenza massima del segnale. Naturalmente, se un segnale è forte, è un candidato migliore per ulteriore analisi. Il secondo elemento, quadrato di "chi", è una misura di quanto il segnale rilevato assomiglia molto attentamente ad un gaussiano perfetto. Il più piccolo quadrato di "chi" è, migliore la misura e conseguentemente, più alto il segno gaussiano.

Ma mentre elaborando i segnali in questo modo, gli scienziati di SETI@home hanno rilevato un modello preoccupante: il numero di gaussians rilevati, ha sembrato, dipendeva dalla velocità a cui il fascio di Arecibo stava attraversando through il cielo allora che il segnale è stato rilevato. Questa velocità, conosciuta come il tasso di pantano " del telescopio, " può variare significativamente, secondo dove il telescopio si indica nel cielo. Per l' indagine del cielo di SETI@home avrebbe stato meglio se il telescopio si fosse indicato costantemente diritto in su ed attraverserebbe tutti i punti ad una velocità fissa. Ma poiché il piatto grande sta usando sempre per vari osservazioni ed esperimenti scientifici, è un fatto di vita per SETI che il tasso di pantano varia significativamente col tempo.

Un' analisi di tutti i gaussians ha indicato chiaramente che il tasso di pantano più veloce del telescopio, più i gaussians che ha rilevato. Il motivo per questo era chiaro agli scienziati di SETI nella fase iniziale. Ai tassi più veloci, occorre al fascio tempo più corto esplorare un punto nel cielo che ai tassi più lenti. Quando un segnale ricevuto allora è analizzato dal programma di SETI@home sul calcolatore dell' utente, il programma suddivide il segnale continuo nei punti " misurati, " ciascuno che dura un numero fisso di secondi. Questi punti sono rappresentati dai blocchi sul vostro schermo. Un segnale corto (tasso di pantano veloce) avrebbe pochi punti che un segnale lungo (tasso di pantano lento). Quando il programma allora continua alla ricerca dei gaussians nei dati, cerca vicino le misure fra i punti misurati e un guassian perfetto. Naturalmente, è molto più facile da misura un piccolo numero di punti su una curva gaussiana che deve misura tantissimi punti sulla stessa curva. Di conseguenza, il cliente di SETI@home era molto più probabile rilevare i gaussians nei segnali corti (tassi di pantano veloci) che nei segnali lunghi (tassi di pantano lenti). Questi segnali veloci, tuttavia, erano nei gaussians " di qualità più cattiva " di senso, perché sono stati basati su una misura di pochi punti. Non tutti i gaussians, sembra, è allineare uguale...

Questa scoperta ha proposto un problema significativo: sennò tutti i gaussians sono allineare della stessa qualità, come dovrebbero SETI@home andare circa il ranking loro? Come ci accertiamo che i candidati migliori da essere " un segnale " reale effettivamente ottengano gli più alti segni? Per richiamare questo, lo scienziato Eric Korpela di progetto ha inventato una funzione matematica che compenserebbe " la distorsione di tasso " di pantano. Questa " funzione " normalizzante ha escluso tutti ma i gaussians migliori ai tassi di pantano veloci, mentre conservava la maggior parte dei gaussians dai tassi di pantano lenti. Di conseguenza, lo stesso numero di gaussians ora sarebbe incluso da tutto il pantano-tasso, eliminante la efficacemente come fattore di selezione.

III. Multiplets e frequenze
Gli scienziati lasciati correzione di tasso di pantano SETI@home con " soltanto " 1,25 milione gaussians con un segno di 1,0 o più alto al processo ed al Rank. Questi erano i gaussians adatti più forti e migliori del lotto. Ma se un segnale, non importa come forte e libero, siamo rilevati soltanto una volta nei cieli, come possiamo mai speriamo di conoscere che cosa è? Un bisogno pensa soltanto alla distorsione di velocità " famosa! " segnale apprezzare il problema: il segnale più promising rilevato mai da SETI è stato sentito appena una volta e mai ancora e di conseguenza rimane un enigma a questo giorno. Se dobbiamo credere che un segnale stia venendo da una civilizzazione straniera, quindi dobbiamo potere rilevarla ripetutamente.

Per questo motivo, la squadra di SETI@home ha regolato un finale e una prova esigente per i gaussians restanti. Un segnale deve essere rilevato almeno due volte su due passaggi separati affinchè sia considerato un candidato probabile per una trasmissione straniera.

Anche se questo standard suona abbastanza diretto, applicarlo è lontano da semplice. Per come uno sa se un segnale rilevato oggi è " stesso " quello rilevato su un passaggio precedente i mesi fa? Dopo una certa deliberazione, la squadra di SETI@home ha deciso di seguenti test di verifica:

In primo luogo - i due segnali devono venire dallo stesso senso nel cielo, a dentro 10 minuti dell' arco. La posizione, naturalmente, è l' indicazione primaria che i due segnali sono uno e la stessa.

In secondo luogo - i due segnali devono essere rilevati almeno 900 secondi a parte. Ciò è di accertarsi che i due siano effettivamente rilevazioni separate, piuttosto che continuo.

Terzo - " la frequenza " barycentric dei due segnali deve essere la stessa, all'interno di 125 Hertz.

Questo ultimo test di verifica richiede una certa spiegazione. Un segnale che viene dallo spazio non sarà ricevuto molto probabilmente ad una frequenza costante. Poiché sia la terra che il pianeta straniero presunto saranno nel movimento intorno alle loro stelle, egualmente saranno nel movimento rispetto a vicenda e la loro velocità relativa cambierà costantemente. Di conseguenza, la frequenza d'una trasmissione ricevuta su terra andrà alla deriva, aumentando o diminuendo, secondo i movimenti relativi dei due pianeti. Il programma di SETI@home installato sui calcolatori degli utenti prende questo effetto, conosciuto come " la direzione di Doppler, " in considerazione e cerca ogni insieme di dati ai tassi differenti della direzione. Quando gli scienziati di SETI desiderano determinare la frequenza allineare d'una trasmissione devono in primo luogo compensare questo tasso della direzione. Questa frequenza corretta è conosciuta come " la frequenza di rilevazione. "

Neppure questo, tuttavia, non è abbastanza. La frequenza di ricezione egualmente è influenzata tramite il movimento della terra all'interno del sistema solare. Cioè lo stesso segnale ha potuto essere rilevato alle frequenze differenti secondo la posizione ed il senso della terra ai tempi di rilevazione. Compensare gli scienziati di questo SETI deve considerare non soltanto la posizione esatta ed il movimento della terra ai tempi della rilevazione, ma anche la posizione della luna, degli effetti gravitazionali dei pianeti esterni giganti e del senso che il telescopio sta indicando. Quando tutto questi sono rappresentati, la frequenza risultante è quella che sarebbe stata ricevuta ad un punto fisso al centro di gravità (o " di barycenter ") del nostro sistema solare. Quella è la frequenza barycentric, usata per determinare se due segnali rilevati ai tempi differenti potrebbero, infatti, essere uno e lo stesso.

Quando i gaussians rilevati da SETI@home sono controllati contro questi standard exacting, il venire a mancare di vasta maggioranza la prova. Dei 1,25 milione soltanto 1397 qualificarsi come essendo casi probabili delle rilevazioni multiple. giustamente, sono identificate " multiplets. "

Avere segnali " puri " 1397 del candidato è un miglioramento ampio
sopra avere uno e milione segnali quarti, non accennare i 20 milione
gaussians che abbiamo iniziato fuori con. Ma nondimeno è troppo. La
squadra di SETI@home ancora deve limitare la lista più ulteriormente,
ad intorno 25 segnali i più promising. Questa lista che possono
allora presentarsi a Arecibo ed assicura tempo dedicato del telescopio
di andare indietro e controllare esclusivamente ciascuno dei segnali.

L' individuazione dei pochi segnali migliori da milioni di
possibilità è un' operazione dura e ci è sempre il pericolo di
mancanza che un segnale allineare che si nasconde fra tanti falsi. La
gente a SETI@home sta lavorando duro per assicurarsi che questo non
accade. E se le loro scelte dimostrano corretto, quindi ci è sempre
la probabilità che uno di questi gaussians anonimi in effetti portare
un messaggio dalle stelle.



Red River Valley My stats My user profile
Red River Valley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2002, 20:10   #2
Marco.exe
Senior Member
 
L'Avatar di Marco.exe
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
Messaggi: 1164
mi potresti fare un riassunto? ho letto un pò poi ho incominciato a sclerare....
grazie
__________________
AMD Athlon XP 1600+@1751 - ASUS A7V266-E - 512MB DDR 2100 - ASUS V7700.
- Meno Bench piu Folding@Home -
Marco.exe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2002, 23:02   #3
Alessandra II
Member
 
L'Avatar di Alessandra II
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Maremma
Messaggi: 112
Idem!!! arrivata (si fa per dire) a "non accennare i 20 milione etc" sono andata in tilt

Ciao, ciao.
__________________
Ale

SetiEmperor di 2° livello
Alessandra II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2002, 23:02   #4
Highlandson
Senior Member
 
L'Avatar di Highlandson
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Segrate (MI) sotto la rotta di decollo di Linate
Messaggi: 312
Mi viene da dire evviva! perchè odio i traduttori da PC.

Meglio maccheronico quanto vi pare ma ... impariamo un po' a comunicare fra le genti invece di considerare la lingua un ostacolo

__________________
Si può bere molto ... ma non si beve mai abbastanza
Highlandson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2002, 23:06   #5
Alessandra II
Member
 
L'Avatar di Alessandra II
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Maremma
Messaggi: 112
Le lingue non sono un ostacolo,,,, lo sono i traduttori da pc!!!!!



Ciao, ciao.
__________________
Ale

SetiEmperor di 2° livello
Alessandra II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2002, 23:27   #6
Highlandson
Senior Member
 
L'Avatar di Highlandson
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Segrate (MI) sotto la rotta di decollo di Linate
Messaggi: 312
Verissimo !!

Viva il Totò di "Noio vulevom savuar .... "
__________________
Si può bere molto ... ma non si beve mai abbastanza
Highlandson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2002, 23:29   #7
Highlandson
Senior Member
 
L'Avatar di Highlandson
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Segrate (MI) sotto la rotta di decollo di Linate
Messaggi: 312
Verissimo !!

Viva il Totò di "Noio vulevom savuar .... "

__________________
Si può bere molto ... ma non si beve mai abbastanza
Highlandson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2002, 21:18   #8
beppe
Senior Member
 
L'Avatar di beppe
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
Messaggi: 6214
se non altro....fanno ridere
__________________
-BEPPEPC1-I7 14700KF,tuf z690 d4,32gb corsair ddr4 4600,asus 5700xt,4 ssd m2 nvme,asus rog 49"
-BEPPEPC2-I7 13700KF,tuf z690 d4,ati 6500xt,2x16gb ddr4 3600,4 ssd m2 nvme+1tb sata2,pioneer 216,asus 1814blt,lg ultrawide 34"
beppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Arrivano prima di Natale: ecco le offert...
Offerte record sui robot Dreame: maxi ri...
Pulizia dell'auto agile e senza pensieri...
BYD prepara il motore sincrono a magneti...
La gamma ASUS ExpertBook spiegata: il no...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Apple perde ancora contro Epic: le commi...
Anche Xiaomi punta sull'IA: con Mi Chat ...
Fire TV Stick 4K in super offerta su Ama...
Prezzi mai visti sui robot MOVA: super a...
Bose QuietComfort mai così convenienti: ...
I fornitori cinesi avvertono: si impenna...
Un nuovo gioco AAA di Alien sarebbe in s...
Apple Studio Display, la seconda generaz...
TV QLED 4K a meno di 300€? Haier da 50 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v