|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Config. Raffreddamento Corsair 600t
Ciao a tutti,
sono appena entrato nel forum nella speranza di trovare risposta alle mie domande ![]() ![]() Veniamo al dunque, vi posto la mia configurazione ![]() MAIN Gigabyte P67A-UD3P-B3 CPU Intel Core i5-2500K HEATSINK Corsair H60 VGA XFX HD-695X-CDDC RAM G.Skill ECO F3-12800CL7D-4GBECO HD Western Digital Caviar Black 1TB DRIVER Samsung SH-S222AB PSU PC Mod. Cooler Master Silent Pro M700 CASE Corsair Graphite 600T Nero SPEAKER 5.1 Logitech Z506 75W KEYBOARD Logitech g510 MOUSE Logitech h9x MOUSEPAD Razer Kabuto MONITOR Led 24" Asus VE248H e ora vi posto alcune immagini utili (NON E' IL MIO PC, LO DEVO ANCORA MONTARE): ![]() ![]() ![]() Detto tutto questo, vi introduco il mio dilemma: Il mio case è munito di 2 ventole da 200mm (FRONTALE introduzione, TETTO CASE estrazione) con led, che voglio collegare al fan controller del case, mentre come avete letto ho il dissipatore H60 che si presenta con 1 ventola (3 pin) e la pompa (3 pin), che vorrò installare assieme alla ventola gia predisposta sul retro del case (stesse dimensioni e 3 pin)... Domande: ![]() -si può collegare alla mobo la pompa (3 pin) quando (da foto) i pin della CPUFAN sono 4? -le fan collegate a SYSFAN1, SYSFAN2 & PWRFAN vengono regolate in velocità in base alla temp e al load della cpu e del sistema? (perchè vorrei ottenere una regolazione automatica insieme a quella della cpu dettata dal sistema... in tal caso vorrei collegare li) ![]() -se non vengono regolate dalla mobo, come faccio a collegarle al PSU?? -IMPORTANTE/ dato l'orientamento del ciclo d'aria delle 2 ventole da 200mm, mi converrebbe installare le ventole del radiatore: --> in estrazione (senza filtro aria aggiuntivo?) --> o in introduzione (con aggiunta di filtro dell'aria aggiuntivo?) in quale dei due casi avrei una miglior dissipazione del sistema? Vi ringrazio mille in anticipo per qualunque risposta e/o consiglio aggiuntivo e dritta! ![]() Un saluto a tutti quanti e buon hardware nerdismo a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.