|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
Aggiornamento sezione spazio pc
Buongiorno,
dovrei aggiornare la sezione dischi del mio pc che leggete in firma ottimizzando i dischi a mia disposizione abbinando un nuovo hdd per lo storage. Vorrei ottimizzare il s.o. creando un sistema RAID 0 con i 2 hdd HITACHI da 250 gb. ciascuno. Possiedo un hdd HITACHI da 500 gb. che vorrei utilizzare per installare i giochi con i vari dlc o upgrade (giochi di ruolo e simulatori di guida) e salvare Abbinerei un nuovo hdd da 2TB per i dati ma non so se partizionarlo in più parti o lasciarlo partizionato a 2TB. Vorrei inoltre fare una partizione magari ed installare una versione di Linux. Potrebbe andare come sistemazione , che accorgimenti/consigli mi date? Il s.o. di base resterebbe windows 7
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB- Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
mi pare che tu abbia già le idee chiare su cosa fare.
il mio consiglio al limite è di metere su un RAID 1 con 2 dischi da 2TB per i dati. cosi avrai il sistema operativo su RAID 0, i dati li metti al sicuro su un RAID 1, e i giochi e le altre cose li butti sopra quello da 500 GB. ciao ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.