|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/anonymous...ano_37912.html
Il CNAIPIC*(Centro Nazionale Anticrimine Informatico per la Protezione delle Infrastrutture Critiche) è stato oggetto di un attacco da parte di Anonymous/LulzSec. Sarebbero parecchi i documenti copiati: 8GB di dati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
se fosse vero sarebbe proprio una pessima figuraccia...anche se non mi sento di condannare a priori l'operato e la sicurezza delle infrastrutture italiane, dato che in passato sono state violate e ridicolizzate realtà ed enti americani di ben altra portata, come pentagono, siti di quotidiani, banche, etc, ma è possibile che a questi criminali risulti tutto cosi facile come se nulla fosse?
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
io li ammiro visto che condivido i loro ideali... non sono hacker qualunque che crakkano i giochini o vendono informazioni, questi hanno delle ragioni...dovrebbero essergli grati tutti: loro sono l'evidente prova che non c'è nulla di sicuro in internet e perciò i propri dati personali (carte di credito, foto, video,ecc) non vanno messi in rete...solo un mese fà mi hanno chiamato in banca per propormi un conto online e parlando di sicurezza online mi sono fatto tante di quelle risate...il promotore non ci stava più dentro
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
A questo punto la globalizzazione ha creato un mostro ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Per come la vedo io, gli hacker fino a quando bucano un server, informano del fatto e rendono noto come ci sono riusciti con, magari, una soluzione annessa fanno un ottimo servizio...
Quando però rendono noti dati sensibili, a meno di prove incriminanti contro qualcuno di "intoccabile" fanno un grosso errore! IMHO ovviamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Un epic fail per chi si era vantato di aver sgominato la banda degli Anonymous (mi pare fosse la polizia postale)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Se questa "associazione" di persone vuole dimostrare veramente da che parte sta dovrebbe defacciare tutti i siti dei giochi a soldi pompati dallo stato e girare tutto l'incasso e non una piccola % come fa il gov (derivato durante l'attacco) ad una no profit a prova di inciuci malefici + 1cent di€ per ogni attivista (simbolico)
defacciare la home e scrivere: Siamo a vostra tutela contro uno stato biscazziere che in momenti di crisi specula ulteriormente sul cittadino Credo che a livello mediatico sarebbe di tutt'altro impatto mi danno il volta stomaco i seguenti siti: edit Ultima modifica di !fazz : 26-07-2011 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Non ho letto tutti i commenti ma mi fermo per commentare questo intervento in quanto penso che non hai afferrato quello che è il segnale che lancia questo gruppo spiegato in questa notizia. E come se al posto di quell' imbecile che ti stava quasi per travolgere fosse stato un poliziotto (carabiniere o vigile) che andava al bar con la macchina del servizio senza le lampeggianti accese, invece di accendere le lampeggianti e fare il suo lavoro per prevenire che gente come quell'imbecile che ti stava per travolgere girasse per strada. Cito la notizia: "Questa è una prerelease,parte di una serie di dump che rilasceremo per rivelare alcuni fra i più importanti rapporti e segreti nelle Agenzie di law Enforcement Informatiche,e le loro pratiche illegali e amorali." Sempre se è vero ed io credo fortemente di si, è un ideale che condivido.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
non mi sembra un gran problema quello dei giochi d'azzardo online... se cè quello non online non vedo il problema, a meno che tu non ne gestisca uno..., detto questo non frequento nessuno dei due, non capisco il divertimento che ci puo essere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche per queste "pratiche illegali" dovrebbe essere lo stesso. Le universita' italiane hanno speso tanti di quei soldi per le infrastrutture informatiche che in teoria dovrebbero essere 'N' volte piu' sicure ma di fatto non lo sono perche i soldi se li sono mangiati per dare/prendere gli appalti etc e tantissima gente assunta per il mentenimento e la sicurezza delle infrastrutture è su raccomandazione e non capace.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
X quanto riguarda: non mi sembra un gran problema, programmi di approfondimento (non di parte) hanno trattato l'argomento, bollandolo come vergognoso.... Ultima modifica di giovanbattista : 25-07-2011 alle 20:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ultima modifica di !fazz : 26-07-2011 alle 13:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non saprei quale infrastruttura mondiale resisterebbe ad un attacco di un gruppo di persone come Anonymous ma tornando alle universita' ti dico che ci sono alcune universita' in italia, che tra l'altro non sono state neanche attaccate la volta scorsa, che anche un ragazzino non utente medio riuscirebbe ad aggirare i loro sistemi di controllo e sicurezza. (non dico che potrebbe fare quello che vuole, tipo iscriversi e mettersi i voti da solo ma qualcosa lo combinerebbe) Quote:
Ci mancherebbe, dubitare è lecito e neanche io credo che tutto quello che fanno loro sono cose giuste anche per il fatto che in un gruppo cosi' grande per forza che c'è gente che ha gli ideali confusi ma per la maggior' parte degli attacchi fino ad adesso non mi è dispiaciuto.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
cmq a dirla proprio tutta, ho avuto pure questo pensiero:
1) Alcuni di loro sono esperti nel campo informatico, categoria sicurezza 2) Gli attacchi provocano il rafforzamento della struttura informatica leggi investimenti di €€ 3) Bisogno di appaltare i lavori = + lavoro x gli esperti in sicurezza e meglio stipendiato vedi legge di mercato domanda offerta parafrasando: Vedi dove va il denaro e troverai chi cerchi......... Anche se spero vivamente che sia un gruppo scevro da tutto questo |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo, era una battuta ma per come la vedo io è anche un fatto.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.