|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
[PHISHING] SEGNALAZIONE MAIL POSTE.IT
Salve a tutti,
Volevo segnalare un maldestro tentativo di phishing non molto riuscito da parte di qualche buontempone, scorrendo la cartella di spam della mia casella di posta ho trovato quanto vi riporto, piu che altro per farsi due risate ![]() 1) "Poste" <[email protected]> BancoPostaonline - Servizio del Cliente! 2) "Poste Italiane" <[email protected]> ![]() E indovinate dove porta l'indirizzo del PRESSA QUI? 1)"http://www.ltv87.fr/.privati/bancopostaonline.poste.it/bpol/bancoposta/index.html" 2) "http://dchotspot.com/.poste/bancopostaonline.poste.it/bpol/bancoposta/index.html" Un francese (presumibilmente) che vuole truffare un italiano
Richiedo formalmente ai moderatori il ban della mia utenza nella malaugurata ipotesi che si dovesse verificare: a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer. b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre. Ultima modifica di misthral : 01-06-2007 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ecco un altra versione piu raffinata
"[email protected]" <[email protected]> Nuovo servizio di postepay disponibile ! ![]() "http://vps.kt-angel.com/online/bancopostaonline.poste.it/index.htm"
Richiedo formalmente ai moderatori il ban della mia utenza nella malaugurata ipotesi che si dovesse verificare: a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer. b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre. Ultima modifica di misthral : 29-05-2007 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ma quand'è che si danno una mossa a beccare questi tizi?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Bravo mozilla
![]() Quote:
Purtroppo l'organico della polizia postale è quello che è, avranno delle priorità molto piu importanti rispetto a questi pezzenti.
Richiedo formalmente ai moderatori il ban della mia utenza nella malaugurata ipotesi che si dovesse verificare: a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer. b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre. Ultima modifica di misthral : 29-05-2007 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
tanto per sfizio ho voluto provare la potenza di IE7 e infatti ha confermato le aspettative:
dopo 4 tentativi di scansione tramite modulo phishing ha identificato la pericolosità sarà che ormai nella rete mi trovo a mio agio come girando per la città in cui abito, ma ormai credo che chi caschi ancora in truffette come questa se lo meriti ... forse sto diventando molto cinico ma in un epoca nella quale si sta vivendo la "vera casa virtualizzata" è ovvio attendersi anche una certa attenzione dai naviganti, inquanto è sicuramente più facile evitare queste maldestre opere di phishing che proteggere un'abitazione dove ogni apparecchio domestico ha accesso alla rete
Ultima modifica di xcdegasp : 29-05-2007 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Anche Opera blocca l'accesso
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Richiedo formalmente ai moderatori il ban della mia utenza nella malaugurata ipotesi che si dovesse verificare: a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer. b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
come ho detto, bisogna entrare velocemente nell'ottica che domani si debba proteggere il tv-color o il riproduttore/registratore divx da attacchi informatici! quindi come è possibile coccolare chi va a sbattere contro delle transenne illuminate?
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Me ne arrivano 6 al giorno...
Sto continuando a "loggarmi" come "lorenzo.tramaglino" e pwd "lucia"...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema comuque rimane, a sparare nel mucchio prima o poi ci pigliano. Quello che mi fa imbestialire e che ci rimettono sempre i poveracci, a termine di paragone son quelli che truffano gli anziani entrandogli in casa, giocando sulla buonafede di gente che ha passato una vita tranquilla senza mai annoiare nessuno. Sinceramente metterla via con un realistico "Life is Hard, Baby" mi lascia l'amaro in bocca
Richiedo formalmente ai moderatori il ban della mia utenza nella malaugurata ipotesi che si dovesse verificare: a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer. b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre. Ultima modifica di misthral : 29-05-2007 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Fresca di giornata.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.

Richiedo formalmente ai moderatori il ban