|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
consiglio su scheda video
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio sull'acquisto di una scheda video da 1GB, visto che la mia ATI Radeon X1300 da 512 MB oramai fa le bizze sulle applicazioni che richiedono accelerazione grafica (i video e alcuni giochi, quelli manageriali con poca grafica, girano tranquillamente, i giochi d'azione si impallano con l'intervento della vpu recover). Ho un budget di circa 100€, gioco spesso anche con giochi che richiedono grafica e ho un pc un po' datato. Allora, vi indico le principali caratteristiche: - PROC. DualCore Intel Pentium D 915, 2800 MHz - MB Asus P5LD2 SE (3 PCI, 2 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM) - RAM 2048 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM) kingston Quale scheda video mi consigliate? Grazie P.S. Penso di aggiungere 1 GB di RAM, win xp pro ne supporto fino a? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Ciao,
da ricerche in rete ho trovato una Sapphire Ati Radeon HD 1GB a € 100. Che ne dite di questa scheda video e del prezzo? E' compatibile con la mia scheda madre? Grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
la tua mobo ha slot pci-exp quindi nessun problema con schede anche recenti ... il fatto è che è una piattaforma obsoleta e qualunque scheda già di medio livello sarebbe limitata
sulla scheda che hai trovato non so che dirti, se non dici che modello è sapphire è una marca ... è come se tu dicessi "ho trovato un volkswagen da 10000€ .. è buona?" senza dire modello e caratteristiche |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
pardon,
mea culpa...ho saltato un dato fondamentale infatti. E' una Sapphire Ati Radeon HD 6770 1GB. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.