|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Rescaldina (Mi)
|
Problema ventole, connettore rotto, guida ad un nuovo punto di alimentazione ps3
Buona sera,non so se è la sezione giusta, se non lo è mi scuso con i mod e prego di spostare la conversazione grazie mille; ho un enorme problema con le ventole, mentre aprivo la console per aggiustarla dall'Ylod ho notato che il connettore della ventola di raffreddamento non era più agganciato bene, ho cercato di sfilare il connettore e zac mi è rimasto in mano tutto il pezzo, ho già sentito un amico che mi ha detto che non è più possibile risaldarlo in quel punto, volevo capire se potevo agganciare le ventole ad un'altra presa di alimentazione (come sulla xbox 360 che è presente una predisposizione per saldarci su un pin header di una ventola 12v (la classica per pc)), anche creare un alimetatore esterno (non mi interessa se facendo ciò le ventole girano sempre al max) o se è possibile inserire altre ventole, non so se sono stato chiaro a breve metterò delle foto, aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo pleaseeeeeeeeeeeeeee
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() foto: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() c'è anche quello che ho pensato io collegando le ventole usb ad una cavo usb che lo collego alla ps3 dovrebbe funzionare in teoria
Vendo: Scambio - vendo Kill Zone per PS4 con giochi PS4 ![]() Ultima modifica di jack89 : 21-07-2011 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
cambia connettore, o alpiù cambia la ventola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
em non ho capito???
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
No, forse non ho capito io. Il pezzo che ti è rimasto in mano è della console, non della ventola? Se è così allora devi effettivamente trovare un altro punto di alimentazione. Non ho la ps3, quindi non so se ve ne siano altri. Comunque una ventola assorbe pochissima energia. Volendo fare un lavoro sporco forse la si potrebbe anche piazzare in parallelo con un rubacorrente. Prima di far esplodere tutto però, converrebbe studiare un po' il circuito elettrico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Fai attenzione perchè leggendo qualche 3d qua e là mi è sembrato di capire che la ventola della ps3 assorba più di quanto si possa immaginare.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
parti da qui... magari c'e' qualche schema della mobo da cui pescare corrente...
http://www.ifixit.com/Browse/Sony_Game_Console
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.