Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2011, 09:06   #1
Laiho88
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
righe verticali colorate e blocco pc

Salve ho da poco acquistato la seguente configurazione:

CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition Boxed HDZ955FBGMBOX
1 Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero
1 Monitor Lcd 23" LG W2361V-PF FullHD 50000:1 300cd/m² 2ms VGA DVI-D HDMI Nero
1 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 500GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD5002AALX
1 Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze
1 RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9
1 Scheda Madre Asus M5A88-V EVO Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX

e circa dopo dieci giorni di utilizzo a volte compaiono delle righe verticali colorate e subito il pc si blocca e sono costretto a resettare....ho fatto un test delle ram con memtest e non ha dato nesun errore (ho fatto 3 passate)...a questo punto mi sorge il dubbio che sia la scheda video integrata che stia partendo ma non ne sono sicuro e vorrei delle certezze prima di mandarla in RMA.grazie
Laiho88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 11:56   #2
Antivirusvivente
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Probabilmente è così, se hai la possibilità installa una scheda video PCI-Express e vedi se la situazione si ripete
Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 12:03   #3
Laiho88
Senior Member

il problema è che non ne ho....poi una cosa che ho notato è che ieri me l'ha fatto 2 volte oggi invece che ho giocato e fatto anche dei test con 3dmark non è successo niente...non so che cavolo succede...
Old 02-07-2011, 14:51   #4
Laiho88
Senior Member

ho dimenticato di aggiungere che quando è successo a causa del maltempo e di tuoni che si sentivano c'erano dei cali di tensione...mi sono accorto della cosa i quanto vedevola lampada di casa diminuire di intensita...potrebbe essere stato causato da questo?no xk oggi sto sforzando il pc in tutti i modi e non da problemi e se dovessi dimostrare che ho quel problema non ci riuscirei...
Old 02-07-2011, 14:53   #5
Antivirusvivente
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Può capitare che il PC Crashi in caso di uno sbalzo di tensione che dura però pochi ms. Se dura molto, in genere si riavvia
Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 15:00   #6
Laiho88
Senior Member

no a me si è bloccato tutto con le righe e ho dovuto premere reset...quindo potrebbe essere anche uno sbalzo di tensione?
Old 21-07-2011, 08:26   #7
Laiho88
Senior Member

aggiornamento: le ram erano impostate a 1600....le ho impostate a 1333 e non ha dato nessun problema ma appena le ho rimesse a 1600 primo avvio mi ha dato il problema delle righe e poi il pc si è bloccato del tutto finche ho dovuto resettare e ho reimpostato a 1333 che non sembra darmi problemi....ora vedendo sul sito asus èuscito un aggiornamento per migliorare proprio la combatibilità delle ram....che sia questo il problema?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Windows compie 40 anni, tra conquiste e ...
Black Friday Smartwatch: Amazfit, Apple,...
Operativo il primo Tesla Supercharger te...
Grok idolatra Elon Musk e lo considera s...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian