Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2011, 18:35   #1
viralf2002
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
adattatore ide usb senza formattare

ciao a tutti,
cercando nel forum non ho trovato una soluzione al mio problema cosi che la posto qui nella speranza di poter riuscire ad andare avanti nel mio lavoro.
ho 3 HHDD ide del vecchio pc che ha fuso 6 giorni fa,
comperando un nuovo pc, ed avendo quest ultimo tutte connessioni sata, ho acquistato anche un cavo adattatore ide-usb.
il problema e' che collegandolo agli hhdd, e quindi all usb, dopo aver fatto il riconoscimento (xp sp3) e visuallizato il nuovo hd nelle risorse, se tento di aprirlo mi dice che l unita non e' formattata e mi chiede se voglio formattare.
naturalmente essendo i dischi carichi di tutti i dati che avevo nel vecchio pc l idea mia era di trasferirli, ma come posso fare ?
spero in una celere soluzione perche ho davvero bisogno di quei dati per domani al lavoro ... help
viralf2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 20:13   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
E strano che windows ti dia quel tipo di errore , di solito se esce quell' errore significa che si e danneggiata la partizione del disco fisso oppure contiene degli errori .
Potresti provare a collegare i dischi su un altro pc , e vedere se ti da lo stesso problema .
Se il problema continua anche su un altro pc , dovresti utilizzare i programmi di recupero dati per accedere nuovamente ai tuoi file e programmi .
Se usi programmi tipo Easy recovery , getdata back o stellar phenix riesci sicuramente ad accedere al disco e a salvare i tuoi dati .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 20:19   #3
viralf2002
Junior Member

non ho un altro pc a portata di mano per provare ma lo stesso problema me lo da su 3 hard disk sempre usati senza problemi ... il problema e'un altro devo trovare qualcosa da settare perche mi possa riconoscere le periferiche
Old 17-07-2011, 20:58   #4
alecomputer
Senior Member

Non c' è niente da settare , i dischi vengono riconosciuti in automatico da windows . I driver che controllano i dischi usb sono i driver del chipset della scheda madre , sono gli unici driver che puoi provare a reistallare , per vedere se risolvi .
Controlla eventualmente in "gestione dischi di windows " se i dischi vengono visti almeno in gestione dischi e se gli viene assegnata una lettera .
Altre possibili cause sono l' adattatore che hai comprato che non funziona bene o il tuo sistema operativo windows xp che magari non funziona bene .

Se vuoi provare puoi anche procurarti un cd di boot live di linux o il cd di boot di Hiren's boot cd e vedi se avviando il pc con il cd di boot , i dischi vengono riconosciuti .
Old 17-07-2011, 21:19   #5
viralf2002
Junior Member

dicevo settare per dire fare qualcosa che non ho idea di cosa pero ho anche un disco esterno usb in box, quello me lo legge senza problemi, al che' escluderei problemi di driver
nella gestione disco anche mi riconosce gli hd immessi dall adattaore, assegna la lettera F pero sempre chiede la formattazione se provo ad "esplorare"

non so con linux magari e meglio lasciamo stare.
l adattatore non so, potrebbe essere difettoso pero strano appena comprato
Old 17-07-2011, 21:25   #6
viralf2002
Junior Member

pensandoci bene e' poco probabile anche che sia l adattatore perche ho visto in giro per i forum che in molti hanno avuto il mio stesso problema ma tutti hanno risolto formattando il disco, cosa che io non posso fare perche ho bisogno di quei dati
Old 17-07-2011, 21:37   #7
viralf2002
Junior Member

nella gestione disco mi vede l hard disk partizionato.
la prima partizione non ha lettera ed e' di 64 gb, dice non allocata.
la seconda e' di 114 gb e rotti e dice integro.
mentre in alto nella lista dei dischi disponibili dice capacita totale 114, spazio libero 114, stato integro.
se clicco comunque su esplora mi dice che devo formattare
Old 18-07-2011, 01:02   #8
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
spazio non allocato= tabella delle partizioni corrotta= recupero partizioni in firma (testdisk e simili)
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 10:15   #9
viralf2002
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
spazio non allocato= tabella delle partizioni corrotta= recupero partizioni in firma (testdisk e simili)
grazie ma ... non ho capito che dovrei fare ?
Old 18-07-2011, 16:24   #10
alecomputer
Senior Member

Ti consiglio di provare a recuperare i dati utilizzando dei programmi appositi , leggi questa guida per sapere come fare :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

Il programma testdisk a volte riesce a ripristinare la partizione del disco, se l' operazione riesce ti ritrovi tutti idati come erano all' inizio .
Anche con il programma testdisk ti serve una guida per capire cosa fare , e la puoi trovare cercando in internet .
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian