|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
pennetta wirless lenta
salve a tutti,spero di postare nella sezione giusta
premetto che: la mia rete wifi è perfettamente funzionante è la pennetta pure, questo lo so perchè ho testato tutte e 2 col mio portatile allora il problema è questo: con la pennetta wirless (che uso sul fisso appena montato) ho un picco massimo in download di circa 100kb/s (in media mi sta intorno hai 20-40) mentre sul portatile sfioro i 700kb/s (con una media di 300-400) e la distanza dal router è la stessa per la semplice navigazione mi potrei anche accontentare dei 40kb/s di media (anche se sono comunque pochi) il problema è ke faccio massiccio uso di p2p e di fps multiplayer online (tipo bc2) e li una connessione cosi bassa si fa risentire parecchio quindia la mia domanda è: avete idea del perchè sia cosi lenta ? e magari sapete anche come risolvere ? p.s:vivo in svizzera e quindi non uso reti italiane (telecom,alice,ecc) comunque non credo sia un problema della rete perche ho provato con altri 3 pc e tutti vanno sui 600 kb/s grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se la pennetta funziona bene col portatile e non col fisso, non credo il problema sia la pennetta in se...puoi fare la prova del 9 provandola su un altro pc, se funziona anche lì allora è un problema del fisso. Se lo colleghi col cavo ethernet funziona bene o va lento lo stesso?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
inizzio a credere che sia colpa di qualche interferenza
oggi la media di download è passatta da 20kb/s (non riuscivo quasi a caricare i video di youtube) a 600kb/s (ho un torrent che mi va a 600kb/s e internet è una scheggia)...quindi sono parecchio confuso pero mi sembra strano che sia un interferenza perchè se cosi fosse anche sul portatile dovrebbe avere problemi suggerimenti sulla possibile causa di questi improvvisi sbalzi di rete ? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
|
Quote:
Codice:
$ iwlist wlanX -scan dall'output guarda la qualità del segnale, il canale su cui sei e i canali meno 'affollati' e agisci di conseguenza
Alice 20 Mega ??? in fast, Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39 Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.