|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Dubbi sulla RAM da montare
Buindì a tutti
![]() sono nuovo di questo forum! ma lo seguo da qualche settimana per farmi una cultura su componentistica e configurazioni varie per pc (ovviamente). Sono intenzionato a rinnovare drasticamente il mio PC praticamente rifacendolo da zero.. e questa dovrebbe essere pressocchè la configurazione iniziale: Case Cooler Master HAF X Processore Intel i7 2600K Mobo Asus Maximus IV Extreme (trovata ad un ottimo prezzo ![]() Alimentatore Corsair AX850 (o AX1200.. ora valuto) Scheda Video WORK IN PROGRESS il mio dubbio ricade sulla RAM da utilizzare.. ci sono tre modelli che hanno attirato la mia attenzione.. in realtà il modello è uno ma cambia per quanto riguarda le frequenze: -DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-14900CL9Q-8GBXL 1866MHz 8GB (4x2GB) CL9 1.6v -DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9Q-16GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 1.5v -DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL9D-8GBXLD 2133MHz 8GB (2x4GB) CL9 con Fan voi cosa consigliate? e perchè soprattutto? ho provato ad informarmi su quali frequenze sono ottimali per i sistemi Sandy Bridge.. solo che ognuno dice la sua.. l'unica cosa che ho capito è che la differenza la noti tanto tra le 1333 e le 1600.. un pelo tra le 1600 e le 1866.. pochissima, se non nulla, differenza tra le 1866 e le 2133.. è vero questo? in base alla mia configurazione pc quale tra queste mi consigliereste? ovviamente mi sto buttando nell'overclock come si può notare ![]() Grazie mille per le eventuali risposte!!! PS. se avete anche altri consigli su dissipatori per CPU (pensavo ad un noctua nh-d14 ma anche la serie hydro della corsair mi attira..) o riguardo all'alimentatore (più che altro consigliate l'850W o il 1200W?) o altro esponete pure!! ![]() EDIT: per le RAM penso che opterò per queste alla fine --> DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXH 1600MHz 8GB (2x4GB) CL7 EDIT 2: Più che altro ora mi interessava capire quale dissipatore montare per la CPU.. so benissimo che il dissipatore standard è solo uno spreco di alluminio! perciò stavo vagliando vari nomi.. ovviamente tra i più rinomati ad aria c'è il Noctua nh-d14 oppure il Thermalright Silver Arrow.. dite che con le DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXH 1600MHz 8GB (2x4GB) CL7 riesco a montare il Noctua?? (per ora voglio tenermi sotto i 100€ con il dissipatore.. sto già facendo lo spesone per tutto il resto.. appena avrò la possibilità penso che passerò al watercooling).. ACCETTO OGNI TIPO DI CONSIGLIO! =) stavo vagliando anche la serie Hydro della Corsair.. carina si.. ma voglio prendere qualcosa di realmente funzionale.. non voglio fare il figo dicendo "io ho il raffreddamento a liquido" ahahah poi per carità.. se mi dite che funziona meglio punterò su quello! per questo chiedo a chi ne sa più di me/lo ha già provato! Attendo con ansia delle risposte! Thanks!!!! Ultima modifica di Artax87 : 11-07-2011 alle 00:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
up
![]() ..per il dissipatore avrei optato per il thermalright venomous X RT per paura che il noctua nh-d14 vada in interferenza con le RAM che ho scelto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.