|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Alternative Mail.app
Ciao a tutti, sono Ugo.
Mi sono iscritto su questo forum perché sono alla ricerca di un'alternativa a Mail.app di Apple... Gmail è un po' troppo affollato per i miei gusti... Ho provato Sparrow (Lite) ma sinceramente mi lascia perplesso. Navigando ho trovato questo client, qualcuno l'ha mai provato? http://www.personamail.info Grazie ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Se sei intenzionato ad installare Lion sul tuo mac aspetta prima di acquistare un client mail e valuta la nuova versione di Mail.
L'organizzazione in conversazioni che ci sarà in Mail secondo me è un plus non indifferente. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Di Mail non mi piace la ricerca, l'organizzazione delle conversazioni, etc... sono cose che in generale Gmail fa meglio... però la differenza con le app native si sente...
In pratica vorrei qualcosa in generale di più semplice ma che non si "dimentichi" di alcuni funzioni fondamentali. Non so ancora se installare Lion. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
cosa vuol dire Gmail e' "affollato" ?
E' talmente configurabile che non capisco cosa non ti piaccia. E Sparrow sarebbe l'evoluzione offline di Gmail. Se ne' Mail ne' Gmail ti gustano non vorrai dirmi che ti gusta Outlook ?
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Forse dovresti provare ad installare Lion, almeno in un hd esterno e provare a vedere se la nuova versione di Lion soddisfa le tue esigenze. In fin dei conti 23.99 è meno del prezzo di molti client email e ti ritroveresti un sistema operativo nuovo. Outlook (che pur non brilla nelle organizzazioni delle conversazioni) costa molto di più. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Thunderbird.
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ugo, anch'io sono alla ricerca di un client "definitivo" e sono molto incuriosito dal link che hai postato...
![]() A quanto pare c'è una modalità in cui si può navigare tra gli allegati... fantastico!!! ![]() Qualcuno sa dove si può scaricare? Sarei curioso di provarlo. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
È un concept sviluppato al Copenhagen Institute of Interaction Design, non è detto che venga mai distribuito.
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Grazie mille per tutte le risposte.
Forse sono troppo esigente sui client di posta... per ora li ho provati un po' tutti (compreso Outlook ah ah!!!) ma mi piacciono alcune cose di Mail (l'interfaccia semplice e pulita) e alcune di Gmail (le conversazioni, anche se non capisco perché le collassi)... Sparrow sembrerebbe fatto apposta ma sinceramente dopo un po' è come avere un Mail "fastidiosamente ridotto". Se per caso qualcuno riesce a provare Persona ci faccia sapere! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Localhost
|
Sparrow è la risposta.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.