|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...oud_37640.html
Sono al sicuro i dati presenti in cloud su server europei di aziende USA? Una questione aperta, poiché il Patriot Act statunitense permette agli inquirenti di cercare informazioni, pur garantendo la riservatezza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
finora solo la MS ha ammesso la cosa chissa come mai le altre aziende del settore non hanno ammesso niente ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ma quale sarebbe il problema? la privacy ?
Chi non ha nulla da nascondere non ha problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
http://qn.quotidiano.net/2000/02/13/...striali-.shtml
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
ma stai scherzando? a prescindere dal contenuto dei miei documenti, per qualche fott...ta ragione dovrei essere d'accordo che il governo degli stati uniti prenda e faccia cio che vuole dei miei dati (di cittadino europeo) stoccati in europa??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Secondo me la risposta e' molto facile:
come quando ti devi operare e firmi la "liberatoria", i server americani devono far firmare ai propri clienti una pezzo di carta dove è scritto che se gli Stati Uniti vogliono, possono sbirciare nei loro file senza avvertirli, se ritiengono in gioco la sicurezza nazionale.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Ma a te sembra normale che una legge americana che con la scusa del terrorismo prende i tuoi diritti e li "accantona un attimo" debba valere anche in Germania o in Francia o in Italia? Secondo te se la Cina facesse una cosa del genere con i dati che si trovano fisicamente negli Stati Uniti, il governo Usa direbbe "accomodatevi, fate pure..." ???
Quote:
PS. @CHON: l'importante però è saperlo prima!
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
2: "se ritengono in gioco la sicurezza nazionale" è una tua libera interpretazione, la legge dice soltanto che loro possono prendersi i dati quando vogliono e come vogliono, le finalità per cui lo fanno sono a loro discrezione.
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
a prescindere dal fatto che Office365 se lo possono proprio tenere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Un motivo in più per non avvalersi di un'azienda americana per quanto riguarda il cloud computing fino a quando resterà in vigore il Patriot Act.
E chiaramente potrebbe essere esteso a tutti i servizi di email gestite da aziende USA e poco importa la localizzazione dei server. Il punto è che questa amministrazione ha già prorogato il Patriot Act (a maggio scorso per ulteriori 4 anni), e non ha mostrato alcuna intenzione toglierlo in futuro, figuriamoci se tornassero al governo i conservatori. Una legge "d'emergenza" di 10 anni fa', ma chiaramente molto comoda.
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
leggendo i vostri commenti mi e' venuto in mente una cosa : le aziende e gli utenti che usano google docs hanno sempre subito questa cosa senza saperlo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Tutti i ricorsi interni negli USA al Patriot Act (e se ne contano a decine) sono andati in fumo. Ed a livello internazionale, figuriamoci, inutile anche solo provarci. Per esempio ho scoperto che diverse aziende americane hanno affidato i servizi di hosting a server ed aziende localizzate in Canada, proprio per non dover sottostare al Patriot Act.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quote:
Come se non bastassero le spiate by NSA tramite Echelon ed altri metodi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() ![]() ma che ragionamento del caspio è!?
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
l'altro giorno parlavamo con dei colleghi dei chip sotto-pelle che alcuni americani si stanno volontariamente facendo impiantare, probabilmente dopo che gli è stata riempita la testa di rischi sulla sicurezza e palle varie, e una mia collega se ne esce con: me lo farei mettere anche io, sei piu sicuro e poi non ho nulla da nascondere ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
|
Quote:
![]() Per il commento della collega, anch'io mi limito a un sano: ![]()
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.