Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2011, 20:57   #1
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
nvidia gtx 580 o ati 6970: consiglio sul 3D

Salve a tutti!
Allora a breve dovrei passare ad una nuova vga e siccome ho adocchiato il nuovo Samsung SA950 27" 3D Monitor, volevo dei consigli sul 3D in particolare. Le ati so che possono riprodurre i contenuti in formato 3D HD mentre sulle nvidia non ho trovato nulla al riguardo ( ma credo che riproducano i contenuti in 3D "normale", non HD insomma ) mi sapete dire se è vero ed eventualmente di quanto cambia la qualità delle immagini?
Mi interessa un consiglio specifico sul 3D.
Grazie!
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 08:46   #2
vonugard
Senior Member

L'Avatar di vonugard

Iscritto dal: Feb 2009
vabbhe che è un full led 3d con tutte le funzionalità che vuoi
ma over 650 € per un full hd non le darei mai....
cmq per il 3d da, quanto so, le nvidia sono migliori.
cmq ricordo che per dare un consiglio su vga: dovete elencare la config hw

cmq se non ci devi giocare ad alti livelli, e vuoi guardarti solo il 3d su un monitor ti consiglio una gtx 560
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
vonugard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 14:01   #3
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da vonugard Guarda i messaggi
vabbhe che è un full led 3d con tutte le funzionalità che vuoi
ma over 650 € per un full hd non le darei mai....
cmq per il 3d da, quanto so, le nvidia sono migliori.
cmq ricordo che per dare un consiglio su vga: dovete elencare la config hw

cmq se non ci devi giocare ad alti livelli, e vuoi guardarti solo il 3d su un monitor ti consiglio una gtx 560
Se prendo una gtx 580 o una amd 6970 è proprio perché voglio avere una vga che mi permetta di giocare con livelli alti di dettagli anche in giochi affamati di risorse hw e che possa permettermi tutto ciò anche col 3D senza subire drastici cali di fps visto che poi andrei a fare un sli o un crossfire se non un triplo sli o un triplo crossfire con le suddette vga appunto. La mia cfg attuale è: i7 920 D0 @3,8 ghz 12GB di gskill ripjaws cl7 @1300Hz, ga-x58a-ud3r versione 2.0 alimentatore corsair 1000w hx e ati 5770 club 3D che appunto voglio sostituire.
P.S.: il monitor si trova a 557 euro per l'esattezza ma sono tanti lo stesso lo so
Grazie per la risposta!

Ultima modifica di DLz : 29-07-2011 alle 15:31.
Old 29-07-2011, 16:29   #4
vonugard
Senior Member

L'Avatar di vonugard

Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Se prendo una gtx 580 o una amd 6970 è proprio perché voglio avere una vga che mi permetta di giocare con livelli alti di dettagli anche in giochi affamati di risorse hw e che possa permettermi tutto ciò anche col 3D senza subire drastici cali di fps visto che poi andrei a fare un sli o un crossfire se non un triplo sli o un triplo crossfire con le suddette vga appunto. La mia cfg attuale è: i7 920 D0 @3,8 ghz 12GB di gskill ripjaws cl7 @1300Hz, ga-x58a-ud3r versione 2.0 alimentatore corsair 1000w hx e ati 5770 club 3D che appunto voglio sostituire.
P.S.: il monitor si trova a 557 euro per l'esattezza ma sono tanti lo stesso lo so
Grazie per la risposta!
con quel ali oltre 2 gtx 580 non le reggi
cmq nvidia migliore per il 3d
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
Old 30-07-2011, 13:28   #5
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
con quel ali oltre 2 gtx 580 non le reggi
cmq nvidia migliore per il 3d
Si ne ero consapevole, difatti per il 3waysli avevo in mente un 1200 ax sempre corsair.
Grazie ancora per la risposta!
Old 30-07-2011, 16:35   #6
vonugard
Senior Member

L'Avatar di vonugard

imho
sono gia un pentito dell sli e sopratutto CFX
se uno ha necessità di farsi lo sli lo capisco...
ma lo 3way è prestazionalmente inutile. pagare altre 360 € circa per avere 20 fps in piu, vuol dire che non riesci a sopprimere la tua scimmia malata.
poi ti fai lo 3 way sli e fra 3 mesi sei gia vecchio
aspetta kepler
e si vedra quanto sarà l'incremento prestazionale;
nvidia ne garantisce (con dati non confermati) un 45% in piu
e vuol dire che una scheda kepler andra quanto lo sli di gtx 570
pensa uno sli con driver del futuro
imbavaglia la scimmia
Old 01-08-2011, 16:33   #7
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
imho
sono gia un pentito dell sli e sopratutto CFX
se uno ha necessità di farsi lo sli lo capisco...
ma lo 3way è prestazionalmente inutile. pagare altre 360 € circa per avere 20 fps in piu, vuol dire che non riesci a sopprimere la tua scimmia malata.
poi ti fai lo 3 way sli e fra 3 mesi sei gia vecchio
aspetta kepler
e si vedra quanto sarà l'incremento prestazionale;
nvidia ne garantisce (con dati non confermati) un 45% in piu
e vuol dire che una scheda kepler andra quanto lo sli di gtx 570
pensa uno sli con driver del futuro
imbavaglia la scimmia

Ma infatti sto aspettando che arrivi questo Q4 2011!
Old 02-08-2011, 15:51   #8
freniko93
Senior Member

L'Avatar di freniko93

Iscritto dal: Nov 2008
Questo significa che appena escono queste kepler la mia gtx 570 da poco acquistata diventerà già vecchia?? -.- se è così fanc*** al pc e mi metto di nuovo a giocare alla play 3! Eh cavolo così fanno passare la voglia alle persone però
freniko93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 16:22   #9
983toxic
Senior Member

L'Avatar di 983toxic

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da freniko93 Guarda i messaggi
Questo significa che appena escono queste kepler la mia gtx 570 da poco acquistata diventerà già vecchia?? -.- se è così fanc*** al pc e mi metto di nuovo a giocare alla play 3! Eh cavolo così fanno passare la voglia alle persone però
il fatto che sarà "vecchia" non significa che non sarà in grado di far girare tutti i giochi al massimo.
Ok seguire il mercato, ma cambiare gpu ogni anno mi sembra una cavolata, se non fosse stato per un buon affare avrei tenuto ancora la 4870 dato che mi permetteva di mantenere un livello medio-alto su tutti i titoli dopo oltre 2 anni di uso massiccio.
Non facciamoci infinocchiare dal mercato. La tua 570 è una scheda più che ottima e rimarrà tale per qualche anno.
Old 02-08-2011, 16:43   #10
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da 983toxic Guarda i messaggi
il fatto che sarà "vecchia" non significa che non sarà in grado di far girare tutti i giochi al massimo.
Ok seguire il mercato, ma cambiare gpu ogni anno mi sembra una cavolata, se non fosse stato per un buon affare avrei tenuto ancora la 4870 dato che mi permetteva di mantenere un livello medio-alto su tutti i titoli dopo oltre 2 anni di uso massiccio.
Non facciamoci infinocchiare dal mercato. La tua 570 è una scheda più che ottima e rimarrà tale per qualche anno.
Quoto! La 570 è una vga più che buona e inoltre in futuro si può sempre fare un sli, quindi tranquillo!
Old 02-08-2011, 16:47   #11
freniko93
Senior Member

L'Avatar di freniko93

Qui il problema è che se vanno realmente il 45% in più sviluppano giochi basandosi su quelle schede video e queste non andranno più bene.. Questo è un mio pensiero, smentitemi in qualche modo xD
Old 02-08-2011, 19:06   #12
vonugard
Senior Member

L'Avatar di vonugard

Quote:
Qui il problema è che se vanno realmente il 45% in più sviluppano giochi basandosi su quelle schede video e queste non andranno più bene.. Questo è un mio pensiero, smentitemi in qualche modo xD
i giochi saranno i stessi e solo che andranno un 45% in piu
praticamente loro annunciano che ci sarà uno scalino decente...
perche per me ottimo e del 200%
buono del 100%
cmq vivremo uno scalino che abbiamo gia vissuto...
tipo dal quad core core 2 q9550 al i7 950
oppure dalla gtx 285 alla gtx 480
sono stati buoni scalini in fondo
Old 02-08-2011, 19:17   #13
freniko93
Senior Member

L'Avatar di freniko93

Almeno però che le facciano uscire nel 2012.. Avevo letto che le nuove schede avrebbero subito ritardi e che le ati sarebbero uscite prima delle nvidia.. Comunque io a 1680 sto tranquillo per un pò con la 570
Old 03-08-2011, 01:38   #14
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
i giochi saranno i stessi e solo che andranno un 45% in piu
praticamente loro annunciano che ci sarà uno scalino decente...
perche per me ottimo e del 200%
buono del 100%
cmq vivremo uno scalino che abbiamo gia vissuto...
tipo dal quad core core 2 q9550 al i7 950
oppure dalla gtx 285 alla gtx 480
sono stati buoni scalini in fondo
Quote:
Almeno però che le facciano uscire nel 2012.. Avevo letto che le nuove schede avrebbero subito ritardi e che le ati sarebbero uscite prima delle nvidia.. Comunque io a 1680 sto tranquillo per un pò con la 570

200% è davvero enorme come salto! E credo che non convenga quasi a nessuno fare salti di questo tipo imho.
I giochi sono un po' una incognita,molto poi dipende anche da come vengono scritti, dicendolo terra terra, se sono fatto col c*lo oppure se sono fatti bene e hanno una fame hw proporzionale a ciò che danno o comunque decente (esempio lampante fu gta IV o anche il primo crysis ) ad ogni modo si, i giochi in linea di massima inizieranno a prendere quella via per sfruttare le nuove gpu, ma non significa che non potranno girare più sulle 570 (anche perché sarebbe una scelta di marketing assurda). Quindi gireranno e anche bene!
Io spero che escano presto piuttosto! Così scendono i prezzi della 500 e posso vedere se prendere o meno la serie 600!
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian