|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
PER MAESTRI HARDWARE PRESTAZIONI HD IBM IC35L060ver07
Ho misurato le prestazioni del mio HD con Sysoft Sandra 2002, il Drive index del mio HD è solo 15144 contro i 24000 medi del benchmark di un HD 30GB 7200 UDMA 100 come riportato da Sandra.Tutto il resto funziona entro valori corretti per la media di un sistema come il mio.WIN XP Prof, MB Aopen ak77pro-a, 512 MB ddr, HD IC35l060aver07 (IBM 60 MB), Atlon XP 1800, Gef 3-200. Qualcuno sa dirmi perchè le prestazioni del mio HD sono così scarse? Ho abilitato in Win XP tutta la cache possibile.
Grazie Maestri |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Hai abilitato anche la modalità DMA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si, grazie per avere risposto
....come sopra grazie comunque. Avevo dimenticato di dire che il disco è primary master e come slave sullo stesso canale c'è un lettore di DVD. Anche l'altro canale IDE è occupato da un masterizzatore.Penso però che non sia influente perchè il DVD è inattivo durante il test.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prova a guardare le opzioni del bios relative al chipset ed agli ordigni di cui dispone.
(buffer vari,prefetch,read ahead,LBA...) P.S. La modalità ultra DMA è attiva anche nel bios olte che in windows? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Scommetto che XP è su NTFS, giusto?
Se è così, è già una spiegazione....... Ciao
![]() |
#6 |
Junior Member
|
...cominciamo a ragionare. Dimmi , dimmi ,Predator
E' proprio su NFTS. Ma cosa vuol dire? Forse Sandra non funziona con NFTS - XP per cui il valore è falsato? Oppure le prestazioni del disco peggiorano in NFTS e l'indice è reale? Puoi escludere che l'hard disk sia non funzionante? C'è modo di ottimizzare le prestazioni?
PREDATOR, fa' sentire la tua voce ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
idem
Fa la stessa identica cosa anche a me.
Solo che io lo uso in Fat32 su 98, configurato da manuale. Boh. KC
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
L'NTFS è leggermente più lenta della Fat 32.Resta comunque il fatto che 15000 mi sembrano pochi.Credo che dovresti fare almeno 17000/18000.
Cmq sandra non è considerato molto affidabile, per cui se le prestazioni ti sembrano buone, a prescindere dal bench, non infischiartene oltre...... ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io ho un Quantum Fireball AS 7200giri su ABIT KT7A(266).
Con Windows98SE Sandra 2001se mi dava: Drive Index --> 24000 Adesso ho Windows XP Pro con NTFS, metto Sandra 2002 e leggo: Drive index --> 16644 Per poco non mi ribalto. Ma è normale secondo voi?? [(4in1 v4.37) + Patch uff. VIA v1.05] |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Pistoia
|
Fai una prova: stacca il DVD e esegui di nuovo il test
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
sandra non è affidabile, i risultati variano molto a seconda dello spazio occupato e della deframmentazione. Usate altre utility per verificare le prestazioni (hd tach, winbench 99, scsi mechanic, ecc..)
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.