|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
creare rete tra pc remoti
Salve ho due pc che condividono un software di gestione magazzino (aquisti vendite fornitori ecc)in rete nello stesso locale,ora avendo acquistato un altro magazzino (che si trova a un km) vorrei aggiugere un terzo pc,in modo da poterlo aggiungere alla rete e condividere le informazioni (quindi anche il software) come posso fare?
mi hanno consigliato di creare un sito web,ma per il momento vorrei andare avanti cosi! accetto suggerimenti saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ti servirebbe una vpn. Vedi un po' se Hamachi funziona.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ma servirebbe internet in entrambi i magazzini?
nel secondo ancora non c'è il tel cmq illuminami su hamachi l'ho sentito ma mai usato |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
al limite potresti vedere se i due edifici hanno la rispettiva visuale libera. Se dal primo edificio riesci a vedere il secondo, puoi costruirti un ponte wireless usando un'antenna direzionale. A quel punto potresti anche risparmiarti l'allaccio telefonico e usare il voip sul wireless. In ogni caso visto e considerato che siamo in italia dovresti vagliare l'eventualità che tale opzione sia soggetta a tassazione o del tutto vietata per favorire le compagnie di telefonia.
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
mah spirito santo amen
i magazzini stanno al piano terra e tra loro ci sono delle case il ripetitore andrebbe messo sui relativi tetti!!non so se me lo fanno fare i condomini mmmmmm l'unica resterebbe la vpn mi spiegate in breve come devo crerla? ps ma quelle prese che portavano la rete per tutte le prese della casa che vendeva l'enel qualche anno fa?si potrebbe portare un cavo elettrico tra i due magazzini? |
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
va da se che se non hai prima un collegamento ad internet non te ne fai nulla. Quote:
Ovviamente dato che la distanza tra i due edifici è di circa un km le tre alternative possibili sono il canale wireless la fibra ottica e la adsl. Le altre soluzioni non sono possibili per via di interferenze e disturbi. |
|||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
mmm alla fibra ottica non ci avevo pensato...pero ho visto un po in giro e per un km di fibra spenderei 2000 euro
altra soluzione non ci sarebbe un software che gestisse il magazzino online? in questo caso farei un secondo abbonamento adsl ps per il wifi sono un po scettico non vorrei fare l'impianto e poi accorgermi che non funziona o perche non ho dimensionato bene l'antenna cmq grazie per la gentilezza |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Udine
|
Se riesci ad avere la connessione in entrambi i locali c'è questo software che fa per te:
http://www.teamviewer.com/it/index.aspx Funziona meglio di hamachi ed è molto più semplice da configurare. Li ho usati entrambi in varie occasioni e con questo ho sempre avuto molti meno problemi. Una volta configurato è come stare di fronte all'altro pc. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se la mole di dati non è elevata puoi sempre connetterti a internet con una chiavetta umts.
Non so quanto sia affidabile nel tempo una soluzione del genere. |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ovviamente una persona competente e in grado di installare il tutto è necessaria, soprattutto per evitare che il vento disallinei le antenne, però una volta che l'installazione è completa sei a posto. Io ovviamente ti ho suggerito la cosa per il fatto che non richiede allacci telefonici, canoni, e l'intervento delle compagnie telefoniche, se però avevi già deciso di fare comunque l'allaccio tanto vale usare il collegamento via internet. |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ok voalutero l'antenna wifi unidirezionale speriamo di non buttare soldi
mi metto a cercare qualche informazione online su questo tipo di antenne grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In italia tuttavia non è la prima volta che in qualsivoglia settore si inventino i problemi più disparati tanto per imporre un obolo. In ogni caso tutta la normativa è nella sezione networking. |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
antenna per antenna volendo ci sono anche quelle che permettono la comunicazione con segnale laser, ma in questo caso devono necessariamente vedersi (niente ostacoli nel mezzo) ed il cui costo non so quantificarti anche se credo nettamente superiore al wifi direzionale
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
aled1974 laser? mi puoi dare qualche suggerimento?
questa cosa della rete coi laser ancora non l'avevo sentita |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
era una notizia che avevo letto parecchio tempo fa e di cui non mi ero mai interessato, su wiki spiegano anche perchè non se ne sente più parlare
![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Wireless insomma come non detto, non solo costerebbe di più ma sarebbe anche più rognosa ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Discussione spostata nella sezione dedicata al networking.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Sarei propenso anch'io a consigliare un collegamento tramite VPN ovviamente dopo aver munito il secondo locale di adsl.
Se poi riuscissi ad implementare una VPN a mezzo hardware (router) saresti in una botte di ferro sia per sicurezza che per stabilità. In alternativa puoi ripiegare su VPN create con l'ausilio di software. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.

o del tutto vietata per favorire le compagnie di telefonia.
]