|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Consiglio su processore asus t101mt
Salve ragazzi! Vorrei comprare l'asus t101mt ma ho visto che esistono varie versioni:
T101MT-BLK111M: http://www.asusworld.it/model.asp?m=EeePc&p=58 e T101MT-WHI063M: http://www.asusworld.it/model.asp?m=EeePc&p=46 le due versioni di diverso hanno solamente il processore che nel primo BLK111M è un atom n570 dual core da 1.50 GHz e nel secondo ha un atom n455 single core da 1.66 GHz... quale mi consigliate quindi di prendere?? quale è il migliore? grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per i portatili esiste una sezione apposita, detto questo, io tenderei a privilegiare una soluzione dual-core rispetto ad una single-core, in modo che la suddivisione del carico di lavoro sia migliore.
Considera inoltre che nel caso utilizzi windows, data la necessità di tenere anti-virus,anti-spyware,etc. ti troverai con tutta una serie di applicativi in memoria, in modo permanente, che succhiano continuamente un po' di potenza, quindi in questi casi risulta ancora più preferibile il ricorso a soluzioni multi-core. Detto queste le differenze tra questi due processori sono diverse: Intel® Atom™ Processor N570 Intel® Atom™ processor N455
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
ciao scusami se ho sbagliato sezione.. sei stato velocissimo nella risposta sei un grande! cmq anche io preferivo dual core però guardando la velocità ho visto che è di piu quella del single core e mi sono venuti i dubbi... non capisco molto bene questo particolare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Come gia' consigliatoti sicuramente la preferenza dovrebbe dirigersi verso una soluzione dual-core che sicuramente favorisce il multithreading e quindi l'esecuzione di piu' programmi simultaneamente oltre che a velocizzare i programmi che lavorano su piu' core ..
La frequenza poi diventa relativa se l'architettura e' buona .. Io ad esempio ti consiglierei di guardare soluzioni che utilizzano la APU AMD Zacate E-350 , superiore agli atom sia lato cpu che lato gpu (e qui il confronto diventa abissale) .. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.