|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Compaq Presario CQ61-120EL problema pixel rossi
Ho un portatile HP compaq presario CQ61-120EL, che presenta un grosso problema: sul monitor sono comparsi dei puntini rossi che si muovono,
premetto che causa bambini il portatile ha preso qualche colpo allo schermo; ho provato a disinstallare/reinstallare i driver della scheda video ma non è cambiato nulla; ho collegato uno schermo esterno tramite la porta vga e nello schermo esterno l'immagine è perfetta, a questo punto vorrei sapere se quest'ultima prova indica che la scheda grafica funziona e quindi basta sostituire lo schermo, oppure anche sostituendo lo schermo non risolvo nulla?! Grazie in anticipo a chi mi dà una mano! ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di PaintVS : 17-06-2011 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Probabile che sia lo schermo, dovresti controllare prima che tutti i connettori del pannello siano correttamente in sede
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Problema risolto, i puntini rossi dipendevano dal cavetto che collegava il pannello lcd al corpo del notebook, in uno dei tanti colpi, il cavetto e finito sotto un supporto del pannello in plastica che lo piegava spingendolo contro il pannello stesso!
Ultima modifica di PaintVS : 18-06-2011 alle 14:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.