|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Cambio hard disk
E' da ieri che sto combattendo per sostituire il vecchio disco con uno nuovo.
Con windows7 ho creato un'immagine delle due partizioni (c con windows xp e h con seven) contenute nel disco e un cd di ripristino. Il nuovo disco ha gli stessi collegamenti con la scheda madre e l'alimentatore del vecchio disco. Tutto funziona perfettamente ma se tento di collegare su altra posizione il vecchio disco, questo prende il sopravvento e il disco nuovo me lo mette in offline! In questo momento sto ripristinando il sistema sul nuovo disco e il vecchio è fisicamente scollegato. Come posso fare per formattare il vecchio disco? In cosa sbaglio? Grazie per chi può aiutarmi, mi spiacerebbe lasciare inutilizzato il vecchio disco e non capire perchè prende il sopravvento su quello nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Dopo aver collegato il disco vecchio entra nel bios e controlla la priorità di boot
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling Trattative HWUpgrade |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Prima di far ripartire windows7 (altrimenti s'incasina e tocca fare il ripristino di sistema) ho staccato il vecchio e il boot lo vede e va tutto perfettamente. Cosa devo fare per far vedere al boot il disco nuovo? Considera che ho mantenuto per il nuovo disco i collegamenti del vecchio. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie per avermi spinto a dare un'occhiata più approfondita al bios. P.S. Giusto per curiosità e per un'eventuale prossima volta ma come si fa a forzare il bios a vedere nel boot entrambi i dischi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non sono necessarie forzature
![]() Probabilmente qualche parametro non era a posto o magari qualche canale disabilitato... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.