|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: torino
|
Consiglio per la rete di casa: access point?
Vi spiego la mia situazione, a casa ho un router wi-fi in salotto collegato a internet, mentre nella mia stanza ho il 'banco di prova' per i pc.
mi servirebbe quindi un modo per avere internet senza l'acquisto di un ricevitore wireless usb ,perchè ho la necessità che il collegamento sia immediato per i computer che provo, con un cavo di rete per intenderci. esiste un dispositivo che si colleghi alla wireless con un cavo di rete? ho letto di questi 'access point' che fanno quel lavoro, ma volevo i vostri pareri per andare sul sicuro. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Access point in modalità client più che un router.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Esatto.
Access Point impostato in modalità client collegato tramite cavo ethernet ad un pc. Funziona in ricezione come se fosse un adattatore wi-fi. Stavo pensando... E se mettesse uno switch lan collegato all'Access Point Client...??? Potrebbe ampliare ancor di più la rete lan...??? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Sì. A dir la verità ci sono dei router che sono in grado nativamente (intendo senza andare su firmware openwrt o ddwrt) di funzionare come ap client ma non mi ricordo mai quali sono, mi pare un netgear... Un router wifi spesso costa meno che prendere un ap + switch.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Certamente d'accordo.
Un router con funzionalità AP Client sarebbe molto più opportuno rispetto ad un AP + switch considerando anche che non ci sarebbero 2 NAT in quanto quest'ultimo andrebbe in trasparenza come appunto un AP. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Dlink ha un ap con 2 porte ethernet e forse qualche raro ap con 4 porte ethernet esiste, ma c'è da lurkare.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Access point lo possono fare tutti i router perchè si tratta sempre di prendere il segnale dalle porte lan e mandarlo in etere. La modalità client invece è l'opposto per cui il firmware deve supportarlo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.