Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2011, 15:21   #1
stressato1973
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
driver fantasma!

Salve,ho una scheda video ati radon e ho provato ad aggiornare i driver ma non ci sono riuscito!In pratica ho scaricato da internet dei driver più recenti,ma quando vado ad installarli non li vede.Mi spiego meglio…ho disinstallato i driver attualmente installati e quando ho riavviato il computer mi dice trovato nuovo hardware(ho windows xp),visto che i driver stanno sull’hard disc precisamente sul desktop scelgo l’opzione istalla da un percorso…ma quando vado a scegliere il percorso dove stanno i driver non li vede…è come se non ci fossero…eppure sul desktop vedo i driver ati che ho scaricato…com’è possibile?
stressato1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 20:28   #2
mario86
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stressato1973 Guarda i messaggi
Salve,ho una scheda video ati radon e ho provato ad aggiornare i driver ma non ci sono riuscito!In pratica ho scaricato da internet dei driver più recenti,ma quando vado ad installarli non li vede.Mi spiego meglio…ho disinstallato i driver attualmente installati e quando ho riavviato il computer mi dice trovato nuovo hardware(ho windows xp),visto che i driver stanno sull’hard disc precisamente sul desktop scelgo l’opzione istalla da un percorso…ma quando vado a scegliere il percorso dove stanno i driver non li vede…è come se non ci fossero…eppure sul desktop vedo i driver ati che ho scaricato…com’è possibile?
cerca di essere più preciso,non ho capito niente e metti l'hardware in firma
mario86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 20:40   #3
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da mario86 Guarda i messaggi
e e metti l'hardware in firma
e tu regolarizza la sign (vedi pvt)

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 22:23   #4
stressato1973
Junior Member

scusate ma sono proprio un neofita del mondo del computer...che significa mettere l'hardware in firma?
ciao
Old 22-05-2011, 02:11   #5
mario86
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
il REGOLAMENTO l'hai letto ?
In calce (firma) al proprio profilo puoi mettere quel che vuoi rispettando le indicazioni del regolamento...

L'hardware puoi anche indicarlo, per far capire come è composto il tuo PC e il relativo Sistema Operativo che ti causa problemi, anche nel corpo dei tuoi messaggi (thread)...e NON obbligatoriamente in calce, come ti è stato indicato di fare.
ma nessuno è on-line alle 3:10 del mattino?che p***e!
Old 23-05-2011, 18:31   #6
mario86
Bannato

Quote:
vai sul sito ufficiale ati,nella sezione download seleziona la tua vga e troverai i driver aggiornati della tua vga,nel completo pacchetto catalyst control center,ricorda,quando lanci il download e ti apparirà il gestore di questi del browser,non selezionare "salva"ma seleziona "esegui"così al termine del download partirà in automatico l'esecutivo del catalyst control center!!facendo così ti sei tolto l'impiccio
Old 28-05-2011, 17:11   #7
stressato1973
Junior Member

ok...grazie
Old 28-05-2011, 18:09   #8
stressato1973
Junior Member

ok mario86,ho fatto come hai detto e adesso i driver risultano aggiornati.Giusto per capire qualcosa:quelli che non vedeva non erano validi,oppure sbagliavo la procedura d'installazione?Mi spiego meglio...al primo tentativo di installazione ho scaricato i driver sul computer,quindi ho fatto salva e poi li ho installati...ma poi ho notato che risultavano installati sempre quelli di prima,di conseguenza ho deciso di disintallare prima i vecchi e poi installare i nuovi...ma come ho detto prima non li vedeva.Quindi sbagliavo a non fare esegui o i driver non erano validi?
Vorrei chiedervi un altra cosa(sono un neofita del computer):in gestione periferiche alla voce scheda video mi compaiono 2 voci che lascerebbero pensare a 2 schede installate,invece al computer di mio fratello c'è ne solo 1 voce che lascia pensare ad una solo scheda video...possibile che il mio computer ha 2 schede video?
grazie
Old 29-05-2011, 19:53   #9
stressato1973
Junior Member

Ciao,ho cantato vittoria troppo in fretta…sono andato per caso in gestione periferiche-scheda video-driver e ho notato che ci sono ancora i driver vecchi!Ne sono certo perché la versione l’avevo segnata e inoltre risale al 2006 quando ho comprato il computer…non può essere quella installata di recente.Eppure l’installazione era riuscita perfettamente…perché non me li aggiorna?Potrebbe non essere attendibile quello che dice in gestione periferiche-scheda video-driver?
Old 31-05-2011, 13:35   #10
mario86
Bannato

Quote:
Ciao,ho cantato vittoria troppo in fretta…sono andato per caso in gestione periferiche-scheda video-driver e ho notato che ci sono ancora i driver vecchi!Ne sono certo perché la versione l’avevo segnata e inoltre risale al 2006 quando ho comprato il computer…non può essere quella installata di recente.Eppure l’installazione era riuscita perfettamente…perché non me li aggiorna?Potrebbe non essere attendibile quello che dice in gestione periferiche-scheda video-driver?
di ho detto che nella gestione downlaod del bowser devi fare esegui,non salva così ti togli l'impiccio di fare ricerche,prima di fare ciò disinstalla i vecchi e fai un accurata pulizia con c cleaner,la seconda voce relativa ad una possibile scheda video2,potrebbe riguardare la gpu integrata del chipset della mobo,magari metti l'hw in firma così posso vedere meglio.
magari posti anche uno screen di gestione periferiche così posso dare un'occhiata
Old 31-05-2011, 14:46   #11
stressato1973
Junior Member

ok...mario86,ho seguito il tuo consiglio alla lettera e adesso finalmente sono riuscito ad aggiornare la scheda video.Hai perfettamente ragione per quanto riguarda la scheda video...ho chiesto a mio fratello e mi ha detto che nel mio computer ci sono 2 schede video...una era integrata e siccome non era un gran che lui quando acquistai il computer ne fece mettere un altra migliore con il tv out,infatti se guardo dietro ci sono 2 attacchi per il cavo del monitor.
Grazie mario86,ciao
Old 31-05-2011, 14:55   #12
mario86
Bannato

Quote:
ok...mario86,ho seguito il tuo consiglio alla lettera e adesso finalmente sono riuscito ad aggiornare la scheda video.Hai perfettamente ragione per quanto riguarda la scheda video...ho chiesto a mio fratello e mi ha detto che nel mio computer ci sono 2 schede video...una era integrata e siccome non era un gran che lui quando acquistai il computer ne fece mettere un altra migliore con il tv out,infatti se guardo dietro ci sono 2 attacchi per il cavo del monitor.
Grazie mario86,ciao
figurati sempre a disposizione
Old 06-06-2011, 21:00   #13
stressato1973
Junior Member

scusa mario86....posso aprofittare per un altra spiegazione?voglio solo sapere che significa controller...praticamente quando ho installato la scheda video,mi dice non installazione scheda video,ma installazione del controller della scheda video...sono sinonimi?cioè installare la scheda video equivale a installare il controller della scheda video?
ciao
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian