|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Reinstallare Windows 7 "sopra" all'installazione precedente
Dopo aver sbattuto la testa su QUESTO problema con i permessi di windows 7, senza che nessuno sia riuscito a darmi qualche suggerimento, vorrei reinstallare Windows 7 SOVRASCRIVENDO la vecchia installazione.
Sapete se si può fare? Purtroppo quando lancio l'installazione, Windows si accorge della vecchia installazione e mi da solo la possibilità di installare il sistema su una nuova cartella "Windows1".. Non è possibile reinstallare "sopra" per mantenere tutti i programmi come si poteva fare con il buon vecchio WindowsXP?
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vigevano
|
sono interessato al problema..... hai per caso risolto?
io devo sostituire la mobo e non volevo reinstallare tutto... gnao gab
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
|
Per visualizzare utente administrator:
esegui CMD come amministratore
attivare: Net user administrator /active:yes disattivare: Net user administrator /active:no |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ok it's perfect...
ma nel caso che la vecchia mobo è morta? gab
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Cambia i componenti e riavvia, hai ottime possibilità che non ci siano problemi.
Al limite dopo aver riavviato mandami un Privato che ti do una dritta per disinstallare le vecchie periferiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Aggiornamento:
ho sostituito la mobo Pegatron M2N78-LA con una ASROCK N68C-S UCC per usare le ram DDR2. Collego e parte tutto e legge dischi e dvd...OK Ventola fissa a 4000 rpm, non riesco ad abbassare la velocità da bios.. controllo dopo. Parte Win7 64 home..... risolutore dei problemi, smanetta un pò e mi dà picche. Riesco ad arrivare ad un punto che mi da la possibilità di aggiungere i driver ( tramite dvd di installazione), ma anche qui picche.. Devo evitare assolutamente di formattare... ![]() Gnao! Gab You've a new mail!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Prova a installare il registro che ti ho mandato in allegato e riavvia.
Poi vai in Pannello di controllo/Gestione dispositivi/Visualizza/Mostra dispositivi nascosti, controlla tutte le periferiche e quelle più chiare non sono più in uso Clic con il dx del mouse e disinstallale tutte riavvia e prova a vedere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]()
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Il problema è che non entro ( non parte, si blocca mentre carica crcdisk.sys) in modalità provvisoria, altrimenti disinstallo tutti i driver e l'85% è fatto....
devo aggirare l'ostacolo. per il momento sono alla fase di backup su un'altro disco. Sto tipo ha 450Gb di dati.... dopo una notte sono ancora al 15%..... Disco esterno no? Gnao Gab
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.