|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
[Thread Ufficiale] DFI LanParty UT nF4 ULTRA-D
NOTA: Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
![]() Rifaccio questo Thread Ufficiale dopo che il precedente, non mio, è stato eliminato per un errore dovuto alla richiesta di cancellazione utente+post da parte dell'utente che l'aveva originariamente aperta. Era una discussione ancora attiva nonostante gli anni passati DFI LanParty UT nF4 ULTRA-D ![]() ![]() ![]() Specifications Processor • AMD AthlonTM 64 FX / AthlonTM 64 / SempronTM • Socket 939 Front Side Bus • 2000MT/s HyperTransport interface Chipset • NVIDIA nForce4 TM Ultra System Memory • Four 184-pin DDR SDRAM DIMM sockets • Supports dual channel (128-bit wide) memory interface • Supports up to 4GB system memory • Supports PC2100 (DDR266), PC2700 (DDR333) and PC3200 (DDR400) DDR SDRAM DIMM • Supports x8/x16 non-ECC unbuffered DIMMs, up to 512Mb DDR devices Expansion Slots • 2 PCI Express x16 slots • 1 PCI Express x1 slot • 1 PCI Express x4 slot • 2 PCI slots
Trattative concluse: qwerty83, blow82, Nicola[3vil5], fabioBS, drmarcusmiller, semmy83, ModChip, franzgranata, cicciobello172, Bruce_Dan, topolino2808, farina1, kamoscio, spinaspina88, compy, pegaso_cosmico, ATLANTIX, backstage_fds, kaZablas, aleforumista, matfla9561, terrys3, alfonsor, Emozioni55, djfolle27, Flyingviper, Lucieno, stargate18, luigi864, shiner88, Rhadamanthis, nagashadow, luka77, Erden, aleforumista Ultima modifica di m@st : 15-01-2019 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
riservato
Trattative concluse: qwerty83, blow82, Nicola[3vil5], fabioBS, drmarcusmiller, semmy83, ModChip, franzgranata, cicciobello172, Bruce_Dan, topolino2808, farina1, kamoscio, spinaspina88, compy, pegaso_cosmico, ATLANTIX, backstage_fds, kaZablas, aleforumista, matfla9561, terrys3, alfonsor, Emozioni55, djfolle27, Flyingviper, Lucieno, stargate18, luigi864, shiner88, Rhadamanthis, nagashadow, luka77, Erden, aleforumista |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Trattative concluse: qwerty83, blow82, Nicola[3vil5], fabioBS, drmarcusmiller, semmy83, ModChip, franzgranata, cicciobello172, Bruce_Dan, topolino2808, farina1, kamoscio, spinaspina88, compy, pegaso_cosmico, ATLANTIX, backstage_fds, kaZablas, aleforumista, matfla9561, terrys3, alfonsor, Emozioni55, djfolle27, Flyingviper, Lucieno, stargate18, luigi864, shiner88, Rhadamanthis, nagashadow, luka77, Erden, aleforumista |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
vai a bannare i programmatori di vB che hanno ben pensato di far si che se si cancella il primo post di una discussione viene cancellata TUTTA la discussione
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
lol ecco perchè non la trovavo più la discussione
![]() ragazzi volendo montare 4gb di ram......cosa mi consigliate di fare? altri 2gb come le mie ormai è più di un anno che sono in cerca ma non le trovo quindi..... 1 - resto così, anche perchè con 4gb non credo di andare in oc a 250mhz di ram con timing spinti 2- vendo la mia ram e compro un kit nuovo.....si ma quale? 4x1gb o ci sono 2x2? ultima riflessione.....siccome ho win 7 32bit.....quanta ram mi verrà vista? 3gb o 3.5? mi hanno detto che dipende dall scheda madre.....quindi? a questo punto conviene o no metterne 4 di banchi? l'ideale sarebbe 2 per il dual channel no?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non mi sembra ci siano in giro 2x2 che vadano su questa mobo.
Invece vorrei portare all'attenzione quanto di strano mi sta capitando...magari a qualcuno di voi è già accaduto e mi riuscite ad aiutare: 1) vado a formattare il sistema, reinstallo winxp con SP2 update ad sp3, installo i driver 6.86 nforce, con i relativi driver audio....mi accorgo però che per sentire un mp3 in locale con lettore qualsiasi devo inserire le casse audio (due normali casse logitech desktop) nella presa nera del modulo karajan o nel blu, e nel mixer nvidia quando faccio la procedura guidata altoparlante mi individua la configurazione 4 altoparlanti (invece della 2) ed in impostazioni surround mi fa selezionare "clone" in opzioni modifica. Risultato: sento in locale quanto riprodotto dal lettore, ma via internet, per esempio radio o video su youtube che usufruiscono del flashplayer (ovviamente installato l'ultimo) NON SI SENTE NULLA!!!!, sul mixer nvidia l'analizzatore id spettro si muove durante la riproduzione, come se il segnale arriva, ma non riproduce suono. La stessa cosa si verifica installando il driver realteck AC'97. A parte che questa cosa dal 2005 nonostante milion di formattazioni ecc non mi è mai capitata, ma ho provato di tutto, modificare chiavi di registro, installare vari tipi di codec, fare varie configurazioni con i 2 driver, ho addirittura riformattato ![]() ![]() ![]() A questo punto non so davvero cosa fare:P Grazie e saluti!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma perche' la presa nera e non la verde?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ergo al max 4x1Gb poi per quello che so io ti conviene mettere 4x1gb se hai il procio dual core perche' ogni core gestisce un canale e rulla benissimo ma... dovresti trovare 4x1gb ddr1 con buone prestazioni e tutte uguali... mmm le trovi? secondo me se ne trovi 2x1gb e' grasso che cola se pero' le trovi o le hai e hai una cpu dual core allora vai ma se non hai win 7 64bit non ti vede 4Gb ma al max 3,2Gb ma cambia poco, non e' un limite esagerato, sarebbe la configurazione migliore ma se non hai la cpu dual core (e mi sembra che non sia il tuo caso) va bene anche 2x1 Gb perche' con 4 banchi avrebbe problemi col controller della ram che e' integrato nel die della cpu Ultima modifica di hard_one : 30-05-2012 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
@hardone: guarda con la verde non riesco a settare nemmeno a piangere nemmeno per la riproduzione in locale, in ogni caso bisoga sempre settare il soft realtek ac97.
Cmq poi ho risolto, prima disabilitato e poi rimesso in auto da bios il modulo ac97, poi reinstallato la versione dei driver più vecchia la 3751 anzichè la più recente 381, ed infine inserendo la presa nel blu (quello destinato al centrale...) e poi settando il sutto dal mixer. Ciao e grazie cmq!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
E volete dirmi che nessuno a hwup ha un backup del forum per ripristinare tutte le preziosissime informazioni del vecchio post?
![]() ![]() Ritorno qui perchè dopo anni mi son rimesso a giocare con la mia Lanparty avendo installato un bel Athlon 64 X2 4200. Non ricordo più la storia di come accoppiare il FSB e la frequenza delle ram (ddr400). Per ora nel bios è tutto su default, e le ram sono impostate a 200MHz. Ma in cpuz le ram le vedo che vanno a 200, oppure devono andare a 400? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Buona serata a tutti.
Eccomi, come nuovo iscritto a questo forum, a cercare un aiuto per cercare di risolvere un problema con la motherboard di questo post, ricevuta come "rottame tecnologico" dal vecchio proprietario. I problemi iniziali (mancata accensione e schermata blu del sistema operativo) sono riuscito a risolverli con la sostituzione dei banchi di memoria e dell'hard drive. ![]() Il pc ora funziona con windows xp a 32 bit in "safe mode" senza oc di alcun genere. Per ora vorrei riuscire a far vedere 2 schede video Nvidia identiche, ma i miei tentativi sono tutti falliti. Solo la prima scheda video (quella montata sullo slot x16) é funzionante e riconosciuta dal sistema, mentre la seconda (quella montata sullo slot x2), se pur alimentata e collegata al monitor, non dà segni di vita. Ho letto sommariamente la "lenzuolata" dei parametri di bios ... e non ho trovato come settare la doppia scheda video. Il bios presente é il seguente 11/14/2005-nf-ck804-6a61fd49c-00 Il modello della motherboard, evidenziato con Cpu-z é LP NF4. La memoria installata é di 2 GB con 4 moduli da 512 MB. Sono pronto a fornirVi ulteriori dettagli che mi chiederete e grazie in anticipo per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Ulteriore tentativo
Buona giornata,
continuo a tentare di far vedere a questa mobo 2 schede video Nvidia identiche. Ho spostato i jumpers, che si trovano sotto la prima pci-e, per parificare la velocità di entrambi gli slots (x8), ma continua a non "vedere" la scheda aggiuntiva. Quale altra prova mi suggerite ? Grazie in anticipo k |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se non ricordo male c'è anche una voce nel bios
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Ciao e grazie per l'informazione.
Però per quanto sia aiutato da un paio di occhiali, non riesco a trovare nella lenzuolata del bios qualcosa che mi accenda la lampadina. Posso dirti che nel BIOS ho notato che le velocità degli slot (x16 x1 ...) non sono modificabili (compaiono a luminosità ridotta). Altra anomalia riscontrata attraverso EVEREST il processore AMD 3700 (socket 939) sembra abbia due thread di cui il secondo non abilitato. E' possibile ? Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
che mi dite della compatibilità con gli SSD?
un qualsiasi 3.5 sata II è compatibile?
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Purtroppo non riesco a trovare la voce da impostare nel bios.
Ho veramente esaurito i miei tentativi per far riconoscere 2 schede video uguali (nvidia) su questa mobo. ![]() La risoluzione del problema mi permetterebbe anche di spegnere un altro pc, che di questa stagione e date le alte temperature, allevierebbe sia la bolletta energetica ... che la temperatura dell'ambiente ! ![]() Grazie in anticipo per il Vostro aiuto. k. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
in Genie BIOS Settings c'è dual NV Chip support
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sta morendo la ventolina del chip, con che cosa posso sostituirla?
Ho visto la Thermalright ma ho una ati 4850 e non so se ci sta ... Consigli semplici e economici???? Grazie P.S. Veramente è andato perso il vecchio 3d?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.