|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Ripristino Vista
ciao a tutti, volevo chiedervi se c'è un modo per ripristinare COMPLETAMENTE il mio computer. Mi spiego: questo computer era di mio padre che, essendo un architetto, lo usava per lavorare. Ho quindi un sacco di "cose" sparse in giro per tutto il computer. Vorrei sapere quindi se esiste un modo per riportare il computer come la prima volta che è stato acceso. Potrebbe venirvi in mente di consigliarmi di cancellarli uno a uno, ma ci ripenserete appena vi dirò che l'unica cosa che mi interessa è chrome e flight simulator.....
p.s. non ho il disco di backup (non c'è mai stato...) sul libretto delle istruzioni c'è scritto che premendo f5 all'avvio si può ripristinare completamente il computer ma ci vuole il disco... bah ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
packard bell ixtreme j9617 con vista home premium 32 bit... per il resto non saprei proprio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
Quote:
Quindi io mi assicurerei che in giro non ci siano i tuoi programmi preferiti in versione free. Sempre che non ti interessi averne i salvataggi precedenti.. perchè in questo caso.. non ti resta che togliere il superfluo con prassi classica di disinstallazione e cancallazione manuale dei file che non sono di tuo interesse.. e al limite alla fine fare comunque un ripristino all'avvio con cd d'installazione... cribbio ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Se il computer non è stato manomesso,sicuramente avrai una partizione dove è conservato il recovery,per verificare la sua presenza,vai in gestione dischi.Il tasto funzione F5 ti permetterà di lanciare il recovery,che di solito permette due scelte,ripristino del sistema a primo giorno o ripristino di windows.Nel primo caso il sistema sarà piallato,quindi non troverai più nulla dei tuoi dati sensibili e del software installato dall'utente dopo il primo avvio.La seconda riporta il PC ad una data precedente,quindi troverai il sistema,come era a quella data,i programmi installati successivamente non saranno presenti sul registro,ma non saranno cancellati,il loro funzionamento è dubbio,funzioneranno solo quelli Stand-Alone,cioè quelli non legati alle prefs del registro.Riguardo il gioco non potrai recuperarlo in alcun modo,anche se è Stand-Alone,chiederà una nuova installazione per verificare l'originalità.Per quanto riguarda Crome,non è una grossa perdita,già antipatico perchè si installa senza chiederti il consenso,te lo ritrovi ovunque nelle installazioni,e prima o poi ti frega,quando dimentichi ti togliere la spunta durante i setup,poi al momento non mi pare un granche,Firefox è un'altro mondo.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
yeah ho fatto come mi diceva il manuale utente:
- f11 all'avvio - ripristino packard bell - ripristino completo è un giochetto da ragazzi! a parte che ci mette un po' e che ho avuto parecchie seccature con l'adsl... ho dovuto provare 3 password lunghe circa 57 cm l'una e la giusta era la terza... poi le avevo cacciate in armadio e le ho trovate dopo due ore... vabbhè ora mi manca solo da rinstallare fsx comunque è andata bene, a parte alcuni momenti che ho sudato freddo ![]() ![]() ![]() l'incremento delle prestazioni è notevole, questo strumento lo consiglio a chi usa il computer solo per internet e per giocare o chi è nella mia stessa situazione! grazie ragazzi per le dritte!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
porcavacca non trovo più il driver delle stampante
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
scaricato dal sito hp
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.