|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Rete?
Ho un notebook Hp con XP pro che tengo fisso e che collego a internet tramite una chiavetta Onda USB da 14.4. E’ dotato di wireless
Ho un Netbook con 7 starter che utilizzo per casa (o fuori) dotato di wireless ho un ebook reader con wi-fi. La mia intenzione è di utilizzare l’HP XP per il collegamento a internet con chiavetta, e dare la possibilità (rete protetta?) agli altri due apparecchi di collegarsi al primo tramite wireless e sfruttarne la connessione internet accedendo con una User e password. Inoltre mi piacerebbe che i due PC potessero vedersi liberamente e condividere i rispettivi contenuti sempre tramite wireless. Ho tentato in ogni modo a fare questa cosa di cui ho trovato un po’ di materiale in internet, ma senza successo. Tenendo presente che sono piuttosto negato, sarebbe possibile avere una procedura passo passo (a prova di incompetente, stile istruzioni Ikea) per fare questa cosa? NB : non voglio comprare router o altri gingilli. Credo che abbiano una discreta influenza la diversità dei sistemi operativi, ma mi sembra assurdo cambiare l’XP che và tuttora alla grande, e inoltre va versione Starter di 7 che nei miei tentativi diceva di poter essere usato solo per collegarsi a qualcos’altro ma non a essere lui a inviare. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
per win7 starter
http://bypass-world.net/blog/creare-...ows-7-starter/ per xp http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276 Ovviamente la procedura per impostare gli ip statici (nel caso non dovesse andare in automatico) è simile sia per xp che per 7.. Fai sapere se e dove ti blocchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie.
speravo in qualcosa con disegni, freccette e numerini ![]() ![]() Ovviamente se arrivano anche disegni freccette e mumerini...ben vengano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
NON ci sono Riuscito
![]() qualcosa non va sul pc server (quello con XP professional) premesso che non è sparita la X dai due monitorini, se cerco reti disponibili non compare la mia. nel client, sembra invece a posto con reti disponibili la mia con dicitura "in attesa di altri computer" o qualcosa di simile |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ma sei andato nelle proprietà della scheda wifi, sulla scheda "reti senza fili" e hai creato la tua? deve comparire!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.