|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
Windows XP: upload foto non funzionante.. HELP!
Ciao a tutti,
vi scrivo per un problema che mi sta facendo veramente impazzire, e non so proprio come risolverlo. Premetto che utilizzo Windows XP Home Edition. Praticamente quando cerco di fare un upload di un'immagine, il caricamento inizia (ma a volte non inizia neppure), dopo un po' si blocca e resta inchiodato lì, e a volte esce pure "http error". Questo errore lo riscontro nelle seguenti applicazioni, ad esempio: - upload foto di Facebook; - upload foto di Wordpress (cms); - upload foto di altri siti, sia utilizzando flash che upload classico. Noto inoltre che anche un programma per la stampa fotografica digitale online (MyComposer) non riesce ad effettuare gli aggiornamenti dei listini (dice che la connessione al server è fallita), e immagino che sia sempre per lo stesso problema. Aggiungo che gli upload non funzionano in nessuno dei tre browser che uso (Firefox, Chrome ed Explorer). Queste le cose che ho provato a fare, ma invano: - disattivare il software antivirus (AVG 2011); - disattivare Windows Firewall; - fare l'update di Flash; - controllare tutte le impostazioni di connessione (sia del router wi-fi che del pc). Aggiungo che usando altri pc (due portatili) con la stessa connessione wi-fi, gli upload funzionano tutti correttamente..! Qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi per cercare di risolvere il problema?! ![]() Grazie mille!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Ma con gli altri PC che funzionano hai caricato la stessa immagine,o altre immagini ?
![]() |
#3 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non era riferito a chi è immortalato sulla foto,ma al suo formato,molti portali accettano foto di un certa misura,per esempio formato (.jpg),una certa grandezza (80x600) o anche una certa dimensione (500 Kb).
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 28-04-2011 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Mi riferivo a Wordpress, il sito l'ho fatto io, quindi ovvio che so quali specifiche ha.. Fin lì ci arrivo.. non è un problema di questo tipo, ho pur specificato che negli altri pc il caricamento funziona.. secondo me è un problema legato a Windows o qualcosa che mi è oscuro.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo adesso è più chiaro,probabilmente è pure più difficile individuare la causa,forse da addebbitare a qualche percorso non trovato o a qualche protezione file.Su un mio server mi era capitata la stessa cosa,in pratica il file allegato,superando i limiti previsti era rimasta appesa nelle temp del server e non permetteva più a l'utente che aveva postato di allegare altri file,ho risolto individuando la cartella temp che si era creata sul server,cancellandola,compreso con il file incriminato rimasto appeso.
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Sul server non credo ci siano problemi, dato che le foto non entrano nè su Facebook, nè su Wordpress, nè su un sistema per l'invio di foto ai giornali, quindi su molti server diversi. Potrebbe essere utile ripulire i file temporanei del pc? Hai qualche consiglio su quali potrei ripulire? Ciao e grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si giusto se non è un tuo server,non credo possa accadere quanto detto,come pulizia userei CCleaner,eventualmente forzando anche quello che non è di default,il programma è ottimo non invasivo,però se forzi tutte le opzioni,ti cancellerà ogni settaggio,ma è una cavolata rimetterli a posto,poi rimetti CCleaner a default e spunti la pulizia ad ogni riavvio.Visto che ci sei fai una bella scansione con Malwarebytes,non si sa mai,casomai qualche ospite indesiderato si sta divertendo,prima dell'uso aggiornalo.
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque pensi possa essere questa la chiave del problema..? Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Tutti i piccoli settagi,come per esempio la grandezza delle finestre,che tornano al default,se tu per esempio le aprivi in piccole dimensioni,saranno aperte come nella primo caricamento del sistema.I settaggi dei Browser,dei progammi che lui riporta,comuque su ogni spunta spiega cosa cancella,naturalmente non fa alcun danno,non cancella files di sistema o applicazioni.Il tuo problema è vago,sicuramente qualcosa di stupido,bisogna fare tentativi,da solo non si risolve.
![]() |
#12 |
Bannato
|
Altri consigli su come potrei risolvere?!
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
No CCleaner è (Freeware),scaricalo dal link postato.
![]() |
#14 |
Bannato
|
Niente da fare!
Ho provato col programma di cui sopra, ho pulito tutto compreso il registro.. ma ancora nulla! Ho provato anche a creare un altro utente admin di Windows, magari era qualcosa legato al mio utente, ma nulla, non funziona. Noto però che se il file immagine è piccolo (tipo 40 kb), il caricamento avviene, invece se è più grande (tipo 400 kb) si blocca tutto.. Altre idee? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.