Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2011, 16:03   #1
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Iscritto dal: Feb 2006
Internet mobile con vodafone

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un piano/tariffa/opzione per connettermi a internet con lo smartphone.
Il gestore deve essere vodafone perchè la mia ragazza (e un sacco di miei amici) ha quello e se lo cambio gli tocca di spendere di più o cambiarlo anche lei.
Mi interessa che si possa fare anche il tethering se esiste una tariffa non troppo costosa che lo permette.
Come traffico direi che mi bastano meno di 50MB al giorno e probabilmente anche meno di 1GB al mese.
Al momento io uso ho la Zero Limits (appunto perchè ho un sacco di contatti con vodafone) e quindi mi servirebbe qualcosa di compatibile con questo piano o uno analogo.
Grazie a tutti in anticipo.
mux85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 16:19   #2
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da mux85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un piano/tariffa/opzione per connettermi a internet con lo smartphone.
Il gestore deve essere vodafone perchè la mia ragazza (e un sacco di miei amici) ha quello e se lo cambio gli tocca di spendere di più o cambiarlo anche lei.
Mi interessa che si possa fare anche il tethering se esiste una tariffa non troppo costosa che lo permette.
Come traffico direi che mi bastano meno di 50MB al giorno e probabilmente anche meno di 1GB al mese.
Al momento io uso ho la Zero Limits (appunto perchè ho un sacco di contatti con vodafone) e quindi mi servirebbe qualcosa di compatibile con questo piano o uno analogo.
Grazie a tutti in anticipo.

http://www.vodafone.it/190/trilogy/j...rnet_data_pack
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 16:37   #3
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
Grazie, l'unico dubbio che mi rimane è se è possibile fare il tethering. Ho letto che con alcune tariffe non si può fare, come faccio a sapere quali? E sul voip che mi dite?
Old 04-05-2011, 16:56   #4
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Grazie, l'unico dubbio che mi rimane è se è possibile fare il tethering. Ho letto che con alcune tariffe non si può fare, come faccio a sapere quali? E sul voip che mi dite?
voip e tethering non sono consentiti

per utilizzarli con vodafone è necessario attivare questa opzione
http://www.areaprivati.vodafone.it/1..._internet_plus
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 17:18   #5
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Ok per il voip. Ma siamo sicuri per il tethering?
C'è scritto:
Quote:
Non e' valida per il traffico generato da applicazioni peer to peer, file sharing, per il traffico generato utilizzando come punto d'accesso web.omnitel.it
Leggendo un po' in giro mi pare di capire quell'APN è quello che serve per il tethering. Ho capito male?
Old 04-05-2011, 18:42   #6
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Facendo un po' di ricerche mi sembra di capire che il piano Internet Sempre Smart permette il tethering. Inoltre costa meno di altri piani a parità di traffico (9€ - 1GB). Inoltre se si supera la soglia non si subiscono costi assurdi ma solo una riduzione della banda a 64kbps e si può rinnovare subito (senza aspettare la fine del periodo di un mese) per tornare alla velocità normale. L'unico svantaggio è la banda limitata a 1,8Mbps che per quello che ci devo fare non è male, è sempre di più della banda che ho a casa
Ci vedete qualche fregatura?
Old 05-05-2011, 07:31   #7
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Con Internet Sempre Smart non si può usare il voip ma fa niente, non faccio abbastanza telefonate da giustificare un esborso di 8€ a settimana per la Mobile Internet Plus invece dei 9€ al mese della Internet Sempre Smart.
Old 05-05-2011, 09:01   #8
robyros
Senior Member

L'Avatar di robyros

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Con Internet Sempre Smart non si può usare il voip ma fa niente, non faccio abbastanza telefonate da giustificare un esborso di 8€ a settimana per la Mobile Internet Plus invece dei 9€ al mese della Internet Sempre Smart.
se uso VIBER Vodafone lo vede come attività di voip?
robyros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 10:50   #9
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Non saprei, aspettiamo pareri da altri più esperti
Old 06-05-2011, 16:01   #10
M4zinkaiser
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Qualcuno conferma se il tethering è possibile oppure no ?.? io uso abitualmente con Wind il tethering del telefono e stavo "pensando" di passare a vodafone per sfruttare le offerte promozionali... se però non è possibile sfruttare il mio milestone come modem ho già finito le intenzioni di cambiare operatore
M4zinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 18:16   #11
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Io mi baso su quello che ho letto in altri forum e pare che con la tariffa Internet Sempre si possa fare. Se poi c'è qualcuno con esperienza diretta che ce lo può confermare tanto meglio
Old 13-05-2011, 11:54   #12
mds57
Member

L'Avatar di mds57

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Centro Italia
Buongiorno a tutti,
Vi chiedo un chiarimento in merito al collegamento internet ed al traffico sul mio cellulare samsung s8500.
Sono passato da tre a vodafone e inserita la sim nel cellulare automaticamente mi sono connesso ad internet senza fare alcuna operazione!
Prima con tre avevo attivato "usa dati a pacchetto" e disattivato "roaming dati".
Ora con vodafone cosa devo fare? Lasciare tutto così, Vi chiedo lumi a riguardo.
Il mio passaggio a vodafone è perché in alcune occasioni, appena fuori la mia città Roma, non avevo copertura e quindi mi era difficile connetermi se non appoggiandomi ad altro operatore non usufruendo del traffico flat (avevo attivo un piano power 800). Ora con vodafone non dovrei avere alcun problema e potrei collegarmi indifferentemente. Tra l'altro ho attivato l'opzione internet mobile 3 euro alla settimana con traffico di 250 mb, rinnovabile di volta in volta.
Grazie
mds57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian