|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Schermo carente nel verde e nel rosso
E' un po' OT ma nella sezione portatili non ricevo risposte, e siccome la domanda è inerente allo schermo forse qui qualcuno ne sa di più.
Vorrei comprare il Samsung QX511 un portatile che ha un buon prezzo ma ha delle caratteristiche un po' scadenti, da quel che ho letto sulla recensione del modello precedente (QX510). Solo che ha tra i suoi punti di forza quello che servirebbe a me: sufficiente potenza, autonomia e portabilità, e siccome è l'unico (a parte il macbook pro) ad avere tutte queste caratteristiche, ci sto pensando molto se comprarlo o meno. Solo che le varie critiche mi mettono non pochi dubbi, in particolare quella riferita allo schermo definito "uno schermo molto lontano dallo standard sRGB" in una recensione del modello precedente, apparentemente identico, inoltre si aggiunge che è carente nel verde e nel rosso. Io il computer lo userei per ufficio, web, videogiochi, film, guardare le foto (raramente fotoritocco). Non capisco se questa critica alla fedeltà cromatica sia determinante per le mie esigenze o meno, che ne dite? Cosa comporta questo problema allo schermo? Fastidio agli occhi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.