|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Ubuntu 11.04 Accesso alle cartelle condivise solo tramite indirizzo ip
Saluti a tutti ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo; ho costituito una rete tra due pc, su uno è installato Ubuntu 11.04 e sull'altro Windows 7 Ultimate. Ho seguito parecchie guide che spiegano come fare compresa una sul Tubo. Il problema è che non mi compaiono le icone dei pc, o meglio, su Ubuntu compare l'icona del pc di Windows ed il gruppo condiviso e riesco ad accedere alle cartelle, ma non c'è quella di Ubuntu; su Windows compare solo quella di Windows e riesco ad accedere alle cartelle di Ubuntu solo digitando l'indirizzo ip assegnato dal router ad Ubuntu su Esegui digitando \\indirizzo ip. Credo di aver fatto quasi tutto bene, infatti i pc in qualche modo riescono a comunicare, ma le icone?
Come mai nè su Ubuntu, nè su Windows è comparsa l'icona del pc di Ubuntu nella cartella di rete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ma da Nautilus:
smb://machine/sharename/ ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
|
Sembra che il problema sia solo la risoluzione degli hostnames, dovresti installare il pacchetto winbind e modificare il file /etc/nsswitch.conf per risolvere gli host windows.
Segui le istruzioni in questo link http://antnotex.wikidot.com/linux-dns-wins
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.