Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2011, 07:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/gog-non-v...one_36679.html

Nuove politiche sulla privacy per il servizio di distribuzione online di CD Projekt. La software house polacca smetterà di usare la geolocalizzazione tramite IP per determinare la regione di provenienza degli utenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 07:57   #2
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Veramente ottimo
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 08:05   #3
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
GOG è veramente superiore
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 08:20   #4
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
ma fatemi capire, loro fanno qualche ri-elaborazione dei giochi per farli andare sugli attuali sistemi operativi e relativo hardware?

vedo per esempio che hanno a listino Incoming, io ce l'ho originale nella sua scatola di cartone e tutto, ma se metto il CD in Win7 64bit non credo proprio che parta
..eppure sul loro sito dice: Compatible with: Windows XP, Windows Vista (32 & 64 bit)
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 08:28   #5
fulvo
Member

L'Avatar di fulvo

Iscritto dal: Oct 2007
esatto
fulvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 08:37   #6
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da fulvo Guarda i messaggi
esatto
fiko, hanno un nuovo cliente

peccato che manchino all'appello serie storiche (Resident Evil, Final Fantasy, SimCity..) ma è probabile che sia a causa delle rispettive softwarehouse che non vogliono (chissa perche poi..)
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 08:48   #7
GoLdUcK
Senior Member

L'Avatar di GoLdUcK

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bovolone (VR)
Quando cerco di accedere a www.gog.com mi appare il fido avira antivir che mi dice che contiene un malware
Quote:
Requested URL: http://www.gog.com/en/frontpage/
Category/categories:
Malware
Succede a qualcun'altro? ho avira completo premium
GoLdUcK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 11:58   #8
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
Se incominciassero a farlo pure da altre parti non sarebbe male visto che poi capita che alcuni siti ti riconoscano l'ip a pene di segugio e non puoi fare acquisti perché risulti ip restricted anche se non è vero.

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 12:02   #9
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da GoLdUcK Guarda i messaggi
Quando cerco di accedere a www.gog.com mi appare il fido avira antivir che mi dice che contiene un malware

Succede a qualcun'altro? ho avira completo premium
a me con AVG non dà nessun avviso
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 18:42   #10
Athardis
Member

Iscritto dal: Oct 2005
marketing con sta mossa fanno vedere che a loro stan a cuore i clienti e tolgono un inutile controllo al loro shop (dato che tutti sanno come aggirare eventualmente)
Athardis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 18:46   #11
Bloo
Senior Member

L'Avatar di Bloo

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
ma fatemi capire, loro fanno qualche ri-elaborazione dei giochi per farli andare sugli attuali sistemi operativi e relativo hardware?

vedo per esempio che hanno a listino Incoming, io ce l'ho originale nella sua scatola di cartone e tutto, ma se metto il CD in Win7 64bit non credo proprio che parta
..eppure sul loro sito dice: Compatible with: Windows XP, Windows Vista (32 & 64 bit)
Beh si ma niente di fantascientifico. In breve si limitano di solito a distribuire i loro giochi con DOSBox / ScummVM in modo che funzionino sicuramente sotto Windows. In altri casi suppongo che l'eseguibile sia stato impostato su "esegui in modalità compatibile". Solitamente però fanno in modo che tali strumenti vengano sfruttati senza che l'utente debba configurare nulla mano o lanciarli prima del gioco. Non credo vadano oltre tutto ciò perché non hanno accesso ai sorgenti dei giochi...
Bloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 19:41   #12
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Bloo Guarda i messaggi
Beh si ma niente di fantascientifico. In breve si limitano di solito a distribuire i loro giochi con DOSBox / ScummVM in modo che funzionino sicuramente sotto Windows. In altri casi suppongo che l'eseguibile sia stato impostato su "esegui in modalità compatibile". Solitamente però fanno in modo che tali strumenti vengano sfruttati senza che l'utente debba configurare nulla mano o lanciarli prima del gioco. Non credo vadano oltre tutto ciò perché non hanno accesso ai sorgenti dei giochi...
si occupano anche di levare ogni forma di drm
Old 11-05-2011, 20:44   #13
Bloo
Senior Member

L'Avatar di Bloo

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
si occupano anche di levare ogni forma di drm
Sicuramente ma ciò ha ben poco a che vedere con i problemi relativi alla retrocompatibilità (a meno che qualche vecchio sistema di protezione renda il gioco incompatibile).

Per loro stessa ammissione (in una vecchia intervista) non hanno la possibilità di effettuare interventi diretti verso il codice del gioco...secondo me più che un problema di limiti imposti dalle sh è una questione di comodità. Finché i giochi riescono a farli girare così, va tutto bene...certo la qualità ne soffre un po'. Per esempio in Duke Nukem Atomic Edition hai bisogno di un pc più potente di quello su cui girava a suo tempo perché nel frattempo devi eseguirlo sotto DOSBox, in più per qualche ragione, se supero una certa risoluzione il gioco scatta paurosamente.

Tuttavia nei vari giochi sono comunque presenti gli eseguibili originali, per cui volendo smanettare due secondi è possibile eseguirli indipendentemente dallo strumento distribuito insieme. In realtà è abbastanza utile qualora si volesse eseguire lo stesso gioco su una versione di DOSBox / altre macchine simili più recente oppure in modalità nativa su vecchi hardware. Installer permettendo ovviamente (dubito che l'installer di GOG per Duke Nukem giri sotto DOS puro )
Old 12-05-2011, 08:05   #14
Nadim11
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bloo Guarda i messaggi

Per loro stessa ammissione (in una vecchia intervista) non hanno la possibilità di effettuare interventi diretti verso il codice del gioco
E' curioso perché a me sembra piuttosto un motivo di vanto, non una cosa da "ammettere"... Voglio dire: in questo modo garantiscono che quello che vendono è il gioco tale quale è stato concepito dalla sh all'epoca della sua uscita...

Non mi sembrerebbe affatto una buona pubblicità dire che "smanettano con il codice per rendere compatibile il gioco coi nuovi SO".

Non so cosa ne pensate voi...
Nadim11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 18:26   #15
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
gog è un ottimo sito. c'ho comprato un bel pò di classici. Ultimo ma non ultimo Phantasmagoria 2... a volte credo che, più passa il tempo più i videogames peggiorano, eppure si usano maggior tempo e risorse umane... mhà!
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 19:14   #16
Bloo
Senior Member

L'Avatar di Bloo

Quote:
Originariamente inviato da Nadim11 Guarda i messaggi
E' curioso perché a me sembra piuttosto un motivo di vanto, non una cosa da "ammettere"... Voglio dire: in questo modo garantiscono che quello che vendono è il gioco tale quale è stato concepito dalla sh all'epoca della sua uscita...

Non mi sembrerebbe affatto una buona pubblicità dire che "smanettano con il codice per rendere compatibile il gioco coi nuovi SO".

Non so cosa ne pensate voi...
Forse non sono stato chiaro. Finché GOG riesce tramite strumenti gratuiti a renderti giocabile un titolo di "x" anni fa, tutto va bene e non è necessario mettere mano al sorgente che, per inciso, non è affatto una vergogna. Il punto è: se un gioco gira male sotto DOSBox e non c'è modo di farlo girare sotto XP/7 in maniera nativa, non sarebbe forse meglio mettere mano ai sorgenti al solo scopo di renderlo compatibile con i nuovi OS ? Un'operazione del genere non coinvolge per forza di cose modifiche pesanti al gioco in sè che resterebbe identico per giocabilità, livelli ecc... mettere mano ai sorgenti non vuol dire fare un remake di un gioco.

Con il dovuto rispetto ma ci sono giochi di 10 anni fa che sui sistemi moderni sono al limite dell'ingiocabile e se non fosse per patch o altri hack sviluppati da appassionati, resterebbero confinati nella loro epoca. Pensa ad esempio a tutti quei giochi che giravano in 640x480 o a risoluzioni inferiori: eseguire questi giochi su monitor da 20 pollici o più grandi (e non credo sia un'eccezione la mia) è da suicidio.

Baldur's Gate ad esempio sul mio 20 pollici (1680x1050) non è giocabile perché il font dei testi è talmente "spixellato" da renderlo spesso incomprensibile. Fallout 1 l'ho potuto giocare grazie ad una patch amatoriale che ne aumenta la risoluzione. Ora, se mettessero mano ai sorgenti solo per aggiungere un miglior supporto agli attuali monitor sarebbe davvero un'onta ?

Per me no.

L'aspetto fondamentale è che non venga intaccata la giocabilità, la grafica può benissimo rimanere quella che era 15 anni fa ma 15 anni fa avevo un 14 pollici (4:3) con risoluzione massima di 800x600.

A me non interessa il "come", basta che funzioni e finché potranno sfruttare DOSBox per questo scopo, che ben venga, ma nel momento in cui dovessi scegliere se giocare male un titolo sotto DOSBox o bene un titolo modificato perché possa essere eseguito bene sul mio attuale pc, non impiegherei un secondo a scegliere la seconda opzione.

In fondo lo stesso DOSBox o la ScummVM alterano il gioco originale attraverso ad esempio la presenza di filtri grafici.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian