|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/gog-non-v...one_36679.html
Nuove politiche sulla privacy per il servizio di distribuzione online di CD Projekt. La software house polacca smetterà di usare la geolocalizzazione tramite IP per determinare la regione di provenienza degli utenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Veramente ottimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
GOG è veramente superiore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
ma fatemi capire, loro fanno qualche ri-elaborazione dei giochi per farli andare sugli attuali sistemi operativi e relativo hardware?
vedo per esempio che hanno a listino Incoming, io ce l'ho originale nella sua scatola di cartone e tutto, ma se metto il CD in Win7 64bit non credo proprio che parta ![]() ..eppure sul loro sito dice: Compatible with: Windows XP, Windows Vista (32 & 64 bit) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
esatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bovolone (VR)
|
Quando cerco di accedere a www.gog.com mi appare il fido avira antivir che mi dice che contiene un malware
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se incominciassero a farlo pure da altre parti non sarebbe male visto che poi capita che alcuni siti ti riconoscano l'ip a pene di segugio e non puoi fare acquisti perché risulti ip restricted anche se non è vero.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
marketing
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sicuramente ma ciò ha ben poco a che vedere con i problemi relativi alla retrocompatibilità (a meno che qualche vecchio sistema di protezione renda il gioco incompatibile).
Per loro stessa ammissione (in una vecchia intervista) non hanno la possibilità di effettuare interventi diretti verso il codice del gioco...secondo me più che un problema di limiti imposti dalle sh è una questione di comodità. Finché i giochi riescono a farli girare così, va tutto bene...certo la qualità ne soffre un po'. Per esempio in Duke Nukem Atomic Edition hai bisogno di un pc più potente di quello su cui girava a suo tempo perché nel frattempo devi eseguirlo sotto DOSBox, in più per qualche ragione, se supero una certa risoluzione il gioco scatta paurosamente. Tuttavia nei vari giochi sono comunque presenti gli eseguibili originali, per cui volendo smanettare due secondi è possibile eseguirli indipendentemente dallo strumento distribuito insieme. In realtà è abbastanza utile qualora si volesse eseguire lo stesso gioco su una versione di DOSBox / altre macchine simili più recente oppure in modalità nativa su vecchi hardware. Installer permettendo ovviamente (dubito che l'installer di GOG per Duke Nukem giri sotto DOS puro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Non mi sembrerebbe affatto una buona pubblicità dire che "smanettano con il codice per rendere compatibile il gioco coi nuovi SO". Non so cosa ne pensate voi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
gog è un ottimo sito. c'ho comprato un bel pò di classici. Ultimo ma non ultimo Phantasmagoria 2... a volte credo che, più passa il tempo più i videogames peggiorano, eppure si usano maggior tempo e risorse umane... mhà!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Con il dovuto rispetto ma ci sono giochi di 10 anni fa che sui sistemi moderni sono al limite dell'ingiocabile e se non fosse per patch o altri hack sviluppati da appassionati, resterebbero confinati nella loro epoca. Pensa ad esempio a tutti quei giochi che giravano in 640x480 o a risoluzioni inferiori: eseguire questi giochi su monitor da 20 pollici o più grandi (e non credo sia un'eccezione la mia) è da suicidio. Baldur's Gate ad esempio sul mio 20 pollici (1680x1050) non è giocabile perché il font dei testi è talmente "spixellato" da renderlo spesso incomprensibile. Fallout 1 l'ho potuto giocare grazie ad una patch amatoriale che ne aumenta la risoluzione. Ora, se mettessero mano ai sorgenti solo per aggiungere un miglior supporto agli attuali monitor sarebbe davvero un'onta ? Per me no. ![]() L'aspetto fondamentale è che non venga intaccata la giocabilità, la grafica può benissimo rimanere quella che era 15 anni fa ma 15 anni fa avevo un 14 pollici (4:3) con risoluzione massima di 800x600. ![]() A me non interessa il "come", basta che funzioni e finché potranno sfruttare DOSBox per questo scopo, che ben venga, ma nel momento in cui dovessi scegliere se giocare male un titolo sotto DOSBox o bene un titolo modificato perché possa essere eseguito bene sul mio attuale pc, non impiegherei un secondo a scegliere la seconda opzione. In fondo lo stesso DOSBox o la ScummVM alterano il gioco originale attraverso ad esempio la presenza di filtri grafici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.