|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Problema disco danneggiato
Ciao a tutti, ho un disco seagate da 500gb alloggiato in un box usb che ha cominciato a fare strani rumori e visto che è in garanzia ho eseguito il seatools per verificare l'errore e volevo sostituirlo.
Prima di farlo però volevo backupparmi tutti i dati, principalmente i filmati. Purtroppo il semplice copia incolla per alcuni file va in errore forse perchè allocati in settori danneggiati del disco. La cosa strana è che se provo ad aprire questi filmati funzionano bene senza nessun errore. Avete qualche idea su come posso spostarli su un altro hdd? Ho provato a fare qualche controllo su disco con chkdsk o hdd regenerator ma dopo qualche minuto si sente un brutto rumore dal disco come se si fermasse e il controllo si blocca... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Puoi provare a copiare i file utilizzando dei programmi appositi come teracopy o unstoppable copier , questi programmi sono piu efficenti del copia incolla di windows , ma non copiano i file che si trovano sopra ai settori danneggiati .
In alternativa a questi programmi puoi provare a fare la copia del disco utilizzando programmi come acronis true image , capaci di copiare il disco settore per settore . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.