|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Non so a chi credere...
Salve ragazzi... un paio di giorni fa mi sono accorto che facendo un paio di test alla mia vga le temperature di furmark e quelle di msi afterburner e quelle di catalyst sono completamente diverse... la differenza è di circa 12 gradi... a chi devo credere??? grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Io ho sempre usato msi afterburner trovandomi in perfetta sincronia con hwmonitor e gpu-z
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si ma la vga devi portarla al 100% .. quando è in idle le temperature combaciano
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Como
|
Quote:
io proverei a usare GPU-Z e nel caso a reinstallare gli altri (comunque il catalyst è un po' scomodo per monitorare le temp....) se ci dici che scheda hai e le temp che ti danno i vari programmi in full magari qualcuno (che ha la tua stessa scheda) può dirti quale è probabilmente il valore a cui devi dare retta |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
io dopo 2 ore di dirt2 e filtri al max a 1920x1080 a 900/1800/2000 con gtx480 a 1,063mv sono in full a 45° in idle a 31° e pcb 26°
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai una scheda diversa dalla sua (molto...) portata fuori specifica. La temperatura l'hai ricavata durante l'utilizzo di un videogioco (non viene stressata sempre allo stesso modo)e per di più non dici a quanto va la ventola... Non serve a molto quello che hai scritto... PS scusa se sono stato diretto e sono andato dritto al sodo... Ultima modifica di Robymetallo95 : 19-05-2011 alle 20:00. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
alla fine mica è così alto il dislivello di temperature .. lo faccio solo per sapere quale è quello a cui credere...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
12° non sono tanti??? per me sono tanti anche 5...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sono tanti quando si è ad alte temperature ma stando sui 30 gradi non sono tanti dai
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
certo ma tu hai detto che ne hai 12 di differenza in full... il che vuol dire che se uno ti segna 88° potresti averne 100° come 76°...
Comunque se non ti interessa più la cosa lasciamo pure perdere |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
in full mi arriva a 55 gradi nonostante sia overclokkata... ma mi preoccupo se questi programmi vanno in conflitto e non c'è uno che segna l'esatta temperatura
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
beh se dubiti che almeno uno dei 2 rilevi l'esatta temperatura allora non dormi più la notte
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
secondo il mio parere il catalyst e msi afterburner sono i piu esatti.. poi non so se è l'inverso...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
comunque se sei in una fascia sicura non ti devi preoccupare (se fossi invece a 70-75 allora un po' di paura l'avrei)
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
infatti... ma non ci arriverò mai in quella fascia con questa vga... poco tempo fa ho avuto temporaneamente una 5450 che era passiva e in full stava a 85 gradi ma era tranquilla... mentre giocavo a dirt 2 stava fissa a 85
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
poi c'è anche da dire che le VGA più vecchie sono più resistenti alle alte temperature ( o almeno così si deduce dalle tabelle rilasciate dai produttori) e che con l'ottimizzazione dei consumi dovuta al miglioramento del silicio, e alla miniaturizzazione dei transistor l'energia dispersa sotto forma di calore è minore rispetto a prima
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si questo si... ma alla fine la 5450 mica è così vecchia... di negativo ha soltanto che è passiva ed è costretta a stare ad alte temperature
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
no o infatti non dicevo assolutamente quello dicevo che dalla 4000 alla 5000 c'è stato un grande salto da questo punto di vista, dalla 5000 alla 6000 la cosa si è sentita un po' meno (poichè c'è stata solo un ottimizzazione di un architettura già utilizzata)
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
si infatti... al massimo posso fare la prova a monitorare le temperature direttamente da un controller ... a breve deve arrivarmi il case nuovo l'enermax hoplite e ho intensione di comprare un controller da applicare nel pannello frontale che mi monitorizza tutte le temperature di ogni singolo componente ...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Come fai?? sono troppo grandi le sonde per poterle infilare tra dissy e GPU...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.