|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: italy
|
audio portatile guasto. funzionano casse USB?
ho un portatiler acer 7520g con la scheda audio guasta. secondo voi collegando delle casse audio USB funzionana l'audio anche senza la scheda.
veramente questo portatile ha un sacco di problemi. prima l'audio andava poi ha smesso di funzionare. ho reinstallato l'windows e al inizio non andava...ad un certo punto dopo un riavvio ha iniziato ad andare poi dopo un altro riavvio ha è più andato. il portatile ha anche il bluetooth ma non lo vede più. non vede più neanche il masterizzatore...ho provato con altri 2 non vede neanche quelli. quindi è un problema di scheda madre a questo punto, però vorrei provare tutto per farlo andare... grazie
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Se invece le casse che intendi usare hanno solo la porta USB, significa che hanno una loro scheda audio all'interno. In tal caso potrebbero risolverti il problema, ammesso che funzioni almeno il controller USB sul tuo portatile. Una domanda: quando dici che hai provato altri 2 masterizzatori senza successo a che tipo di masterizzatori ti riferisci? interni o esterni (USB) ? Nel primo caso probabilmente il controller IDE ti ha lasciato ( veriifica che non sia disabilitato nel bios, idem per il BT ). Nel secondo caso i problemi sono SW. C'è qualcosa di errato nella configurazione di Windows ( probabilmente nella registry ) ed è possibile che il tuo masterizzatore originale funzioni ancora bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: italy
|
ciao. grazie per la risposta.
per le casse audio intendevo quelle che hanno solamente il cavo usb. anche perchè non ho mai visto casse audio sia con jack che con usb. i masterizzatori che ho provato erano interni, e ho guardato dentro il bios ma non c'era niente disabilitato, anche per il bluetooth.... questo portatile è pieno di problemi. c'e' anche la webcam che una volta installato il driver (su vista e xp) continua a collegarsi (trovata nuova periferica) e a staccarsi (con inserire e rimuovere una penna usb.) ma cmq per la webcam ho presa una esterna. vorrei però risolvere il problema del audio.... quindi dici che collegando delle casse audio usb l'audio dovrebbe andare lo stesso anche senza la scheda audio interna?
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.