|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Avvio Windows 7 una volta si una no
Ciao a tutti,
quando mi si avvia windows mi compare la schermata con il logo gigabyte poi una schermata nera con la scritta in bianco "loading operating system" seguito da un trattino bianco lampeggiante, e dopo si avvia.. il problema è che dopo, quando l'ho riaccendo, alla schermata nera mi compare solo in trattino bianco, dopodichè sparisce e rimane la schermata nera x tutto il tempo. L'unico modo x farlo avviare è riaccenderlo.. ma dopo quando lo spengo il problema si ripete.. cioè si avvia 1 volta si e una no.. ho provato a formattare tutto e reinstallare il sistema, ma il problema rimane.. come posso risolvere?? la mia configurazione è questa: Gigabyte GA-P55-USB3 (bios ver. F9) Intel Core i5 760 2.8ghz Arctic Cooling Freezer Pro rev.2 Corsair XMS3 Classic 1600Mhz cl. 9-9-9-24 1.65v Corsair CX600 HDD Samsung F3 1TB Creative X-fi Titanium Windows 7 Home Premium 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Se il pc è nuovo(non era specificato) vai di garanzia in quanto il problema potrebbe essere anche grave.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
windows l'ho comprato a parte, il pc l'ho preso senza sistema operativo, comunque funziona benissimo, ce l'ho da 4 mesi e mezzo, mai bloccato, e mai una schermata blu, c'è solo questo difetto.. secondo me dipende da qualche impostazione nel bios, boh spero davvero che mi possiate aiutare a trovare una soluzione!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Un software o funziona o non funziona, quindi escluderei che sia il sistema operativo. Quindi ti rimane l'hardware a partire dal bios fino a controllare fisicamente tutti i collegamenti dei vari componenti... potrebbe essere un falso contatto. Però il fatto che te lo fa matematicamente una volta si e una volta no... sarà anche vero ma mi fa soridere..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
No, intendo testarlo con un'utility apposita, come quella del costruttore dell'HD o CrystalDiskInfo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
|
Quote:
se ha detto che ci sono dei sigilli di garanzia l'avrà comprato di marca e non fatto assemblare su misura, altrimenti avrebbe parlato direttamente con chi glielo ha assemblato e non avrebbe parlato di lunghi tempi d'attesa all'assistenza
Byteway.org "Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
![]() Ed è anche curioso il fatto che il disco abbia un problema solo all'avvio e non durante l'uso. Ultima cosa: hai controllato nel bios se la sequenza d'avvio è corretta?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.