|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
acquisto nuova scheda video
ciao a tutti,volevo chiedervi un parere riguardo all'acquisto di una nuova scheda video,da premettere che col pc non ci gioco affatto(attualmente ho una ati hd 3650)lnon so se c'entra qualcosa ma ultimamente con i video hd su you tube sono molto lenti nel caricamento.
i componenti del mio pc sono: mobo-asus-p5n-e sli processore-intel q 6600 ram-4gb corsair xms ali-tecnoware 550 w monitor-samsung t200 hd(da 20 pollici)ris. min. 800x600 max 1680x1050,questi sono i valori che mi da w7 io ero orientato verso una ati hd 5670 della sapphire passiva che ne dite?grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
la HD3650 attualmente non è in grado di gestire il flusso 1080p dei video in streaming, a differenza di tutti i restanti video 1080p in cui se la cava bene.
E' una questione di architettura unita ai formati proprietari dei browser. L'architettura dalla serie 4 in poi (AMD) invece è in grado di farlo. Per cui se non giochi prendi una HD5450 e te la cavi con poche decine di euro.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
la 5450 gddr 3 o gddr2 da 512 mb o da 1 gb di memoria?perchè mi sconsigli una 5670 gddr5 con memoria da 1 gb.grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
la resa visiva e le prestazioni durante la riproduzione dei filmati in alta definizione sono pressochè identiche (5450 vs 5670). Non è che la sconsiglio, ma se non giochi non vedo perchè dovresti spendere tre volte tanto per avere lo stesso identico risultato. Senza contare il fatto che la 5450 consuma meno di 20w in full-load.
Va benissimo quella che costa meno, se non erro la versione 512MB DDR2, tanto 1GB non ti serve a nulla e non cambia niente tra DDR3 e DDR2 perchè siamo difronte ad un'architettura entry level.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho capito,grazie dei consigli saggi che mi hai dato,ma se volessi per ipotesi comprare e montare una 5670 anche da 512 mb mica avrei problemi?grazie
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
basta crossposting.. resta aperta solo questa discussione sull'acquisto della scheda video
>bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.